Discussione Ufficiale Cosa è e come si gioca a Pokemon Unite in poche parole

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,465
578
433
View attachment 55300
Dal lontano 1996, quando il brand Pokemon esordì nel mondo videoludico tramite Pokemon Green e Pokemon Red, abbiamo visto moltissime versioni e tipologie di gioco, dai normali creature-collection GDR, passando per alcuni TCG e per arrivare anche ad i "Tekken-Like". Lo scorso Luglio l'amato brand è entrato nel mondo dei MOBA, pubblicando Pokemon Unite, disponibile attualmente su Nintendo Switch, Android e IOS.






1    Gameplay



Attualmente il gioco dispone di tre modalità di gioco : standard, libero e la modalità rapida. Il gameplay è quello del classico MOBA, dove, ovviamente le varie modalità cambiano anche il numero di giocatori in partita, cosa che in questo genere di giochi influisce pesantemente nel meta utilizzato per ogni tipologia di match. Tutti i pokemon giocabili sono suddivisi in cinque diverse categorie in base al ruolo che dovrebbero interpretare fisicamente in partita. Come in ogni altro MOBA da questo è facilmente intuibile che esistono ruoli ( e di conseguenza pokemon) molto più facili da utilizzare al meglio rispetto ad altri. Sta al giocatore stesso trovare il gameplay che più gli si addice per poi "masterare" il gameplay di quel ruolo!
Verranno rilasciati nuovi personaggi giocabili con successivi aggiornamenti, ma al momento i pokemon giocabili sono i seguenti :

View attachment 55301

2    Quanto costa?



Il gioco è free to play in ogni piattaforma in cui è uscito, segue il trend del momento in quanto è possibile acquistare un battle-pass (8.99€) ricco di oggetti cosmetici. E' anche possibile comprare la valuta virtuale in-game per soldi reali. Non lo definirei un pay to win, però è evidente che i giocatori che utilizzano lo shop vengono facilitati rispetto a chi non lo fa.​


3    Conclusioni



Personalmente non sono mai stato appassionato del genere MOBA, di conseguenza non posso dare un'opinione personale non avendo esperienza di altri giochi dello stesso genere. Per la mia poca esperienza immagino che l'amato brand di creature collezionabili si adatta perfettamente al tipo di gioco, sicuramente avranno materiale per inserire personaggi giocabili finchè vorranno. E voi cosa ne pensate? State già giocando al titolo o avete in mente di farlo?​
Adoro! Da giocare assolutamente!
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

SmoonStyle

Utente Platinum
11 Maggio 2014
3,334
848
689
Installato e provato cioè ho finito i tutorial quindi non posso dire granché oltre al fatto che è il mio primo gioco dei pokemon e adoro la grafica..
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker