Cos'è Infernet?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Infernet è la community da cui nasce Inforge.
Infernet è stata una tra le prime community italiane nate in Italia (2004) e vanta uno dei più grandi database che trattano di hacking etico.
Nacque, come abbiamo già detto, nel 2004 dal nome di un clan su Ogame (un web browser game fantascientifico).
Ben presto divenne una community che si occupava di programmazione e, in particolar modo, di sicurezza informatica.
Oggi il forum di Infernet è stato definitivamente chiuso. I motivi sono parecchi, ma potrebbero essere riassunti in pochi punti:
  • Scarsa organizzazione
  • Poche motivazioni
  • Immaturità che prende il sopravvento
Non stiamo qui a criticare, incolpare o rimpiangere quello che è stato fatto.
Aldilà di tutto, Infernet è stato uno dei progetti che mi ha reso veramente orgoglioso e che mi ha dato la possibilità e far conoscere persone con le quali tutt'ora collaboro (si, anche su Inforge).
Ma i motivi per far continuare questo progetto sono svaniti, e l'unica cosa che ci è rimasta da fare è chiudere per sempre Infernet.
Spero che l'ottimo clima che si poteva apprezzare un tempo su Infernet presto si sentirà anche su Inforge.

Un ringraziamento speciale a chi ha reso grande Infernet:
Devil_Nemesis
Razor_Crash
Mixer
Malex
V1R5
tilde
grantizzio
MrDarkest
psychomantum
Langy
ctrl_alt_canc
hkproj
Furetta
Lord_Korian
chuzz
sCiEnZiAtOpAzZo
Crack-In
Vincy
Ziomicio
encrypt
weed
blackangeld2
e tantissimi altri. Grazie a tutti!
 
Fa tanto brutto....Mi dispiace parecchio comunque....Sicuro il periodo lì trascorso rimarrà per sempre :(
 
Murder appena puoi controlla l'archivio perchè ci sono dei topic in cui non si leggono le lettere. (es: Io ci sarò , e voi ? )
 
Hai dimenticato tilde (orakool).
E hai messo tra i motivi: poche motivazioni (timeparad0x), quando magari potevi mettere "non sono stato decisamente presente ed è in buona parte colpa mia, scusate".
Comunque prego, auguri per tutto, mi sono divertito anche io, e niente, togli qualche pubblicità dai :3
 
Ultima modifica:
Uhm... La community che mi ha accolto da appena adolescente insomma chiude... Bella, grazie a voi :)

EDIT: ****o murder però! Hai zappato via il topic del sonnambulo! D:
 
edita il pezzo di nick ti prego, per ragioni alle quali puoi arrivare non voglio che mi sia piu accostato quel nick

ps. che fine hai fatto moccioso succhiapokemon?
 
Hai dimenticato tilde (orakool).
E hai messo tra i motivi: poche motivazioni (timeparad0x), quando magari potevi mettere "non sono stato decisamente presente ed è in buona parte colpa mia, scusate".
Comunque prego, auguri per tutto, mi sono divertito anche io, e niente, togli qualche pubblicità dai :3

http://www.inforge.net/community/annunci-dallo-staff-if/163532-abbandono-la-scena.html

Aldilà dei è vari penso sia abbastanza comprensibile.

09-05-08

Vuoi sapere perchè è finita l'era Infernet? Perchè era piena di ******i (salvo pochi, ovvio).

edit: wo, censura rulez
 
http://www.inforge.net/community/annunci-dallo-staff-if/163532-abbandono-la-scena.html

Aldilà dei è vari penso sia abbastanza comprensibile.

09-05-08

Vuoi sapere perchè è finita l'era Infernet? Perchè era piena di ******i (salvo pochi, ovvio).

edit: wo, censura rulez


(parlavo di presenza come fondatore più che programmatore)
(e se mi dici che c'era razor, ti dico che razor non poteva apportare modifiche al forum)
Ma è verissimo, Infernet era pieno di c0gli0ni (dal primo all'ultimo utente attivo).
Tu compreso, ma andava bene, ci si divertiva e si tirava avanti, perché tra c0gli0ni c'è solidarietà.
Ma quando i c0gli0ni hanno provato ad avviare qualche progetto per riattivare il forum, tu non c'eri.
E se c'eri non hai dimostrato interesse, per questo siamo andati via, per questo è finita l'era di Infernet, non certo perché ho postato un pene in offtopic.

