Cos'è Osu?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlessioDP

Sviluppatore
Amministratore
30 Gennaio 2012
4,899
216
966
1,801
Ultima modifica:
head-logo.png.pagespeed.ce.xKloQEuSw-.png

Avvertimento: Questo è un gioco "Fairy use" quindi non viola nessun copyright delle canzoni.

Ti potrebbe interessare anche:
Cos'è Osu Supporter
Spiegazione creazione Skin
Raccolta Lista nick players Osu

Cos'è Osu!?
Osu! è un gioco musicale basato sul gameplay di "Osu! Tatakae! Ouendan!" (Link - Videogioco musicale giapponese per Nintendo DS). Nonostante cerchi di mantenere lo stile e il gameplay del gioco sopra citato, Osu! ha una vasta gamma di opzioni online, come classifiche, scambio di replay e un editor che permette a chiunque di diventare un Beatmapper (Autore di Beatmaps, che non sono altro che le canzoni del gioco) ed espande inoltre verso l'infinito la libreria di brani scaricabili da questo sito nel gioco.
Dopo 1/2 anni dalla creazione del gioco per pc, sono uscite emulazioni anche su IOS, Android e WP (IOS - Android - Windows Phone).

Scopo del gioco
L'obbiettivo principale del gioco è semplicemente colpire e completare più hit circles, sliders e spinners per mantenere la barra della vita, che scenderà, fino a che la canzone è finita. I giocatori con più esperienza spesso cercano per un più specifico obbiettivo, come migliorare il proprio punteggio o grado in una beatmap particolare.

Durante il gameplay si possono trovare 3 differenti oggetti:
1) Hit Circle
400px-Hitcircles.jpg

Gli hit circle sono degli oggetti comuni su tutte le mappe. Quanto un hit circle appare, un anello, chiamato Approach Circle, apparirà intorno all' Hit Circle e inizierà a restringersi. Quando essi si toccano bisogna cliccare, in base all' accuratezza vengono distribuiti dei punti (Miss - 50 - 100 - 300).

2) Slider
400px-Slider.jpg

Gli slider vengono rappresentati come due hit circles collegati. Ha lo stesso funzionamento dell' hit circle ma quando lo si clicca compare una palla che dovrete seguire col mouse e tener premuto, fino a che non raggiunge l'ultimo hit circle. Può capitare che nell' hit circle in cui si dirige la palla compaia una freccia, in quel caso la palla non scompare su quell' hit circle ma sull'ultimo.

3) Spinner

Spinner.jpg

Uno spinner è un grande cerchio che occupa la maggior parte dello spazio giocabile. Quando appare bisogna far girare lo spinner finchè il suo Approach Circle non si chiuderà. Quando si completa lo spinner prima che si chiude il cerchio si può continuare a girare per ricevere punti bonus.

Questa era solo una delle modalità di osu, ce ne sono appunto altre 3:
Taiko
Taiko.jpg

La modalità Taiko è basata su "Taiko no Tatsujin", un altro gioco musicale che consiste nel colpire un tamburo a tempo con la musica. La modalità taiko non richiede l'uso del cursore se non per scorrere la lista delle beatmap e il menu pausa. Invece sono richiesti solo 2 tasti.
Quando si gioca a questa modalità scorreranno dei cerchi rossi e blu, a volte anche degli slider e spinner.

Guida al Taiko

Catch the Beat
Ctbaqua.jpg

Questa modalità mette il giocatore a controllare un personaggio che regge un piatto sopra la sua testa, con l'obbiettivo di raccogliere la frutta che cade dalla parte superiore dello schermo.
I beats in questa modalità sono sostituiti con della frutta. Gli slider sono collegati da gocce di succo. Mentre gli spinner sono sostituiti da banane che cadono, più ne prendi più punti prendi.


osu!mania
10d9c3f6ee6f4c30d2bf699262b65e8b.jpeg

osu!mania è una modalità simile a Beatmania IIDX, DJMax e Guitar Hero dove i giocatori devono premere diversi tasti in varie colonne a ritmo. Quando la musica viene riprodotta, le note scendono dalla parte superiore dello schermo in varie colonne dove il numero dipende dalla difficoltà della mappa. Quando una nota raggiunge il fondo della colonna, il giocatore deve premere il tasto corrispondente alla nota per prendere punti.


Videotutorial by raffybest94V01
[video=youtube;e1uLNv8aA1Q]http://www.youtube.com/watch?v=e1uLNv8aA1Q[/video]

Requisiti Sistema:
CPU: 1GHz +
Video: 512 MB +
Framework: 3.5 +

Registrazione: https://osu.ppy.sh/p/register
Download: Download

Informazione: E' anche possibile modificare, o creare, la propria skin per giocare ad Osu!. Di seguito il link alla guida. http://www.inforge.net/community/osu/373071-spiegazione-skinning.html

Creatore topic raffybest94V01 e riscritto/aggiornato da AlessioDP.
 
guarda che giocare col mouse e fattibile, ricordiamo un certo player che non faccio il nome, che è molto più forte di noi e usa il mouse come periferica. e questione di allenamento, io personalmente ho giocato col mouse fino al lv 96 e giocavo bene tanto da arrivare nelle classifiche della mappa.
 
ale aggiorna come in seguito :

a causa delle recenti aggiornamenti sulla grafica qualità del game il nuovo anno si inizia bene sono state apportate modifiche sia al menù opzioni nel menù ( quando apri il gioco ) aggiunte in-game e alla lista selezione mappe, in più si può sempre accedere in qualsiasi punto del game andando in alto a sinistra ergo

scheda video minimo 512 MB

Fonte : video sul canale ufficiale di youtube.

aggiornamento previsto : dovrebbe arrivare in settimana appena peppy avrà accesso a internet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.