Discussione Consiglio \\ Instagram \\ Twitter \\ Scraping ? Api ? Altro ?

Ad ora non ho capito (fino a quando funzionava) come fare a cercare due hashtag (logica AND) con snscrape.
Se ti stai riferendo a Twitter (ma credo che su Instagram ci siano meccanismi simili), ho cercato molto veloce ma hai controllato questa pagina? => Advanced Search on Twitter. Prova a cercare utilizzando queste hacks.

Ammetto e riconosco la mia ignoranza, ma questa tesi dev'essere l'occasione per imparare almeno le basi.
Sarò sincero, questo per un principiante è un progetto titanico, devi essere veramente determinato ahahhahah i miei complimenti! Ho risposto alla discussione che hai linkato riguardo il tuo problema poi fammi sapere.

Per Twitter ho recuperato i dati ed ora sto facendo (con difficoltà) pulizia e clusterizzazione.
Se vuoi consigli riguardo l'analisi dei dati non preoccuparti e chiedi senza problemi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: valo83

valo83

Utente Iron
26 Novembre 2021
30
8
1
14
Ciao a tutti,

domanda per capire come muovere i primi passi per il mio lavoro di tesi. Anzi i passi successivi.

Ok con Twitter che con alcune librerie di Python son riuscito a fare il download di data che ho bisogno.
Mi servirebbe capire per Instagram alcune cose:

  1. Quale metodo o con che linguaggio posso scaricare i dati (foto + metadata + commenti + ... ) ? Api ufficiali ? Script Python? Se si quali?
  2. È possibile per Instagram cercare due o più hashtag in contemporanea? ex. #torino #sostenibilità #sostenibile #....
  3. È possibile per Twitter cercare due o più hashtag in contemporanea? ex. #torino #sostenibilità #sostenibile #....
  4. È possibile per Twitter e/o Instagram cercare due o più hashtag in contemporanea con la posizione?

Qualsisi Link (testato) di guida, tutorial, pleae però easy per uno come me che non sa praticamente nulla di programmazione.

Grazie mille
 
Ciao spero di aiutarti!

domanda per capire come muovere i primi passi per il mio lavoro di tesi
Si può sapere che cosa tratta la tua tesi? aiuterebbe chi vuole aiutarti

Quale metodo o con che linguaggio posso scaricare i dati (foto + metadata + commenti + ... ) ? Api ufficiali ? Script Python? Se si quali?
Io ti consiglierei lo scraping, ma prima di realizzare uno script da zero, visto anche che hai poca esperienza, controlla se su Github non c'è qualche anima santa che ha realizzato qualche cosa che fa al caso tuo. Prova cercando cose tipo "Github Instagram scraper" o "Instagram (python) scraping".

  1. È possibile per Instagram cercare due o più hashtag in contemporanea? ex. #torino #sostenibilità #sostenibile #....
  2. È possibile per Twitter cercare due o più hashtag in contemporanea? ex. #torino #sostenibilità #sostenibile #....
  3. È possibile per Twitter e/o Instagram cercare due o più hashtag in contemporanea con la posizione?
Non ho capito bene quello che intendi. Penso che tu voglia avere uno script che cerchi più hashtag allo stesso tempo, questo dipende come è progettato lo script e non c'è una risposta specifica.
 
La tesi è in Ambito Design / Communication Design.
Devo sviluppare delle proposte di DataViz di data raccolti / recuperati da piattaforme social (Instagram).
I requisiti / vincoli sono:
  • città di Torino
  • tematica sostenibilità

Ho già trovato un po' di guide.
Per Twitter ho recuperato i dati ed ora sto facendo (con difficoltà) pulizia e clusterizzazione.
Da oggi però non riesco più ad accedere al servizio:

Discussione Aperta 2021-12-07

Per instagram invece sono in alto mare. Ho solo trovato una guida con un webdriver ma non mi fa impazzire.
Mi piacerebbe trovare una guida come tipo Snscrape.

Ad ora non ho capito (fino a quando funzionava) come fare a cercare due hashtag (logica AND) con snscrape.

Ammetto e riconosco la mia ignoranza, ma questa tesi dev'essere l'occasione per imparare almeno le basi.

Grazie mille

Valentino
 
Si è titanico.
Ma ci devo provare... più o meno su twitter sono abbastanza a posto.
Vorrei solo limare il codice, su quello magari ti chiedo lumi.
Posso contattarti in privato?