Discussione Consiglio Huawei Matebook D per università! AIUTO

mpwc1

Utente Bronze
27 Gennaio 2018
12
4
1
23
Ciao ragazzi sapresti dirmi se questo Huawei Matebook D con seguenti caratteristiche:
Processore Intel Core i5-8250U, RAM 8 GB DDR3, SSD 256 GB, Display 14” Full HD, Dolby Atmos, Windows 10
è buono per l'università di ingegneria informatica? E dovrei anche usarlo nel tempo libero, non mi importa lo schermo o altro guardo molto sulle caratteristiche/prezzo, attualmente sui 800 ma con promozioni arriva anche a 600. Sapreste consigliarmelo?
Grazie
 
È sicuramente un ottimo prodotto, io punterei sulla versione con Ryzen, perdi il lettore di impronte digitali ma ne guadagni in prestazioni grafiche. Sta sui 550€ penso sia il più completo a quel prezzo.
Ciao
 
Ultima modifica:
é un buon prodotto, ovviamente per l'archiviazione dei dati deve munirsi di un HDD esterno, dato che l'SSD è di 256GB.
Lo consiglio.
 
Consiglio il computer, ma cambierei l'SSD con uno più capiente, almeno da 520GB visti i programmi che dovrai installarci.
AutoCAD non è leggero, tanto meno i progetti realizzati da esso (almeno, lo utilizzai quando frequentavo le superiori, quindi ti scrivo di 4-5 anni fa).
Per quanto riguarda l'archiviazione dei progetti/file ti conviene munirti di un HDD esterno da almeno 1TB cosi da stare tranquillo.
 
Quoto quanto detto precedentemente. Ti consiglio un SSD più capiente in quanto dovrai installarci anche Linux (non obbligatorio ma consigliato)
 
Quoto quanto detto precedentemente. Ti consiglio un SSD più capiente in quanto dovrai installarci anche Linux (non obbligatorio ma consigliato)
Credo che la soluzione migliore sia hostarlo su Macchina Virtuale, cosi può effettuare anche delle prove in Loco e seguire la documentazione universitaria che gli forniranno.
Ovviamente è un suicidio programmare su O.S. Microsoft e approcciarsi alla Sicurezza Informatica (come argomento in se a livello pratico).
In caso anticipo una distro Linux comoda e pratica per iniziare Debian.