Domanda consiglio emulatore android per kali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

javi1979

Utente Iron
7 Febbraio 2020
4
2
1
16
buonasera , spesso guardando dei video si vedono degli emulatori android ( come se fossero telefoni veri e propi ) sul desktop di kali ... sapete spiegamri meglio o quale consigliarmi ... e se penso di si ma chiedo sono buoni per fare dei test di app ... grazie mille.... !!
 
buonasera , spesso guardando dei video si vedono degli emulatori android ( come se fossero telefoni veri e propi ) sul desktop di kali ... sapete spiegamri meglio o quale consigliarmi ... e se penso di si ma chiedo sono buoni per fare dei test di app ... grazie mille.... !!
Sono vere e proprio macchine virtuali ma con l'architettura Android. Diciamo che emularle su Kali non è il massimo (dato che la stessa Kali sarebbe meglio usarla emulata e quindi fare un emulazione dentro un'emulazione non è consigliabile), però ci sono diverse VM esistenti.
La prima è quella "originale" fornita con le Java SDK e si chiama Android Emulator: è indicato per gli sviluppatori ma è uno dei migliori emulatori anche per fare test di sicurezza.
Il secondo che consiglio sempre è Genymotion: è il mio preferito, molto semplice da usare e permette di mettere i telefoni anche in bridge (a differenza dell'Android Emulator). Si appoggia a virtualbox.
Il terzo è BlueStacks ma non l'ho mai usato. So che è nato principalmente per il gaming.
L'ultimo è Android x86, un'architettura Android fatta per girare direttamente su VM senza l'emulazione di un device. E' più lontana alle architetture tradizionali, però la userei solo come ultima risorsa
 
buonasera , spesso guardando dei video si vedono degli emulatori android ( come se fossero telefoni veri e propi ) sul desktop di kali ... sapete spiegamri meglio o quale consigliarmi ... e se penso di si ma chiedo sono buoni per fare dei test di app ... grazie mille.... !!
Se utilizzi Wayland puoi anche utilizzare Waydroid, altrimenti ci sono emulatori come quello di android studio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.