Gaming Workstation Consiglio Laptop Gaming/Workstation | 1200€

VLR31

Utente Bronze
15 Giugno 2017
23
5
2
45
Hello

Vorrei comprare un laptop performante.
Sono un appassionato di Finanza quindi nella vita di tutti i giorni lo userei per consultare centinaia di grafici e pagine di Broker aperte spesso allo stesso tempo, passando dall’uno all’altro. Il mio computer attuale non regge piú, carica i numeri e le informazioni molto lentamente, e impiega tanto tempo per cambiare app o scheda. Quindi la cosa piú importante per me é che sia veloce e super fluido (con una frequenza d’aggiornamento alta sarebbe ancora meglio). Allo stesso tempo lo utilizzerei anche per giocare, quindi con una gran scheda grafica. Quali sono le migliori opzioni sul mercato per me?

Budget: 1200-1300€ (Se ne vale molto la pena posso alzare un po)

Thanks!

Grazie per il consiglio :)

Quel processore Ryzen é veramente buono? Perché i due che mi hai consigliato sarebbero meglio di Questo?
il processore è un 16 thread e consuma molto meno di un i7, il victus è la fascia entry level di HP mentre omen la fascia alta, significa una dissipazione migliore, che nei portatili fa la differenza
quello che hai linkato è dall'usato di amazon, con i7 e 4070 non è dei più freschi, con hardware meno spinto c'è questo in offerta nuovo

• Mi piace
Reazioni: VLR31
il processore è un 16 thread e consuma molto meno di un i7, il victus è la fascia entry level di HP mentre omen la fascia alta, significa una dissipazione migliore, che nei portatili fa la differenza
quello che hai linkato è dall'usato di amazon, con i7 e 4070 non è dei più freschi, con hardware meno spinto c'è questo in offerta nuovo
Interessante, pensavo che il processore intel fosse nettamente migliore in quanto li ho paragonati su Benchmark e mi uscivano risultati molto piu performanti del Ryzen. Quindi consigli di affidarsi totalmente a quest’ultimo? Avresti qualcosa di piu spinto perché vorrei spendere almeno 1300-1350 in quanto lo terró per molto tempo

Offerta: MSI Katana 17 B13VGK-1022IT, Notebook Gaming, 17,3" FHD 144Hz, Intel i7-13620H, Nvidia RTX 4070 GDDR6 8GB, 1TB SSD PCIe4, DDR5 16GB, WiFi 6, Win11 Home [Layout e Garanzia ITA] https://amzn.eu/d/dXeyUJo

100 euro in più del tuo budget però li vale tutti, RTX 4070, 17,3 pollici di schermo quindi in filo più grande dello standard, 144 hz, e un i7 di 13esima. Ci sta alla grande a questo prezzo

• Mi piace
Offerta: MSI Katana 17 B13VGK-1022IT, Notebook Gaming, 17,3" FHD 144Hz, Intel i7-13620H, Nvidia RTX 4070 GDDR6 8GB, 1TB SSD PCIe4, DDR5 16GB, WiFi 6, Win11 Home [Layout e Garanzia ITA] https://amzn.eu/d/dXeyUJo

100 euro in più del tuo budget però li vale tutti, RTX 4070, 17,3 pollici di schermo quindi in filo più grande dello standard, 144 hz, e un i7 di 13esima. Ci sta alla grande a questo prezzo

grazie mille, anche questo mi interessa molto. Per riprendere quello che diceva @xIns4nex , gli intel non sono un po inefficienti a livello di dissipazione? Me lo consigli comunque? Lo prenderei subito

Avresti qualcosa di piu spinto perché vorrei spendere almeno 1300-1350 in quanto lo terró per molto tempo
con quel budget non c'è niente di più spinto, anche aumentando il budget, vai a prendere prodotti entry level, significa che avrai una scarsa dissipazione e qualità di materiali e display bassa
se arrivi a 1400€ prendi questo dal warehouse, in caso di problemi fai il reso, ma almeno sai che è di fascia alta

• Mi piace