Guida Cos'è Handshake (HNS)

Warez

Utente Electrum
5 Novembre 2011
170
63
24
178
Molte persone desiderano di possedere un TLD (Top Level Domain), un TLD è l'estensione che trovi alla fine di un dominio di un qualsiasi sito Web, nel caso di inforge.net il TLD è .net. Oggi, i TLD dei siti web sono governati da un ente no-profit chiamato ICANN, che stabilisce gli standard per quali combinazioni di lettere possono essere usate dopo il punto in qualsiasi dominio.

Handshake cerca di sostituire il ruolo dell'ICANN come autorità centrale per la creazione e l'emissione di domini di primo livello con un sistema di aste aperto gestito dalla sua rete informatica. Dal momento che ICANN non è nel quadro, Handshake crede di poter offrire una gamma illimitata di domini di primo livello.

Creare un'alternativa a un'entità centralizzata come ICANN ha anche un altro importante effetto. Nel corso del tempo, potrebbe aiutare a rendere un gruppo di aziende coinvolte nella gestione dei domini chiamato Certificate Authority, o CA, obsoleto.

Sul web di oggi, le CA dicono agli utenti se si stanno collegando a un sito web autentico. (Puoi vedere una CA al lavoro ogni volta che l'icona del lucchetto verde appare sulla barra degli URL del tuo browser).

Tuttavia, un problema con l'attuale sistema è che le CA - per errore o manipolazione - possono fare errori nell'identificare un sito web genuino. Il sistema CA dipende anche dall'ICANN per mantenere una lista di domini, rendendolo soggetto ad errori che potrebbero derivare dalla gestione centrale.

Su Handshake, la verifica che dice agli utenti se possono fidarsi di un sito web si sposterebbe sulla blockchain, creando potenzialmente un nuovo modo di gestire una delle risorse più antiche del web.

Come funziona Handshake?
In parole povere, Handshake è un sistema di distribuzione di indirizzi web attraverso le aste.

Gli utenti devono offrire la criptovaluta di Handshake, HNS, per partecipare all'asta.

L'offerente vincente paga il secondo prezzo più alto, utilizzando un formato noto come asta Vickrey. Queste aste sono tutte gestite automaticamente dal software Handshake.

La Blockchain di Handshake

La blockchain di Handshake condivide diverse somiglianze con la blockchain di Bitcoin. Per esempio, i minatori che eseguono il software Handshake competono per sbloccare i token HNS appena coniati risolvendo puzzle matematici e aggiungendo blocchi alla blockchain Handshake.

Come su Bitcoin, nuovi blocchi vengono aggiunti alla blockchain ogni 10 minuti. Inoltre, come Bitcoin, Handshake ha un limite fisso di 2,04 miliardi sulla fornitura di HNS che possono essere creati.

I minatori di Handshake sono pagati 2.000 HNS ogni 10 minuti per svolgere questo compito.

Creazione di nomi di dominio Handshake

I nomi Handshake devono essere rivendicati in un'asta.

Un utente che desidera creare un nome Handshake deve controllare che sia disponibile, e poi inviare una transazione speciale alla rete che apre un'asta.

L'algoritmo della rete determinerà poi quando l'asta avrà luogo.

I nomi di Handshake possono essere usati in vari modi. Per esempio, possono essere usati per puntare a un sito web, ma possono anche essere usati come indirizzo per un portafoglio di criptovalute.

Rivendicazioni di nomi e aste di nomi

In particolare, i 100.000 indirizzi web con il maggior traffico, come misurato da Alexa, sono stati messi da parte su Handshake per i loro attuali proprietari per evitare abusi del sistema.

I proprietari di questi siti web possono rivendicare un nome Handshake rilasciando una prova crittografica.

Le aste sono il modo principale in cui i nomi di Handshake vengono acquisiti.Le offerte sono private e l'offerta più alta vince.

Inforge.net è uno dei domini all'interno dell'Alexa Rank 100K, infatti se il proprietario del dominio volesse potrebbe rivendicarlo sulla Blockchain Handshake così da ottenere il TLD .inforge e 503 HNS, per vedere se il tuo dominio è presente nell'Alexa Rank 100K e se puoi rivendicarlo su Handshake visita https://dns.live

Chi ha creato Handshake HNS?

Handshake è il prodotto di un gruppo di tecnologi con un profondo coinvolgimento nelle criptovalute.

Questo gruppo include Joseph Poon, che ha contribuito a creare la rete Lightning di Bitcoin e Christopher 'J.J.' Jeffrey, il CTO della prima startup di bitcoin Purse.

Il team di Handshake ha finora attratto 10,2 milioni di dollari di investimenti da prestigiose aziende di venture capital. Questi includono Andreesen Horowitz, Draper Associates e il Founders Fund di Peter Thiel. Un totale di 67 investitori ha partecipato al round di finanziamento.

Gli investitori hanno ricevuto il 7,5% dell'offerta iniziale di 1,36 miliardi di HNS.

Perché HNS ha valore?

La valuta ufficiale della rete Handshake è HNS. Questo significa che gli utenti devono comprare HNS per partecipare alle aste per i nomi di dominio e per pagare le tasse di rinnovo su quegli indirizzi esistenti.

Dal momento che gli utenti di Handshake possono creare qualsiasi dominio di primo livello che desiderano, l'offerta di nomi di dominio ha il potenziale per aumentare bruscamente. I nuovi domini di primo livello potrebbero guadagnare popolarità tra gli utenti e quindi guidare la domanda di più nomi di dominio.

A partire dal 2020, più di 366 milioni di nomi di dominio sono stati registrati ad un costo medio di 10-15 dollari. Questo implica un mercato globale di registrazione di nomi di dominio di oltre 3 miliardi di dollari all'anno.

L'opportunità per Handshake, quindi, è di trasformare il business della registrazione dei nomi di dominio con un'alternativa più affidabile.

Come comprare HNS

Chiunque può acquistare HNS e TLD con BTC su Namebase, ma dovrai prima acquistare Bitcoin su un'altra piattaforma per poi trasferirli sul tuo conto Namebase. Per ricevere un Bonus del 10% su ogni acquisto di HNS effettuato su Namebase utilizza questo link per registrarti.

Altre Informazioni
Per chiedere maggiori informazioni su Handshake entra nel gruppo Telegram Internazionale di Handshake (https://t.me/handshake_hns) o quello Italiano (https://t.me/handshakeitalia).

Attualmente con Handshake è possibile effettuare lo Stalking dei propri TLD così da diventare un vero e proprio rivenditore di domini guadagnando passivamente dalle vendite di domini. Siti come Namecheap offrono questa possibilità (tutti quelli nella sezione Handshake sono TLD acquistati da utenti come te che guadagnano passivamente dalla vendita dei domini collegati ai propri TLD)
Schermata 2022-10-08 alle 09.33.23.png