Domanda Samsung Consiglio scheda microSD

Sarchia

Utente Gold
25 Dicembre 2008
746
69
118
300
Buongiorno a tutti, ho deciso di prendere una scheda microSD per ampliare la memoria sul mio samsung. Premetto che sto provando il galaxy A52S 5G e per ora mi trovo bene. Anche se ha abbastanza memoria interna la vorrei comunque ampliare per stare sicuro il piu tempo possibile.

Ho letto sul web che ce ne sono tantissime, sia per capienza che per velocita di scrittura.
Me ne consigliereste una abbastanza buona da 128 o 256GB?
Ho visto anche che i prezzi non sono tanto accessibili per una microSD :V di quelle dimensioni ovvio.

Grazie in anticipo
 
Le schede microSD sono classificate in base a diversi standard di velocità e performance, indicate dalle varie sigle U3, V10, etc. Per avere delle buone velocità di scrittura e lettura, e visto che potresti usarla per installarvi delle applicazioni dovrai fare attenzione alla classe di velocità (qui trovi la tabella ufficiale con le velocità minime garantite https://www.sdcard.org/consumers/ab...es/speed-class-standards-for-video-recording/) ed alla classe di app performance (https://www.sdcard.org/consumers/ab...erformance-class-for-running-smartphone-apps/). Ti consiglio quindi di acquistare una microSD prima di tutto di classe di velocità UHS-I U3 (ovvero almeno 30 MB/s in scrittura) ed app performance A2 (vedrai quindi un U3 ed A2 stampati sulla scheda).
Questa ad esempio è un'ottima scheda https://www.amazon.it/dp/B07FCMKK5X?linkCode=ogi&th=1&psc=1&language=it_IT, ma potresti trovarti bene anche con la serie Ultra di SanDisk piuttosto che con l'equivalente di Samsung e Lexar, l'importante è verificare sempre la presenza delle sigle
 
Grazie per la Risposta dettagliata e per il link. Anche come prezzo mi sembra molto accessibile per le qualità che mi hai descritto. L'ho messa nel carrello, faccio un altra ricerca ed in caso prendo proprio questa. Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: ElectricDreamer
Ho preso la scheda che mi ha indicato Electric..tutto ok e sono molto contento per la memoria e prestazioni, però, ho notato che facendo delle foto, me le salva direttamente nella scheda sd. Ovviamente le visualizzo anche nella galleria però, se per esempio apro WhatsApp e volessi inviare delle foto, non me le fa vedere per inviarle, mi da solo quelle salvate nella memoria interna.
In pratica devo aprire la foto e condividerla tramite il tasto che cè sul telefono e selezionare WhatsApp ecc.. come posso risolvere? È una limitazione di WhatsApp o cosa? Vorrei vederle tutte per inviarle, sia tramite WhatsApp ecc. Grazie a tutti in anticipo

P.s. ho provato con telegram e me le fa sia vedere, che selezionare per inviarle..
 
Ho preso la scheda che mi ha indicato Electric..tutto ok e sono molto contento per la memoria e prestazioni, però, ho notato che facendo delle foto, me le salva direttamente nella scheda sd. Ovviamente le visualizzo anche nella galleria però, se per esempio apro WhatsApp e volessi inviare delle foto, non me le fa vedere per inviarle, mi da solo quelle salvate nella memoria interna.
In pratica devo aprire la foto e condividerla tramite il tasto che cè sul telefono e selezionare WhatsApp ecc.. come posso risolvere? È una limitazione di WhatsApp o cosa? Vorrei vederle tutte per inviarle, sia tramite WhatsApp ecc. Grazie a tutti in anticipo

P.s. ho provato con telegram e me le fa sia vedere, che selezionare per inviarle..
Ciao!

Credo che Whatsapp faccia così perchè va a prendere le foto della memoria interna piuttosto che quelle sull'SD (Anche se mi sembra strano).
Se fosse veramente così le cose son due:
1- Salvi le immagini direttamente nella memoria interna (Ma credo che poi a questo punto la scheda SD sarebbe inutile :lol:)
2- Cerchi un modo per far vedere a Whatsapp le foto della scheda SD prima, però qui non saprei aiutarti al momento, ma posso fare qualche ricerca se necessario
 
Ciao!

Credo che Whatsapp faccia così perchè va a prendere le foto della memoria interna piuttosto che quelle sull'SD (Anche se mi sembra strano).
Se fosse veramente così le cose son due:
1- Salvi le immagini direttamente nella memoria interna (Ma credo che poi a questo punto la scheda SD sarebbe inutile :lol:)
2- Cerchi un modo per far vedere a Whatsapp le foto della scheda SD prima, però qui non saprei aiutarti al momento, ma posso fare qualche ricerca se necessario
Grazie, si probabilmente sarà un difetto di WhatsApp. In ogni caso, sembra che ho risolto cancellando le cache di WA dalle impostazioni del telefono. Poi..

1) esattamente, ho preso la microsd per avere piu memoria, se salvo in quella interna è inutile

2) grazie per l'interesse, se si ripresenta il problema, riscrivo in questa discussione e vediamo cosa possiamo fare.

Grazie ancora :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe