Discussione Grafica consiglio su scontornare foto

ciao @killita , se ti è possibile vorrei vedere il "documento" in questione, in modo da poterti aiutare al meglio!
premettendo che non sono un genio di photoshop, me ne intendo un po' e sarei lieto di trovare una soluzione.

prendendo come esempio questa foto trovata puramente a caso su google immagini
italy-fake-national-170104234024.jpg

possiamo immaginare che la foto sia rettangolare, perciò la soluzione migliore potrebbe essere la seguente:

a sinistra di photoshop, nella barra strumenti, premi col destro sullo strumento lazo e seleziona "lazo poligonale"
1620674613289.png

dopodiché, andiamo semplicemente a dare i punti che il lazo dovrà "selezionare"
1620674702016.png

dopo aver cancellato il contenuto della selezione, andiamo a caricare la nuova foto e ad adattarla attraverso la funzione "trasforma" alle nostre esigenze
(funzione trasforma -> click sull'immagine/livello in questione, e poi CTRL + T)
1620674852851.png

il bellissimo uomo della nuova foto sono io

1620674957457.png

nel caso in cui l'inclinazione non dovesse essere precisa, premi con il tasto destro sull'immagine che stai trasformando e premi su "distorci"
1620675361485.png
e sposti gli angoli sugli angoli dove dovrà andare la foto!

il risultato potrebbe sembrare un po' schiacciato, dal momento che la foto che sono andato ad utilizzare era molto "alta".

in questo caso sarà sufficiente modificare la foto di partenza, rendendole "ad occhio" simili a come dovranno andare ad essere.
1620676345826.png

quando avrai la possibilità di mostrarmi il documento in questione riusciremo sicuramente a fare meglio, ma per ora spero di esserti stato utile!
 
  • Mi piace
Reazioni: Shini° e killita
Ultima modifica:
ciao @killita , appena sarò di ritorno ti ti-risponderò per spiegarti tutto il resto, son felice di averti aiutato
Messaggio unito automaticamente:

nel caso in cui si voglia scontornare per bene un soggetto (e quindi andare a posizionarlo dove si vuole) ci sono un paio di passaggi da seguire, che sono stati molto ardui da trovare nel mondo di "SE VUOI FARE UNA COSA TI INSEGNO A PAGAMENTO".

prendiamo come esempio delle nuove foto, dal momento che ho già cancellato i vecchi esempi.
una prateria con cavalli
praterie-cambiamenti-globali.jpg
e questo bellissimo personaggio di un famoso gioco
league%20of%20legends%20wild%20rift%20ios%20android%20yasuo%20full%20body.jpg

Ora che abbiamo le due immagini "campione", andremo a scontornare il nostro personaggio per "naturalizzarlo" all'interno della prateria.
Eliminiamo in modo grossolano ciò che rimane attorno al nostro soggetto:
1622822200212.png
Ora, usando lo strumento Selezione Rapida (shortcut di windows: W), andiamo a selezionare il soggetto
1622822380661.png
Apriamo, dunque, la sezione "Selezione" in alto a sinistra, e mantenendo premuto il tasto Shift facciamo click sulla voce "Selezione e maschera"
1622822492822.png
Ora si aprirà un nuovo pannello, che ci permetterà (con l'ausilio di alcune impostazioni) di scontornare il nostro soggetto come se non avesse mai fatto parte di uno sfondo in vita sua.
Dalla voce "Visualizzazione, sono solito selezionare "Sovrapposizione", poiché questo Layer di colore rosso permette facilmente di capire come la nostra selezione si stia trasformando.
1622822656206.png
E poi, come con un normale pennello, andiamo a selezionare i bordi "da migliorare" del nostro soggetto, in modo che questo fantastico tool di Photoshop possa andare a fare il lavoro pesante al posto nostro.
Come "Output in:" selezioniamo "Nuovo livello con maschera di livello".
Il risultato è, a mio parere, sorprendente.
Se dovesse esserci qualche imperfezione (nel mio caso lo stivale di sinistra) può essere aggiustato con un pennello correttivo (il cerotto) o con un timbro clone.
1622822920104.png
1622823052936.png
Ora, convertiamo in oggetto avanzato il nostro livello e "passiamolo" sulla prateria.
1622823192318.png

Adesso, a piacimento, sarà possibile far "matchare" (non ricordo più l'italiano) il colore del nostro personaggio con quello dello sfondo, o applicare altri effetti come ombreggiatura e luce per farlo sembrare veramente appartenente a quella prateria.

Ho preferito sottoporti un esempio "diverso" per generalizzare molto l'utilizzo di questa tecnica, che puoi facilmente ripetere sulla mia sexy foto o qualsiasi altro soggetto, rimuovendo lo sfondo e, nel tuo caso, aggiungendone uno bianco per renderlo il più possibile una fototessera.

Da Danny, per oggi è tutto.
Buon Photoshop <3
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: killita e hck2009

killita

Utente Iron
24 Gennaio 2021
14
6
5
13
ho un foglio con delle scritte e una foto sopra , con l'utilizzo di photoshop vorrei cambiare la foto in questione , sono abbastanza pratico nell'utilizzo però non conosco bene gli strumenti qualcuno sa consigliarmi il modo più efficace che lascia meno tracce ?
 
Ultima modifica:
Grazie mille ho capito perfettamente e mi hai spiegato al meglio ogni cosa, grazie davvero
Messaggio unito automaticamente:

Ho già fatto il lavoro con i passaggi che mi hai descritto e qualcosa che già sapevo i tuoi consigli mi sono stati più che utili
Messaggio unito automaticamente:

L'unica cosa che mi manca é se tipo lo sfondo dietro di te vorrei farlo bianco così da adattarlo come nell'esempio?
 
Ultima modifica:
Danny ho letto anche se un po' in ritardo e sei un mago hahahahaha sono riuscito perfettamente avrei un altra curiosità se tipo ci sta un bollino colorato sopra una foto come posso cambiare il soggetto sotto e rimettere il bollino catarifrangente sopra? Tipo così non si vede é un bollino rotondo , ho pensato a un po' di toppa oppure magari lo seleziono con lo stesso principio che mi hai detto tu non saprei tu cosa mi consigli ?
 

Allegati

  • sco_edit_30979461573918.png
    sco_edit_30979461573918.png
    36.8 KB · Visualizzazioni: 9