Discussione Cosa manterreste dell'ufficiale su un server privato?

Indra

Utente Silver
5 Giugno 2021
109
48
52
Ultima modifica:
Salve utenti, sono Indra, avrete avuto modo di conoscermi nelle ultime settimane. Sono tornato su metin2 dopo un po' di tempo di inattività e sto aprendo un server senza item-shop, la verità è che già ho iniziato a giocarci da una settimana in locale e mi è venuta voglia di condividerlo con voi. E' un old style, non del tipo "old con i gira dalle metin" un old con tutto il drop di metin2 ufficiale anni 2014 circa (ma questo lo stabilirò più avanti).
Insomma, dato che adoro Metin2 ma le ultime implementazioni dell'ufficiali non sono di mio gradimento, volevo fare un mio server seguendo quella linea MA senza le cose che io e voi riteniamo abbiano rovinato il gioco, la prima cosa è lo shop che sarà completamente abolito. Non voglio un euro, solo giocare il gioco che amo insieme a voi.
Ora affronteremo alcuni argomenti;

L'alchimia
Personalmente non mi dispiace e la ritengo veramente valida, regala vita al gioco allungando le scelte possibili e allo stesso tempo lo tiene sobrio (SCHEGGE COMMERCIABILI)
eh sì, una cosa che ho odiato dell'ufficiale è l'impossibilità di commerciare le schegge, cosa che rende difficilissimo farlo se non si spendono tantissime ore al giorno.

I won
Questa seconda valuta "compressa" non mi dispiace, ma, per adesso, essendo che si parla di un periodo in cui esso non veniva utilizzato, lascerò per il futuro questa eventuale implementazione (La prendo in considerazione perché la reputo non invasiva, in quanto si tratta alla fine di 100.000.000 Yang compressi in una nuova valuta)
Fate conto che, il client di gioco disporrà di solo 2 inventari, ma non perché sono ossessionato con la linea temporale, anzi, vi dirò, la linea temporale dell'ufficiale non centrerà niente con questo server, è possibile che io implementi le armi giovani eroi (implementazione recente da me ritenuta valida) senza implementare ad esempio il 4 inventario.

Il Lycan
Personaggio carino che non mi dispiace, però non ci sarà mai sul mio server. La motivazione è semplice;
Essendo un server di linea ufficiale quindi difficile ed essendo assente anche l'item-shop, ottenere anche un'arma del 30 fatta bene in game non è da tutti, una nuova razza renderebbe troppo "infinito" il gioco e priverebbe i player della così detta "luce in fondo al tunnel" e tutto sommato, ritengo sia meglio così, quindi ci terremo sulle 4 razze.

Unico sistema aggiunto sin da subito che invece l'ufficiale ha tardato 20 anni, l'Offline Shop
Ho deciso di implementare sin da subito un negozio offline semplice ed intuitivo, anche più di quello ufficiale ed indovinate, non dovrete effettuare alcuna donazione per aprirne uno! Assurdo, tralasciando le burle trovi sia essenziale poter fare negozi e scollegare
1. Mantiene vivo il commercio
2. Non dovrete fondere il computer o trovarvi con lo schermo nero.
E' stata combattuta la scelta, perché volevo mantenermi molto in linea, infatti vi dico da subito che non sarà implementato nessun sistema che non esista sull'ufficiale. Quindi se volete cose futuristiche come "mostra drop" oppure "mostra il drop del baule" non siete nel posto giusto.
Farò in modo che sia possibile giocarlo seguendo la wiki ufficiale Italiana di metin2, e sarà un gioco per "veterani" quindi non vi occorre alcuna laurea per sapere che dalle metin si droppano libri abilità pietre e qualche corazza.

Le missioni
Il gioco vanta attualmente di tutte le missioni ufficiali, comprese le main quest e le sub quest (Quelle dei libri missioni facili/difficli etc)
Nessun prezzo o oggetto o contenuto di nessuna missione varierà.

Insomma, questa è un'infarinatura data in pochi secondi, se trovate qualche errore grammaticale ditemelo, non l'ho riletto, è veramente una cosa veloce per capire un po' le vostre opinioni.

