Domanda Consiglio macchina virtuale o VPS

GuruTech1994

Utente Iron
13 Luglio 2020
7
3
3
12
Ciao a tutti ragazzi, vi spiego brevemente la mia esigenza.
Da tempo utilizzo Virtual Box dell'oracle per creare delle macchine virtuali su cui installare sistemi operativi ed utilizzarli come un vero e proprio pc.
Purtroppo però ho notato che le macchine virtuali create risultano un po' lente se si aggiunge ram, memoria scheda video ecc.
Ho sentito che esistono dei servizi a pagamento mensile in cui si possono "affittare" macchine virtuali da controllare in remoto e sceglierle in base alle proprie esigenze, mi piacerebbe saperne di più.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se non sono stato molto chiaro.
 
Sicuramente le VPS risultano più performanti delle VM, soprattutto dipende in base alla cifra che paghi e ai componenti che richiedi. Però la vera domanda è: è davvero quello che ti serve? In genere le VPS fanno da server, raramente vengono usate come client.
I SO ti serve usarli in parallelo? Hai mai pensato di provare a usarne uno alla volta in dual boot?

Prova a vedere se cambiando programma di virtualizzazione le prestazioni migliorino, potrebbe essere un'altra alternativa ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: GuruTech1994
Sicuramente le VPS risultano più performanti delle VM, soprattutto dipende in base alla cifra che paghi e ai componenti che richiedi. Però la vera domanda è: è davvero quello che ti serve? In genere le VPS fanno da server, raramente vengono usate come client.
I SO ti serve usarli in parallelo? Hai mai pensato di provare a usarne uno alla volta in dual boot?

Prova a vedere se cambiando programma di virtualizzazione le prestazioni migliorino, potrebbe essere un'altra alternativa ;)
Potresti installare il S.O. in dual-boot o metterlo in live USB :)
Il dual bot sarebbe una soluzione sicuramente andrebbe veloce, il problema è che facendo multiaccount mi ritroverei con 5 partizioni o 5 chiavette usb ahah
Avete qualche consiglio per un programma di virtualizzazione?
 
Io uso VMWare Pro e sinceramente mi sembra più performante di VirtualBox, però secondo me i programmi di virtualizzazione di Linux lo sono ancora di più