Discussione Cosa dovrebbe comprendere un NewStyle

Io per NewStyle intendo Server come N2Play - Rodnia2 e Someya. Server che offrono non solo novità nel comparto System, ma soprattutto sotto l'aspetto grafico. Nuove mappe, nuovi Object, nuovi Mob ed alcuni addirittura restylizzati (vedi Someya che ha rifatto i mob come Cani\Orsi\Eid\Orchi etc. Cavalli ...) e le novità sotto l'aspetto delle interazioni. Molti NewStyle offrono tre mappe nuove con gli stessi Object degli ufficiali, stessi mob, stesse metin etc. etc.
Quelli per me hanno poco di NewStyle.
 
Secondo voi un privato per essere considerato new style che cosa dovrebbe comprendere ?
La definizione di new o old è alquanto relativa (ognuno ha un idea diversa) ed inutile a classificare il server.

Sono più del idea che un “newstyle” debba andare a rivedere tutte le meccaniche di metin.
La grafica non rende un server “newstyle”. Puoi creare un server copia incolla del ufficiale e rifare tutti i modelli per renderli più reali e dettagliati (esempio Rifai i modelli dei cani orsi lupi ecc) ma rimane un old style, meccaniche storia ecc…

Il fattore della grafica è relativo. Puoi fare un new style stravolgendo tutto ma lasciando le armi e mappe del ufficiale e comunque lo definisci new style?

Detto ciò non nego che la grafica sia parte dell’idea comune di new/old ma non penso debba essere l’unica cosa che definisca ciò.
 
  • Mi piace
Reazioni: WonkaTeam23
Ultima modifica:
Premesso sia una definizione soggettiva "cosa è new", almeno per me, un server new style è new style, quando entro e non ho idea di come muovermi (viceversa se presenta delle novità intuibili per me è più un semi old)

Mi sembra di avere visto il server e sò cosa fare? semi old
Mi ricorda di giocare a metin di 15 anni fa? old
Devo studiare un minimo per capire il gioco perchè mi sembrano ci siano cose che non conosco e quindi non sò come muovermi? new

I criteri che lo definiranno bello, sono:

Mi diverto? si
Mi annoio? no
Comprendo facilmente le meccaniche di gioco? si
Le meccaniche di gioco sono apprezzati da un 75% dei player totali?

Perchè non ho idea di come muovermi? Perchè il server presenta delle meccaniche (meccaniche che influenzano i bonus, il pvp finale, le abilità, lo status e cosi via) che richiedono di essere studiate quel minimo ai fini di migliorare il proprio personaggio sia sotto l'aspetto pvm o sotto l'aspetto pvp

Comunque sono definizioni altamente soggettive, il new style del 2015-2018 oggi non avrebbe nulla a che fare con il new del 2023 per penso buona parte dei giocatori dei privati di metin
 
  • Mi piace
Reazioni: lDeusl