Reversing Cosa è il cracking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BkD

Utente Gold
17 Febbraio 2010
564
53
20
218
Ultima modifica da un moderatore:
Beh non sapevo dove fosse opportuno mettere questa guida e ho pensato che qui fosse il più giusto... (se è sbagliata la sezione spostate :asd: )
Per prima cosa vediamo come si differenziano i programmi non completi:

1) Shareware: nella maggior parte dei casi si tratta di limitazioni che riguardano alcune funzioni del programma.

2) Trial: tutte le funzioni del programma sono attive ma e' limitato per un determinato lasso di tempo di valutazione (in genere 15 o 30 giorni)

3) Demo: programma incompleto quindi alcune funzioni non sono assolutamente implementati (impossibile crackarli)

Ora invece vediamo bene cosa è un crack.I crack si dividono in Key Generator o Serial Generator, patch, file di interscambio.
I Key Generator o Serial Generator non sono altro che dei semplici files che ricreano il numero di serie necessario per registrare un programma.
Le patch sono invece sono dei files da inserire nella cartella dove è
installato il programma. Una volta lanciata, la patch elimina la protezione del programma e lo rende registrato.
I files di interscambio sono una sottospecie di patch, ma in questo caso bisogna solo sostituire il file .exe del programma con quello fornito dall'hacker ed il gioco è fatto.
Dunque crack per tutti i programmi e per tutte le esigenze. Non abbiate paura se
credete di non essere capaci di craccare un programma perchè sempre dentro ad ogni crack trovate le istruzioni (in inglese spesso) e in più sono molto facili e intuitivi

Il crack,quindi, non e' altro che un programma che annulla le restrizioni di un software
shareware o trial coperto da copyright. Il cracker (colui che crea questo programma) studia il codice sorgente del software da crackare e individua la porzione di codice che limita le funzioni o il periodo di tempo. Trovato il punto debole (chiamolo cosi'), il
cracker crea il crack e lo diffonde nella rete in modo che tutti gli utenti ne possano giovare. Un software cosi' crackato ha le stesse funzioni di un software
acquistato.


Da ricordare: la legge non punisce solo colui che crea i crack, ma anche colui che li usa. Evitate quindi di scaricare da Internet aggiornamenti di programmi crackati...

La seguente guida può essere copiata da chiunque, purché ne venga citato l autore cioè io ( Ale_1996 ) che ho preso info dal web e le ho modificate

Ben accetti i +1 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: †TheGhost†
Ok grazie per il cosiglio

Ps-->speed ho preso spunto da 1 guida, e vero, ma non l ho copiata, ne è quella che hai segnato.

Ora ne faro 1 migliore -.-"""
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.