Domanda Consiglio computer da gaming

Hinea

Utente Iron
3 Novembre 2019
3
1
0
15
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo computer da gaming dato che il mio attuale ha dei cali di frame esagerati in quasi tutti i giochi a grafica minima, un esempio può essere Dead By Daylight che mi gira a 20-30 fps fissi.
Fino ad adesso ho utilizzato un computer da ''gaming'' preassemblato Amazon, all'interno monto:
CPU: AMD Athlon x4 880k
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
Scheda madre: MSI A68HM GRENADE (MS-7891).

In alternativa, ho visto in un negozio di informatica un computer preassemblato contenente 780 ti/sistema raffreddamento liquido corsair h60/cpu 8core/ 16gb ram ddr4/ssd 500 gb/alimentatore 650w a 350 euro.

La mia domanda è:
1) Cambio alcuni pezzi del mio computer
2) Compro il computer dal negozio
3) Compro dei pezzi nuovi e assemblo il computer
Cosa mi consigliate? (Il mio budget si aggira intorno alle 600 euro)
Grazie a chi mi risponderà!
 
la soluzione del negozio è molto buona
Grazie mille per la risposta caro, ma quindi l'opzione del negozio riuscirebbe a reggermi svariati giochi oppure dovrei cambiare qualche componente?
Messaggio unito automaticamente:

A quel prezzo il pc che vende il negozio e' un'ottima opzione
Grazie mille per la risposta caro, ma quindi l'opzione del negozio riuscirebbe a reggermi svariati giochi oppure dovrei cambiare qualche componente?
 
la 780 ti era un'ottima scheda, il problema è che rispetto alle schede di oggi ha poca Vram.
Diciamo che i giochi girano ma dipende dai titoli e da come uno vuole giocare.

Per 350€ non è male, bisognerebbe vedere il modello dell'alimentatore,scheda madre e cpu.Che se in futuro vuoi cambiare pezzi, una scheda madre viene 100€, un processore 280 se AMD (che gli ultimi sono ottimi) intel 300+
Alimentatore minimo 80-90 euro
Scheda video se non punti all'usato 500 per le serie 2000 nvidia
 
  • Mi piace
Reazioni: Hinea
la 780 ti era un'ottima scheda, il problema è che rispetto alle schede di oggi ha poca Vram.
Diciamo che i giochi girano ma dipende dai titoli e da come uno vuole giocare.

Per 350€ non è male, bisognerebbe vedere il modello dell'alimentatore,scheda madre e cpu.Che se in futuro vuoi cambiare pezzi, una scheda madre viene 100€, un processore 280 se AMD (che gli ultimi sono ottimi) intel 300+
Alimentatore minimo 80-90 euro
Scheda video se non punti all'usato 500 per le serie 2000 nvidia
Guarda caro personalmente io non gioco quasi niente a grafica alta, perciò mettendo caso che io dovessi giocare a grafica medio-bassa riuscirebbe a reggermi tutti i giochi? Sai dirmi a quanti fps all'incirca citandomi dei titoli famosi? Grazie ancora!
 
Guarda caro personalmente io non gioco quasi niente a grafica alta, perciò mettendo caso che io dovessi giocare a grafica medio-bassa riuscirebbe a reggermi tutti i giochi? Sai dirmi a quanti fps all'incirca citandomi dei titoli famosi? Grazie ancora!
Dovresti cercare su google la tua stessa config (gpu/cpu) per vedere nei benchmark quanto ottieni.
Comunque i giochi partono, se tieni tutto medio-basso senza antialiasing e in full hd non dovresti avere problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Hinea