Da come avete potuto capire, si parla di un progetto completamente ed unicamente ufficiale, senza nessun drop piazzato lì a caso. Non mi interessa il numero di giocatori, so di star andando completamente contro vento.. ma oggi costa veramente poco avere un progetto online fisso, ed io essendo competente in materia posso permettermi di gestirlo completamente da solo a livello tecnico, quindi non ho paura di non fare guadagni perché non mi interessano.
Messaggio unito automaticamente:


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Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,356
2,349
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Salve utenti, sono Indra, avrete avuto modo di conoscermi nelle ultime settimane. Sono tornato su metin2 dopo un po' di tempo di inattività e sto aprendo un server senza item-shop, la verità è che già ho iniziato a giocarci da una settimana in locale e mi è venuta voglia di condividerlo con voi. E' un old style, non del tipo "old con i gira dalle metin" un old con tutto il drop di metin2 ufficiale anni 2014 circa (ma questo lo stabilirò più avanti).
Insomma, dato che adoro Metin2 ma le ultime implementazioni dell'ufficiali non sono di mio gradimento, volevo fare un mio server seguendo quella linea MA senza le cose che io e voi riteniamo abbiano rovinato il gioco, la prima cosa è lo shop che sarà completamente abolito. Non voglio un euro, solo giocare il gioco che amo insieme a voi.
Ora affronteremo alcuni argomenti;

L'alchimia
Personalmente non mi dispiace e la ritengo veramente valida, regala vita al gioco allungando le scelte possibili e allo stesso tempo lo tiene sobrio (SCHEGGE COMMERCIABILI)
eh sì, una cosa che ho odiato dell'ufficiale è l'impossibilità di commerciare le schegge, cosa che rende difficilissimo farlo se non si spendono tantissime ore al giorno.

I won
Questa seconda valuta "compressa" non mi dispiace, ma, per adesso, essendo che si parla di un periodo in cui esso non veniva utilizzato, lascerò per il futuro questa eventuale implementazione (La prendo in considerazione perché la reputo non invasiva, in quanto si tratta alla fine di 100.000.000 Yang compressi in una nuova valuta)
Fate conto che, il client di gioco disporrà di solo 2 inventari, ma non perché sono ossessionato con la linea temporale, anzi, vi dirò, la linea temporale dell'ufficiale non centrerà niente con questo server, è possibile che io implementi le armi giovani eroi (implementazione recente da me ritenuta valida) senza implementare ad esempio il 4 inventario.

Il Lycan
Personaggio carino che non mi dispiace, però non ci sarà mai sul mio server. La motivazione è semplice;
Essendo un server di linea ufficiale quindi difficile ed essendo assente anche l'item-shop, ottenere anche un'arma del 30 fatta bene in game non è da tutti, una nuova razza renderebbe troppo "infinito" il gioco e priverebbe i player della così detta "luce in fondo al tunnel" e tutto sommato, ritengo sia meglio così, quindi ci terremo sulle 4 razze.

Unico sistema aggiunto sin da subito che invece l'ufficiale ha tardato 20 anni, l'Offline Shop
Ho deciso di implementare sin da subito un negozio offline semplice ed intuitivo, anche più di quello ufficiale ed indovinate, non dovrete effettuare alcuna donazione per aprirne uno! Assurdo, tralasciando le burle trovi sia essenziale poter fare negozi e scollegare
1. Mantiene vivo il commercio
2. Non dovrete fondere il computer o trovarvi con lo schermo nero.
E' stata combattuta la scelta, perché volevo mantenermi molto in linea, infatti vi dico da subito che non sarà implementato nessun sistema che non esista sull'ufficiale. Quindi se volete cose futuristiche come "mostra drop" oppure "mostra il drop del baule" non siete nel posto giusto.
Farò in modo che sia possibile giocarlo seguendo la wiki ufficiale Italiana di metin2, e sarà un gioco per "veterani" quindi non vi occorre alcuna laurea per sapere che dalle metin si droppano libri abilità pietre e qualche corazza.

Le missioni
Il gioco vanta attualmente di tutte le missioni ufficiali, comprese le main quest e le sub quest (Quelle dei libri missioni facili/difficli etc)
Nessun prezzo o oggetto o contenuto di nessuna missione varierà.

Insomma, questa è un'infarinatura data in pochi secondi, se trovate qualche errore grammaticale ditemelo, non l'ho riletto, è veramente una cosa veloce per capire un po' le vostre opinioni.

Da come avete potuto capire, si parla di un progetto completamente ed unicamente ufficiale, senza nessun drop piazzato lì a caso. Non mi interessa il numero di giocatori, so di star andando completamente contro vento.. ma oggi costa veramente poco avere un progetto online fisso, ed io essendo competente in materia posso permettermi di gestirlo completamente da solo a livello tecnico, quindi non ho paura di non fare guadagni perché non mi interessano.
  1. Alchimia
  2. Stole
  3. Won
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  5. Dungeon elitE
 
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Tytanyu

Utente Electrum
12 Maggio 2015
194
209
167
Quali sono le meccaniche di gioco che vorresti superare/modificare/valorizzare?
Perché al di là delle informazioni fornite in merito alla tradability delle schegge e alla presenza dell'offline shop, che sottintendono la volontà di avere un market più profondo, liquido ed efficiente, non vi è evidenza di alcun indirizzo caratteristico.
Gli won, intesi come aggregati di moneta ad immediata scindibilità, si sposano perfettamente con il proposito di rafforzare il sistema mercato; il punto della questione non è tanto se implementarli o meno, quando se si è disposti a mettere in campo quegli accorgimenti in grado di superare quelle contraddizioni che al momento caratterizzano il disegno del gioco ufficiale, come ad esempio la differente tassazione delle due monete.
 