Ma babbè, acqua passata, era giusto per chiarire (a chiunque importi).

(mixah spia la mia bacheca di facebook, bannatelo.)
 
(parlavo di presenza come fondatore più che programmatore)
(e se mi dici che c'era razor, ti dico che razor non poteva apportare modifiche al forum)
Ma è verissimo, Infernet era pieno di c0gli0ni (dal primo all'ultimo utente attivo).
Tu compreso, ma andava bene, ci si divertiva e si tirava avanti, perché tra c0gli0ni c'è solidarietà.
Ma quando i c0gli0ni hanno provato ad avviare qualche progetto per riattivare il forum, tu non c'eri.
E se c'eri non hai dimostrato interesse, per questo siamo andati via, per questo è finita l'era di Infernet, non certo perché ho postato un pene in offtopic.

Ma babbè, acqua passata, era giusto per chiarire (a chiunque importi).

(mixah spia la mia bacheca di facebook, bannatelo.)

dalla tua parte potrebbe sembrare menefreghismo, ma devi capire che arrivi a un punto della vita dove (a malincuore) le tue priorità devono cambiare, come dicono dalle mie parti è da quel momento "vid' che ****' ti da fa mo", e una volta passato quel momento ritrovarsi a prendere di mano un progetto ormai andato alla deriva è impossibile il forum non doveva essere rianimato, doveva essere "formattato" e sarebbe stata troppo dura come azione, quindi si è (stupidamente, ma con buone speranze) lasciato quello che c'era, sperando di vedere miglioramenti che non ci sono stati grazie sopratutto all'infinita stupidità di certi elementi, molti elementi.
 
dalla tua parte potrebbe sembrare menefreghismo, ma devi capire che arrivi a un punto della vita dove (a malincuore) le tue priorità devono cambiare, come dicono dalle mie parti è da quel momento "vid' che ****' ti da fa mo", e una volta passato quel momento ritrovarsi a prendere di mano un progetto ormai andato alla deriva è impossibile il forum non doveva essere rianimato, doveva essere "formattato" e sarebbe stata troppo dura come azione, quindi si è (stupidamente, ma con buone speranze) lasciato quello che c'era, sperando di vedere miglioramenti che non ci sono stati grazie sopratutto all'infinita stupidità di certi elementi, molti elementi.

Se le priorità di Stefano erano cambiate poteva dare l'amministrazione (completa) ad un altro utente, o più d'uno.
(siamo c0gli0ni ok, ma non credo che con un forum si possa ribaltare il mondo)
Vedo comunque che ora il forum è stato: formattato, rianimato, ripopolato e unito a cheatforge, cosa che sicuramente ha richiesto più impegno rispetto al fare un dump del database, quindi mah, non capisco cosa c'era di impossibile.

Ma babbè, acqua passata, era giusto per chiarire (a chiunque importi).
 
V1R5, quello che tu dici è stato fatto.
Abbiamo dato solo l'FTP, ok, ma cosa si voleva dare? anche l'ssh?
Da quando abbiamo dato l'FTP di Infernet in giro sono successi solo guai: dump del database, shell iniettate etc... e francamente mi sono rotto le palle.
C'è voluto più tempo si, ma adesso non devo più preoccuparmi di altri database, altri cms, altri bug.
 
lo stesso io... mi ricordavo di razor e di mixer, ahahah appena iscritto bum ban di 2 settimane senza motivazione... bei tempi!!! ahahah con la prima sezione di games online: metin2 eh si... quando giravamo in pochi... dopo siamo arrivati a cheating-x con 1000 utenti effettivi!!! ora siamo 120 circa con 1000 di fake visitors xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.