Domanda Cosa fare realmente per arrivare a buone stats?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Soma

Utente Bronze
17 Novembre 2016
47
5
11
41
Salve ragazzi,
sono un neofita di BDO,
ho visto più o meno tutte le guide sul forum inerenti alle varie parti del gioco ma ho qualche domanda.
Escludendo a priori il levelling,
Quali sono le attività che un giocatore deve fare dal primo minuto del gioco?
Quali obiettivi deve prefissarsi e soprattutto come può raggiungerli?
Arrivati al level CAP, quali sono le principali attività da fare? In quale zone?

Ho visto molte guide generiche sul web, ma nessuna che possa darmi una linea guida dettagliata su cosa fare/non fare in game.
Vorrei dei consigli basati dalla vostra esperienza in game e magari creare implicitamente una mini-guida sulle attività di gioco che bisogna seguire.

Grazie in anticipo per i chiarimenti!
 
Salve ragazzi,
sono un neofita di BDO,
ho visto più o meno tutte le guide sul forum inerenti alle varie parti del gioco ma ho qualche domanda.
Escludendo a priori il levelling,
Quali sono le attività che un giocatore deve fare dal primo minuto del gioco?
Quali obiettivi deve prefissarsi e soprattutto come può raggiungerli?
Arrivati al level CAP, quali sono le principali attività da fare? In quale zone?

Ho visto molte guide generiche sul web, ma nessuna che possa darmi una linea guida dettagliata su cosa fare/non fare in game.
Vorrei dei consigli basati dalla vostra esperienza in game e magari creare implicitamente una mini-guida sulle attività di gioco che bisogna seguire.

Grazie in anticipo per i chiarimenti!

Ciao!

Innanzitutto dal primissimo log-in ti consiglio di "ripulire la GUI" e renderla minimale :asd: basta andare su "EDIT UI" dopo che premi ESC.
Poi ti consiglio di parlare con tutti gli NPC e ottenere sempre il massimo dell'energia in tutte le zone di Gioco (l'energia è utile sempre sia nelle fasi iniziali per Gatherare Hard e Sharp Crystal Shard sia nelle fasi successive per rollare Night Vendor o usare il Trading Buff).

Obbiettivi, BDO è un gioco che può essere affrontato nelle maniere più disparate, puoi mirare a entrare in una gilda o puoi fare solo PvE quittando il gioco in attesa di nuove implementazioni da questo punto di vista.

Ogni persona su BDO si pone come obbiettivo il raggiungimento dei 200 AP + full Boss Gear (Giath Helm, Bhegs Gloves, Muskan Shoes, Dim Tree Armor, Kzarka Weapon e Dandelion Awakening) e ci si arriva lavorando lentamente, in teoria in 6 mesi di gioco costante (2 ore al giorno) se la fortuna è dalla tua dovresti riuscirci.

Come routine io ti consiglio di :
- Gatherare sempre quando sei a max energy
- Fare tutti i boss che puoi con il Discord dedicato ai Boss puoi sapere quando appaiono e dove
- Fai almeno 2 ore di Grinding al giorno (il grinding è la migliore fonte di denaro)

Quando arrivi al level cap, rifinisci il tuo gear (set asula, tri green awakening, tri heve set, tri rosar weapon) e cominci a fare boss o lavori su un personaggio da usare per fare boss. Termini le quest della storia e cominci a cercare di ottenere Boss Gear.
 
  • Mi piace
Reazioni: Soma
Grazie, sei stato chiarissimo ed esaustivo!

Prego :)

Se hai altre domande o guide che vuoi richiedere sarò felice di scriverle o aiutarti, inoltre se vuoi consigliare ad altri amici il forum come punto di riferimento per guide e consigli sarò felice di aiutare nuovi giocatori!
 
Allora black desert è un gioco che puoi giocare come vuoi presumo.
per fare soldi puoi gatherare , arrivando a un buon numero di energy (che ottieni parlando con tutti gli abitanti, scoprendo luoghi , e facendo le conoscenze di tutti i mostri) puoi droppare un sacco di sharp-hard black crystal che vendi a buon prezzo(o tieni per uppare) e molti materiali che ti potrebbero tornare utili per coocking e alchemy, perchè per fare soldi puoi maxare una professione come il cooking o l'alchemy che puoi svolgere da afk e vendere i prodotti finiti e guadagnare un sacco di soldi(io faccio cooking e se mi impegno faccio 1kkk a settimana)
un altro modo per guadagnare che è fondalmentale è sin da subito fare contribution point per poter collegare i nodi di produzione nei quali lavorano gli worker in automatico e vendere o utilizzare per le tue professioni i materiali(trovi molti guide sui nodi che fruttano soldi)
l'approcio al gioco varia in ogni caso da cosa te ti aspetti dal gioco , io mi diverto a craftare , fare knowledge , e tutte le missioni del gioco e odio grindare.
comunque per essere competitivo si necessita di:
FULL SET GIOIELLI TRI
FULL BOSS SETT O PEZZI NORMALI (TRI-TET)
E PER IL PVP LA BASE è ESSERE ALMENO AL LIVELLO 60
(LA BUILD PER OGNI CLASSE VARIE) quindi questi sono i requisiti da raggiungere ma ad esempio i gioielli da farsi variano da classe a classe.
(Spero di essere stato abbastanza preciso , e di non essere stato troppo confuso nel mio discorso)
 
Sei stato preciso non ti preoccupare :D, ho intravisto già qualche guida inerente ai nodi e le build pvp pve in game, però non sapevo che una professione come il cooking o alchemy possano dare fino a 1kkk a settimana. Mi è sorta una domanda... i prezzi in game sono accessibili per item vendibili utili?
 
per quello che riguarda il cooking ti posso dire che se fai solo quello , gatherando tutti i materiali (oppure comprando i materiali di base al market) e producendo i cibi che vengono utilizzati maggiormente come il serendia meal-balenos meal-knight rotation etc ed avendo a disposizione un value pack( che ti aumenta del 30% il guadagno dopo la detrazione delle tasse) riesci ad avere un guadagno molto alto , non so da che livello varia la produzione dei cibi io ho il cooking a master 10 su 2000 processi (la cucina grande) e una spesa abbastanza alta per i materiali riesco a guadagnare dai 20 ai 50 kk partendo da una base di spesa di 100 kk circa ne rifaccio 120/170 dipende dalla fortuna dato che posso produrre 1 cibo a processo come ne posso produrre 4 e la cosa è random , di quel che so più è alta la professione piu c'e la probabilità che ti produca più cibi.
se non ci fosse un minimo di gudagno non ci sarebbero item al negozio *_*
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.