Domanda Periferiche Consiglio monitor 21:9 curvo (budget basso)

Ennio79

Utente Silver
15 Gennaio 2022
75
25
4
50
Buonasera, devo prendere un monitor. Le cose sono 2, o prendo un 21:9 curvo max 30 pollici (se potete consigliarmi uno reperibile in Italia a meno di 350 euro) in vista di una futura gpu dedicata che prenderò oppure prendo un monitor usato economico da abbinare ad una scheda integrata: sarebbe l Intel uhd 770 (cioè quella presente nell' i5 12600k) anche qui vi chiedo qualche consiglio, considerate che nel secondo caso lo terrei solo fin quando avrò la gpu integrata, quindi può avere statistiche che vanno pari pari alle possibilità dell' integrata. Quindi secondo voi cosa è meglio fare? e tra i 2 casi avete qualche consiglio in merito alla scelta?
 
buon pomeriggio, devo comprare un monitor e sono indeciso tra questi 2 modelli

1 MSI Optix MAG301CR
2 Sceptre C305B-200UN quale mi consigliate? (se vi può aiutare considerate anche che per il momento ho solo la iGPU integrata dell'i5-12600k, cioè l'intel UHD 770, non so forse un domani prenderò un Intel arc)
La cosa che più mi interessa è che abbia dei colori buoni. Ma non so se voi che siete più esperti potreste giudicarli con altri criteri. Monitor per uso: programmazione, progettazione 3D/rendering, gaming, (serie TV)
 
Ti posso dire dall'alto della mia ignoranza che 30'' e FullHD un po' stonano perché potresti vedere l'immagine leggermente sgranata.

Per il gaming non credo sia un problema ma per serie TV e rendering potrebbe esserlo.

Su un 30'' andrebbe almeno un 2k.

Ma comunque bisognerebbe aspettare il consiglio di qualcuno con competenze in più.
 
Buonasera, come dalla domanda vi chiedo se conosciate qualche tool/tecnologia di alcuni monitor che andrebbero a beneficiare in uso programmazione, studio universitario e progettazione 3D CAD. La cosa più importante per me è le comodità e la produttivitá
 
Buongiorno, ho comprato il 21:9, giocando anche sulla play ho il problema del formato monitor nei giochi, cioè il problema è che o gioco come se fosse un 16:9 avendo la bande ai lati, o giochi a schermo intero, ma quello che noto è di avere una dilatazione in orizzontale delle immagini non da poco, in pratica vedo tutto appiattito, ci sarebbe un modo per, se non risolvere, almeno ridimensionare e attenuare questo problema? Magari tramite le impostazioni della play 4 o del monitor o nell' impostazioni all interno dei giochi stessi. Grazie in anticipo per le risposte.
 
Buongiorno a tutti, uso programmazione per la vostra esperienza da programmatori è meglio un monitor con curvatura 1500R (più accentuata) o 1800R (più vicina ad un monitor piatto). Tenete conto che mi sto riferendo ad un monitor formato 21:9 34" pollici curvo ovviamente.
 
Buongiorno a tutti, uso programmazione per la vostra esperienza da programmatori è meglio un monitor con curvatura 1500R (più accentuata) o 1800R (più vicina ad un monitor piatto). Tenete conto che mi sto riferendo ad un monitor formato 21:9 34" pollici curvo ovviamente.

Un monitor piatto, sinceramente non trovo benefici nel programmare con un monitor curvo.