Discussione Cosa differisce tra un server privato ed uno ufficiale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Knabe

Utente Iron
31 Luglio 2021
16
2
5
14
Grazie a questo forum ho appreso che Metin Singapore non è più ufficiale, come quando, invece, giocavo io.
Che significa ciò? Cosa è cambiato, adesso, in Metin Singapore? Più generalmente, quali sono le differenze tra un Metin ufficiale ed uno non ufficiale?
 
Grazie a questo forum ho appreso che Metin Singapore non è più ufficiale, come quando, invece, giocavo io.
Che significa ciò? Cosa è cambiato, adesso, in Metin Singapore? Più generalmente, quali sono le differenze tra un Metin ufficiale ed uno non ufficiale?
Uno ha una licenza e quindi non hai il terrore che te lo buttino giù, l'altro invece te lo possono chiudere da un momento all'altro. Un'altra differenza è che di base un server ufficiale è molto improntato sul P2W rispetto ad un privato che cmnq ti da vantaggi shoppando. Per il resto il gioco è sempre quello e variano al massimo i sistem e yohara che nessuno ha ancora portato su un privato.
 
Confermo ciò che ha detto l’utente sopra di me, e aggiungo che Metin2sg da quando non è più un server ufficiale ha facilitato di molto il gameplay. Questo perché i retroserver non dovendo tener conto della casa madre di Metin2, possono implementare o modificare tutto ciò che desiderano.
 
Ultima modifica:
Dal punto di vista legislativo, hai già avuto risposte, mentre dal punto di vista dei player, nella maggior parte dei casi significa una cura minore del gioco.
Per quale motivo? Un singolo cambiamento all'interno di un gioco come metin basato sul commercio e sull'utilità degli oggetti, potrebbe mettere a repentaglio tutto.

Un server ufficiale è gestito dall'azienda, che tiene gente a campare ed un organico qualificato, prima di pianificare un "update" o un "aumento di drop" se la studiano 6 mesi con ogni possibile conseguenza e non ci dormono la notte

Un server privato è gestito solitamente da pochi stolti, eccetto in rari casi, gestito da persone le quali se 5 player gli dicono "i denti di orco non si droppano" aumentano il drop, dove se cala l'utenza scaricano l'ultimo set leaked di plechito e buttano 20 livelli nuovi

Quindi questo ti fa subito capire la lungimiranza assente nei retro, eccetto come dicevo in quei pochi santi casi, dato che non amo generalizzare.

Il server ufficiale è un vero e proprio lavoro, un servizio per il quale tutto l'organico dedica anima e corpo al fine del raggiungimento dell'obbiettivo comune
Il server privato è diventato l'hobby per eccellenza dei padri disoccupati che devono arrotondare a fine mese

Tuttavia, i veri creatori di Metin2, ovvero Ymir sono forse da reputare peggio di questi fantomatici padri disoccupati di cui parlavo
non è la prima volta che vengono rilasciati i file sorgente di un gioco casa Ymir, questo fa indurre a sviluppatori sottopagati e menefreghismo
del proprio operato, o solo fame di soldi, come dir si voglia.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Ti ringrazio per la risposta esaustiva!
Tutto molto chiaro!
Ho una sola domanda: che cos'è un file sorgente?
 
In realtà oltre la parte amministrativa e legale i server di Metin2 Privati ormai hanno diverse Patch mancanti in termini di contenuti, un po' come successe dopo World of Warcraft: Cataclysm. I server privati sono rimasti "indietro" rispetto alle novità ufficiali introdotte dalla Webzen e dalla Gameforge come nuovi system, mappe e così via.

Alcune cose che mi vengono in mente sono:
  • Dungeon dello Zodiaco (su alcuni server è presente).
  • Sistema delle Carte Mostro.
  • Sistema della Ricerca Gruppo.
  • Sistema del Mailing.
  • Sistema dei Fiori.
  • Sistema della Pesca 2.0.
  • Sistema delle Vesti Aura (su alcuni server è presente).
  • Sistema delle Anime (su alcuni server è presente).
  • Sistema del 6 e 7 bonus .
  • Sistema Bonus Reliquia.
  • Sistema Incantesimo Elementale (su alcuni server è presente).
  • Sistema di Autocaccia (non necessario ma manca).
  • Sistema degli Elementi (Fulmine, Ghiaccio, Fuoco, Vento, Terra e Oscurità) [su alcuni server è presente].
  • Guanti.
  • Evento del Rituale di Sangue e della Contesa dei Veggenti.
  • Nuovo Continente: Fortezza Abbandonata, Piana Dongan, Lande Seogan, Abisso Namgan, Caverne Gnoll, Inferna sung Mahi e Templum Serpens.
  • Dungeon di gilda: Meley, Palazzo del Re Drago (Akzadur, Nafaroth e Exedyar).
  • Sistema dei "Dungeon del Risveglio".
  • Mondo Elementale: Fulmine, Ghiaccio, Fuoco, Vento, Terra e Oscurità e l'altopiano della Forza Elementale.
  • Equipaggiamento e System relativi al nuovo continente di Yohara.
 
Server Ufficiale:
Licenza quindi non chiude
Aggiornamenti dalla casa madre
Solidità e sicurezza che non chiuda da un giorno all'altro
Gameplay pay2win o comunque gameplay che per finirlo o nerdi tutto il giorno o aspetti anni.

Server Privato:
In più delle volte gestito da gente che non ha mai giocato a metin2, e che quindi apre solo per fare due spicci e poi chiudere
Niente licenza, possono chiudere da un momento all'altro lasciandoti a 90
Hanno diversificazione alcuni nel gameplay e nuovi systems che neanche l'ufficiale ha
Il gameplay non è pay2win e può essere concluso in poco tempo, o comunque non ti devi ammazzare per raggiungere il cap.
 
Le ultime sorgenti rilasciate risalgono al 2014, quindi tutto ciò che il server ufficiale ha messo dopo, nei retro manca, tuttavia sono nati molti siti dove vari Developer hanno creato system per i server privati, diversi dall'ufficiale. Non ci è dato sapere se qualcuno rilascerà mai altre sorgenti di metin ufficiale, fino a quel momento, più passerà il tempo, più i privati si discosteranno sempre di più dall'ufficiale.

Riguardo la parte legislativa, un privato è libero di fare ciò che vuole nel proprio server, mentre un server ufficile non può neanche mettere un anti-bot di sua spontanea volontà, proprio per questo motivo, fra bot e autocaccia, ormai giocare a metin2 ufficiale è come giocare a Gta off-line, dove vedi persone che camminano a caso senza una meta fin quando non muoiono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.