Indra

Utente Silver
5 Giugno 2021
109
48
52
Quali sono le meccaniche di gioco che vorresti superare/modificare/valorizzare?
Perché al di là delle informazioni fornite in merito alla tradability delle schegge e alla presenza dell'offline shop, che sottintendono la volontà di avere un market più profondo, liquido ed efficiente, non vi è evidenza di alcun indirizzo caratteristico.
Gli won, intesi come aggregati di moneta ad immediata scindibilità, si sposano perfettamente con il proposito di rafforzare il sistema mercato; il punto della questione non è tanto se implementarli o meno, quando se si è disposti a mettere in campo quegli accorgimenti in grado di superare quelle contraddizioni che al momento caratterizzano il disegno del gioco ufficiale, come ad esempio la differente tassazione delle due monete.
Innanzitutto ti ringrazio per il messaggio, se ancora non ho specificato bene il tutto è perché il fine del thread è un altro, non siamo nella sezione progetti e beta percui non mi sbilancio troppo.
Voglio un ufficiale con le implementazioni riviste ma senza uscire dal suo seminato. Nel senso, l'ufficiale senza implementazione X che per tot persone è sbagliata. "Era meglio prima"
Voglio prendere quello che è oggi il gioco di Metin2 e trattenere solo le cose che io e l'utenza di massa ritiene valida.
 

Tytanyu

Utente Electrum
12 Maggio 2015
194
209
167
Non è questione di essere specifico, tutt'altro. E' cercare invece di porsi delle domande preliminari, più generali, che ti possano aiutare nella successiva (e conseguente) definizione del contenuto di gioco.
Cosa mantenere di un server ufficiale (o, specularmente, cosa cambiare) è una domanda che trova risposta solo ponendosi - prima - altri quesiti.
Le implementazioni che negli anni sono arrivate rispondono (o tentano di rispondere) a specifiche esigenze (del gestore) o a determinate problematiche del disegno di gioco fino a quel punto delineato; non attuarle significa avere esigenze diverse (quali sono le tue?) o avere una diversa considerazione dei problemi (quali sono per te i limiti o i problemi del gioco?) o del modo in cui devono essere risolti (quali sarebbero le tue soluzioni, a questo punto, alternative?).
 
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Katsura

Utente Electrum
26 Luglio 2014
247
161
147
Salve utenti, sono Indra, avrete avuto modo di conoscermi nelle ultime settimane. Sono tornato su metin2 dopo un po' di tempo di inattività e sto aprendo un server senza item-shop, la verità è che già ho iniziato a giocarci da una settimana in locale e mi è venuta voglia di condividerlo con voi. E' un old style, non del tipo "old con i gira dalle metin" un old con tutto il drop di metin2 ufficiale anni 2014 circa (ma questo lo stabilirò più avanti).
Insomma, dato che adoro Metin2 ma le ultime implementazioni dell'ufficiali non sono di mio gradimento, volevo fare un mio server seguendo quella linea MA senza le cose che io e voi riteniamo abbiano rovinato il gioco, la prima cosa è lo shop che sarà completamente abolito. Non voglio un euro, solo giocare il gioco che amo insieme a voi.
Ora affronteremo alcuni argomenti;

L'alchimia
Personalmente non mi dispiace e la ritengo veramente valida, regala vita al gioco allungando le scelte possibili e allo stesso tempo lo tiene sobrio (SCHEGGE COMMERCIABILI)
eh sì, una cosa che ho odiato dell'ufficiale è l'impossibilità di commerciare le schegge, cosa che rende difficilissimo farlo se non si spendono tantissime ore al giorno.

I won
Questa seconda valuta "compressa" non mi dispiace, ma, per adesso, essendo che si parla di un periodo in cui esso non veniva utilizzato, lascerò per il futuro questa eventuale implementazione (La prendo in considerazione perché la reputo non invasiva, in quanto si tratta alla fine di 100.000.000 Yang compressi in una nuova valuta)
Fate conto che, il client di gioco disporrà di solo 2 inventari, ma non perché sono ossessionato con la linea temporale, anzi, vi dirò, la linea temporale dell'ufficiale non centrerà niente con questo server, è possibile che io implementi le armi giovani eroi (implementazione recente da me ritenuta valida) senza implementare ad esempio il 4 inventario.

