Corso Di Programmazione C++ | Corso Di Programmazione Python | Ricevimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

inforge-user001

Utente Jade
28 Marzo 2020
556
61
2,271
727
Ultima modifica:

Salve a tutti inforgiani!​


Oggi ho fatto partire un progetto al quale lavoravo da qualche giorno.
Purtroppo la qualità non è alta visto che il costo di partenza è stato esattamente 0,00€

Ho creato un canale Twitch dove faccio lezioni di programmazione.
Sono partito dal linguaggio C++, ma proprio dall'inizio, come potete vedere nel video terminato poco tempo fa.
Invece per quanto riguarda Python avrò un approcciò un po' più pratico ed eviterò definizioni tipo "Che cos'è una variabile"...

E' la prima volta che mi approccio a questo mondo e volevo chiedervi se potevate darmi consigli utili visto che sono proprio in partenza.
So che dovrei usare una webcam ma per ora non mi piace l'idea, più in la forse mi adatterò.

So anche che Twitch è prevalentemente predisposto per i giochi però ho voluto rischiare e vedere come va, anche perché principalmente punto all'interazione con gli utenti (stile lezione) e all'interazione diretta di sabato con l'utente.

Canale twitch:



Per Inforge, se poi volete posso anche spostare questo progetto sul vostro canale Twitch e lavorare per voi eh eh eh :D
 

Salve a tutti inforgiani!​


Oggi ho fatto partire un progetto al quale lavoravo da qualche giorno.
Purtroppo la qualità non è alta visto che il costo di partenza è stato esattamente 0,00€

Ho creato un canale Twitch dove faccio lezioni di programmazione.
Sono partito dal linguaggio C++, ma proprio dall'inizio, come potete vedere nel video terminato poco tempo fa.
Invece per quanto riguarda Python avrò un approcciò un po' più pratico ed eviterò definizioni tipo "Che cos'è una variabile"...

E' la prima volta che mi approccio a questo mondo e volevo chiedervi se potevate darmi consigli utili visto che sono proprio in partenza.
So che dovrei usare una webcam ma per ora non mi piace l'idea, più in la forse mi adatterò.

So anche che Twitch è prevalentemente predisposto per i giochi però ho voluto rischiare e vedere come va, anche perché principalmente punto all'interazione con gli utenti (stile lezione) e all'interazione diretta di sabato con l'utente.

Canale twitch:



La mia prima live:



Per Inforge, se poi volete posso anche spostare questo progetto sul vostro canale Twitch e lavorare per voi eh eh eh :D

Ti seguirò sicuramente dato che posti sempre contenuti interessati, soprattutto nel caso in cui ci saranno nuove live in futuro, idea ambiziosa ma se ti impegni riuscirai a raggiungere i tuoi risultati. Buona fortuna!
 
  • Grazie
Reazioni: inforge-user001
Ultima modifica:

Tema​

  • Presentazione Corso Python
  • Introduzione al linguaggio
  • Le prime righe di codice
  • Il primo esercizio - Gestione dei file .pdf tramite la libreria PyPDF2 | Questa libreria verra usata solo per introdurre il ciclo for e non per studiare la libreria stessa

Costo​

Il corso è e sarà per sempre gratuito. Potrete partecipare alla lezione tramite la chat per chiarimenti di ciò che faccio e per approfondimenti potrete prenotarvi per il ricevimento di Sabato

Ricevimento​

Il ricevimento è accessibile a chiunque acquisti una SUB o faccia una donazione di almeno 2€ con distanza massima di 7 giorni(sono tollerante) dalla donazione.
Regolamento e form di contatto sono disponibili sul server Discord(Link in basso)

Quando​

Giorno 1 Aprile alle ore 09:30 (9:30am)

Link Utili​

Server Discord: Accedi
Canale Twitch: Accedi

Live​


 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ultima modifica:

Di cosa si tratta​

Ogni sabato sul mio canale Twitch ospiterò ragazze e ragazzi per svolgere delle lezioni private su richiesta oppure per trattare temi specifici riguardante la programmazione.
Una sorta di Ricevimento dove sarò disponibile per tutti coloro che ne avranno bisogno.

Tema​

  • Algoritmo Backtracking
  • | Introduzione all'algoritmo
  • | Spiegazione dell'algoritmo
  • | Visione e commento di un esercizio dimostrativo dell'argomento
  • | | L'esercizio trattato sarà la 3 Colorabilità
  • Just Chatting sulla programmazione

Costo​

Il corso è e sarà per sempre gratuito. Potrete partecipare alla lezione tramite la chat per chiarimenti di ciò che faccio e per approfondimenti potrete prenotarvi per il ricevimento di Sabato.

Ricevimento​

Il ricevimento è accessibile a chiunque acquisti una SUB o faccia una donazione di almeno 2€ con distanza massima di 7 giorni(sono tollerante) dalla donazione.
Regolamento e form di contatto sono disponibili sul server Discord(Link in basso)

Quando​

Giorno 3 Aprile alle ore 16:00 (4:00pm)

Link Utili​

Server Discord: Accedi

Canale Twitch: Accedi

Live:​


 
  • Grazie
Reazioni: Thomas Shelby

Di cosa si tratta​

Ogni sabato sul mio canale Twitch ospiterò ragazze e ragazzi per svolgere delle lezioni private su richiesta oppure per trattare temi specifici riguardante la programmazione.
Una sorta di Ricevimento dove sarò disponibile per tutti coloro che ne avranno bisogno.

Tema​

  • Algoritmo Backtracking
  • | Introduzione all'algoritmo
  • | Spiegazione dell'algoritmo
  • | Visione e commento di un esercizio dimostrativo dell'argomento
  • | | L'esercizio trattato sarà la 3 Colorabilità
  • Just Chatting sulla programmazione

Costo​

Il corso è e sarà per sempre gratuito. Potrete partecipare alla lezione tramite la chat per chiarimenti di ciò che faccio e per approfondimenti potrete prenotarvi per il ricevimento di Sabato.

Ricevimento​

Il ricevimento è accessibile a chiunque acquisti una SUB o faccia una donazione di almeno 2€ con distanza massima di 7 giorni(sono tollerante) dalla donazione.
Regolamento e form di contatto sono disponibili sul server Discord(Link in basso)

Quando​

Giorno 3 Aprile(Domani alle ore 16:00 (4:00pm)

Link Utili​

Server Discord: Accedi
Canale Twitch: Accedi
Iniziativa lodevole e super utile! Se riesco partecipo con piacere :)
 
  • Grazie
Reazioni: inforge-user001
Ultima modifica:

Tema​

  • Studio degli errori (generici) del compilatore
  • Libreria climits
  • Limite delle variabili
  • Introduzione alla struttura if...else

Costo​

Il corso è e sarà per sempre gratuito.
Potrete partecipare alla lezione tramite la chat per chiarimenti di ciò che faccio e per approfondimenti potrete prenotarvi per il ricevimento di Sabato.

Ricevimento​

Il ricevimento è accessibile a chiunque acquisti una SUB o faccia una donazione di almeno 2€ con distanza massima di 7 giorni(sono tollerante) dalla donazione.
Regolamento e form di contatto sono disponibili sul server Discord(Link in basso)

Quando​

Giorno 6 Aprile(Oggi) alle ore 15:30 (3:30pm)

Link Utili​

Server Discord: Accedi
Canale Twitch: Accedi


 
  • Love
Reazioni: Thomas Shelby
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.