Domanda Copiare e scaricare un sito web in tutte le sue parti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flippo95

Utente Silver
5 Marzo 2012
57
9
9
63
Mi scuso se non è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare la domanda.

E' possibile copiare un sito web in ogni sua parte, anche pagine in cui c'è bisogno di un login per accedere?
Mi spiego meglio. Ho visto due siti web a primo impatto differenti, ma che offrono uno stesso servizio. Effettuato il login i siti erano completamente identici, cambiava solo l'header. Suppongo che uno dei due abbia copiato completamente l'altro sito, in quanto identici e con gli stessi testi e stessi colori. E' possibile dunque copiare completamente un sito e caricarlo poi successivamente online e far funzionare tutti gli script e funzioni presenti nel sito copiato?
 
È possibile, credo che i siti in questione abbiano usato lo stesso Template per la creazione dei suddetti.
 
È possibile, credo che i siti in questione abbiano usato lo stesso Template per la creazione dei suddetti.

come si fa? e come ci si può proteggere?

Ho visto che esistono software che permettono di effettuare il download di interi siti web, ma nella pratica non riescono ad effettuare il download di parti protette/nascoste.
 
Alcuni template li trovi anche prettamente sul web, un tempo si potevano scaricare interamente i siti web attraverso programmi come HTTrack, credo possa ancora funzionare
 
Quindi non c'è alcun modo di copiare una sezione del sito in una sezione protetta da login che svolge una particolare funzione? (file js html e php)
Credo che di modi leciti non ce ne siano, se sono protetti è perchè rimangano tali, poi forse con altri metodi si potrà pure fare :rolleyes:
 
Basta fare un mirror con programmi come HTTrack, o il sito è semplicemente fatto con codice open source accessibile a chiunque.
 
Basta fare un mirror con programmi come HTTrack, o il sito è semplicemente fatto con codice open source accessibile a chiunque.

Ho provato ad usare il corrispettivo di httrack per mac, sitesucker... ma non mi copia alcuni file js e inoltre mi copia tutto fino alla pagina di login, quello che raggiungo dopo aver fatto il login non me lo scarica.... non riesco a capire come hanno fatto invece queste persone a copiare per filo e per segno quel sito web
 
Ho provato ad usare il corrispettivo di httrack per mac, sitesucker... ma non mi copia alcuni file js e inoltre mi copia tutto fino alla pagina di login, quello che raggiungo dopo aver fatto il login non me lo scarica.... non riesco a capire come hanno fatto invece queste persone a copiare per filo e per segno quel sito web
Se ci dai i due link magari siamo in grado di dirti se si tratti di una copia o semplicemente di un sorgente open
 
Su questo so di per certo che non è così
Comunque un'altra possibilità molto remota è che un utente amministratore di uno dei due server si sia copiato gran parte del sito web di uno e lo abbia copiato nell'altro così da avere un proprio sito :D
Conosco gente che lo farebbe pur di risparmiare tempo...
 
Più semplicemente, no.
Se un sito fa uso di codice server side (es. PHP) e lo si usa per la gestione delle login, non si può pretendere di scaricare l'output di una pagina e ricaricarla, sperando che questa gestisca le login.
Un login, per definizione, è un controllo effettuato dal server per verificare un'autenticazione: il processo è effettuato dal server, cosa che l'utente NON vede in fase di output, quindi Httrack e amici non servono a niente se non per buttar giù il solo output (ovvero HTML, JS e CSS ma NON PHP o MySQL).
Bye :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.