Discussione Cosa è possibile fare con un secondo Router?

piuIVAn

Utente Iron
17 Marzo 2021
13
3
0
9
Sono in possesso di 2 Router uno lo utilizzo per navigare e un altro lo tengo in uno scatolo a fare polvere,
non ho nulla di preciso in mente, però ad esempio sapevo che con qualche leggero smanettamento era possibile trasformare un secondo router in un ripetitore, così mi domandavo se ci fossero altri metodi creativi, per farci qualcosa, come ad esempio usarlo per creare una propria rete Vpn oppure non so..ditemi voi :D
 
Sono in possesso di 2 Router uno lo utilizzo per navigare e un altro lo tengo in uno scatolo a fare polvere,
non ho nulla di preciso in mente, però ad esempio sapevo che con qualche leggero smanettamento era possibile trasformare un secondo router in un ripetitore, così mi domandavo se ci fossero altri metodi creativi, per farci qualcosa, come ad esempio usarlo per creare una propria rete Vpn oppure non so..ditemi voi :D
Potresti utilizzarlo come switch di rete oppure come hai già detto tu come ripetitore di linea :)
 
Sono in possesso di 2 Router uno lo utilizzo per navigare e un altro lo tengo in uno scatolo a fare polvere,
non ho nulla di preciso in mente, però ad esempio sapevo che con qualche leggero smanettamento era possibile trasformare un secondo router in un ripetitore, così mi domandavo se ci fossero altri metodi creativi, per farci qualcosa, come ad esempio usarlo per creare una propria rete Vpn oppure non so..ditemi voi :D
Potresti utilizzare un secondo router come: modulatore di una rete guest secondaria alla tua rete interna (per evitare che qualche tuo ospite debba collegarsi alla tua rete privata dove hai tutti i tuoi devices), VPN (sia privata che come hardware VPN che "mette sotto vpn" tutti devices collegati a quella rete), o ancora come un router TOR.... insomma dipende dalla tua di creatività