Domanda Consiglio nuovo notebook

Ortiad88

Utente Iron
29 Ottobre 2021
2
1
0
5
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta. Avrei bisogno di un consiglio su un nuovo notebook. Non ho la necessità di una scheda video molto potente in quando non ho intenzione di giocarci, ma mi serve più che altro per lavorare in mobilità. Utilizzerei il notebook con programmi molto "standard" quindi navigazione, posta elettronica Office e qualche software gestionale. Avrei la necessità di uno schermo non molto grande quindi sarei orientato su 14" e soprattutto un budget intorno alle 500/600€. Mi hanno consigliato un'azienda Messoanuovo.it. Vende prodotti ricondizionati e a quanto ho capito sono molto grossi come azienda, poi pagando con paypall dovrei stare sereno.
I prodotti sul quale sono indeciso sono questi, potreste per favore dirmi qual'è la reale differenza? E sono buoni prezzi? Grazie mille
Lenovo ThinkPad T470
Dell Latitude 5490
Dell Latitude 7480
 
Ciao,
premetto che non conosco l'azienda che hai menzionato.

I tre pc fondamentalmente si equivalgono abbastanza, ma farei delle considerazioni:
  1. Sia il Lenovo che il secondo Dell montano delle CPU leggermente più datate (per intenderci, le serie di i5 che sono uscite DCore) mentre il primo Dell monta una CPU più recente (e, tra l'altro QCore/8Thread);
  2. Il secondo Dell ha uno schermo 2K che potrebbe essere carino per utilizzo daily;
  3. Il primo Dell ha il layout della tastiera US (se non sei abituato potrebbe essere un problema);
  4. Una grossa problematica che riscontro è il fatto che tutti e tre montino uno storage molto limitato (256GB di SSD), quindi a prescindere dalla scelta ti consiglierei di considerare l'acquisto di un SSD più capiente (ndr. 500GB/1TB meglio) per avere uno storage vivibile oppure di acquistare un HDD esterno da portarti sempre dietro in cui salvare i dati;
Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, personalmente probabilmente prendere il secondo se non avessi altre opzioni.
Spero di esser stato d'aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ortiad88
Grazie mille, per quanto riguarda riguarda l'hard disk esterno sono già provvisto di tutto quello che mi serve, in modo da non essere legato a nessun dispositivo per i miei files. Quindi mi consigli questo ? Dell Latitude 5490
Grazie infinite