Workstation Conviene assemblare un PC adesso?

nickname1

Utente Silver
13 Gennaio 2021
129
31
17
81
Ciao a tutti!
Non sono un espertto del settore e quel poco che so lo devo ai vari forum che seguo. Sono a conoscenza che non è forse il periodo ottimale per assemblare un pc fisso (almeno qualche mese fa era così) quindi la mia domanda è questa:
aspetto oppure posso già iniziare?

Chiariamo opterei per un pc fisso con utilizzo workstation, no gaming e un po' di montaggio video. Quindi un budget di 500-600 euro solo che non vorrei aspettare due tre mesi e trovare un risparmio di 200-300, però nemmeno aspettare sempre se non lo prendo tra due anni.

Quindi domande amletica: cosa fareste?
grazie a tutti.
 
Ciao a tutti!
Non sono un espertto del settore e quel poco che so lo devo ai vari forum che seguo. Sono a conoscenza che non è forse il periodo ottimale per assemblare un pc fisso (almeno qualche mese fa era così) quindi la mia domanda è questa:
aspetto oppure posso già iniziare?

Chiariamo opterei per un pc fisso con utilizzo workstation, no gaming e un po' di montaggio video. Quindi un budget di 500-600 euro solo che non vorrei aspettare due tre mesi e trovare un risparmio di 200-300, però nemmeno aspettare sempre se non lo prendo tra due anni.

Quindi domande amletica: cosa fareste?
grazie a tutti.
Se ne hai davvero necessità acquista ciò che più ti aggrada, verifica su diversi siti e troverai sicuramente qualcosa in promozione o scontato e riuscirai comunque a risparmiare qualcosina ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: nickname1
perchè tu ritieni che non sia proprio il periodo? ed eventualmente questo periodo quando finirebbe?
Secondo me c'è un buon margine per poter acquistare anche con discreti sconti, nessuno ti vieta di fare compere in questo periodo. Se ovviamente cerchi di risparmiare il più possibile, invece, ti consiglio di monitorare e vedere se ci saranno nuove uscite prossimamente e quindi un conseguente abbassamento dei prezzi delle componenti più datate e quindi provare a chiudere qualche affare :)
 
  • Mi piace
Reazioni: nickname1
Non sto cercando il massimo risparmio, nel senso che se fra qualche mese l'assemblaggio completo mi costa 50-100 euro in meno va ancora bene. Certo che se trovo fra due tre mesi che il mio fisso costa 200 euro in meno allora lì non sono troppo felice. Questo è un po' il mio dubbio.
 
Non sto cercando il massimo risparmio, nel senso che se fra qualche mese l'assemblaggio completo mi costa 50-100 euro in meno va ancora bene. Certo che se trovo fra due tre mesi che il mio fisso costa 200 euro in meno allora lì non sono troppo felice. Questo è un po' il mio dubbio.
Purtroppo nessuno può garantirti che le componenti restino più o meno allo stesso valore per dei mesi o più, ma se non ci sono particolari uscire o idee abbastanza innovative stai tranquillo che i prezzi non si abbatteranno rispetto a quando hai acquistato!
 
Purtroppo nessuno può garantirti che le componenti restino più o meno allo stesso valore per dei mesi o più, ma se non ci sono particolari uscire o idee abbastanza innovative stai tranquillo che i prezzi non si abbatteranno rispetto a quando hai acquistato!
di solito il periodo migliore sarebbe il black friday, giusto? Invece riguardo al dove acquistarlo: Amazon oppure vi sono anche altri siti sicuri e affidabili? grazie
 
Se non cerchi componenti di ultimissima generazione per utilizzo gaming è possibile assemblare tranquillamente un PC, Amazon è il sito più popolare e fornito a riguardo.
 
Se non cerchi componenti di ultimissima generazione per utilizzo gaming è possibile assemblare tranquillamente un PC, Amazon è il sito più popolare e fornito a riguardo.
Ciao! Grazie per essere intervenuto nella discussione. Mi fa piacere ricere più parei di persone molto esperte.
Comunque cosa ne pensi tu di assemblare un pc adesso? Rischioso per via dei prezzi troppo alti?

Riguardo al gamiing no non mi interessa. Farei un utilizzo più di editing (non grande livveli però) con potoshop, filmora pro e simili.
 
Ciao! Grazie per essere intervenuto nella discussione. Mi fa piacere ricere più parei di persone molto esperte.
Comunque cosa ne pensi tu di assemblare un pc adesso? Rischioso per via dei prezzi troppo alti?

Riguardo al gamiing no non mi interessa. Farei un utilizzo più di editing (non grande livveli però) con potoshop, filmora pro e simili.

Qualcosa forse riesci a trovare, il problema sono le schede video più che altro... anche quelle "vecchie" hanno prezzi assurdi :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: nickname1
Diciamo che ho la possibilità di usare anche un bonus docenti quindi forse mi arrangio in qualche modo. Certo devoo ancora trovare gli store che lo accettano perchè Amazon lo limita solo ad alcuni prodotti.