Il Lycan
Personaggio carino che non mi dispiace, però non ci sarà mai sul mio server. La motivazione è semplice;
Essendo un server di linea ufficiale quindi difficile ed essendo assente anche l'item-shop, ottenere anche un'arma del 30 fatta bene in game non è da tutti, una nuova razza renderebbe troppo "infinito" il gioco e priverebbe i player della così detta "luce in fondo al tunnel" e tutto sommato, ritengo sia meglio così, quindi ci terremo sulle 4 razze.

Unico sistema aggiunto sin da subito che invece l'ufficiale ha tardato 20 anni, l'Offline Shop
Ho deciso di implementare sin da subito un negozio offline semplice ed intuitivo, anche più di quello ufficiale ed indovinate, non dovrete effettuare alcuna donazione per aprirne uno! Assurdo, tralasciando le burle trovi sia essenziale poter fare negozi e scollegare
1. Mantiene vivo il commercio
2. Non dovrete fondere il computer o trovarvi con lo schermo nero.
E' stata combattuta la scelta, perché volevo mantenermi molto in linea, infatti vi dico da subito che non sarà implementato nessun sistema che non esista sull'ufficiale. Quindi se volete cose futuristiche come "mostra drop" oppure "mostra il drop del baule" non siete nel posto giusto.
Farò in modo che sia possibile giocarlo seguendo la wiki ufficiale Italiana di metin2, e sarà un gioco per "veterani" quindi non vi occorre alcuna laurea per sapere che dalle metin si droppano libri abilità pietre e qualche corazza.

Le missioni
Il gioco vanta attualmente di tutte le missioni ufficiali, comprese le main quest e le sub quest (Quelle dei libri missioni facili/difficli etc)
Nessun prezzo o oggetto o contenuto di nessuna missione varierà.

Insomma, questa è un'infarinatura data in pochi secondi, se trovate qualche errore grammaticale ditemelo, non l'ho riletto, è veramente una cosa veloce per capire un po' le vostre opinioni.

Da come avete potuto capire, si parla di un progetto completamente ed unicamente ufficiale, senza nessun drop piazzato lì a caso. Non mi interessa il numero di giocatori, so di star andando completamente contro vento.. ma oggi costa veramente poco avere un progetto online fisso, ed io essendo competente in materia posso permettermi di gestirlo completamente da solo a livello tecnico, quindi non ho paura di non fare guadagni perché non mi interessano.
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Ciao, l'importante è che tutto sia tutto equilibrato, con un senso, senza implementare roba tanto per.

Alchimia la lascerei ma rivedrei la % dei bonus quantomeno, una ruota mitica eccellente è veramente troppo op, fa passare tutto in secondo piano e rende il gioco troppo semplice (oltre a creare troppo squilibrio tra chi la tiene e chi non).

Terrei le stole, ma rivedrei il modo di potenziarle (magari come alcuni internazionali dove quelle su misura salgono sempre di 1% combinandole con altre stole 11%, dando la possibilità già di combinarle con armi e armature sin da subito per poi upparle con tutta calma) e levando la possibilità di fonderle con le armature (magari solo con armi del 75 ad esempio).

Qualche missione la lascerei, l'importante è che accompagnino il giocatore senza farlo annoiare o stressarlo, fornendo qualcosa in più da fare nei momenti particolarmente pesanti del gameplay e rivedendo le ricompense.

Mercato offline è comodo (fin troppo) ma svaluta di molto gli item in gioco (chiunque senza il minimo sforzo ha la possibilità di vedere sempre i prezzi migliori ecc. e si finisce per farsi una concorrenza spietata).

Won è indifferente, puoi pure rimuovere il limite di 2kkk nell'inventario.

L'idea dei 2 inventari non mi piace molto sinceramente, soprattutto le lasci tutti gli item up ecc. dell'ufficiale.
 

Sax3r28

Utente Gold
8 Aprile 2016
627
319
248
Alchimia-Non sono mai stato un patito dell'alchimia visto che o la si fa troppo facilmente o la si fa troppo complessa e snervante da fare, facendoti passare la voglia.
Won-Indifferente, forse l'unica cosa è cercare qualsiasi tipo di exploit immaginabile prima di andare live.
Lycan-Non mi ha mai fatto impazzire ma visto che non ci sarà non serve neanche discuterne.
Offline Shop-Per quanto adori non dover fare 17 account di mercatini è palese che l'offline shop uccida il mercato più facilmente di quanto possano fare dei player senza mani. Potrebbe aiutare ridurne l'efficacia, magari facendo pagare X yang in base al numero dello stack , al livello/rarità dell'item o ai bonus presenti, inserendo una tassa sulla vendita, limitando la registrazione di 1 item per categoria o fornendo un tot di slot mercato di base e farli aumentare con item droppabili da certi boss, non commerciabili. Si potrà comunque aggirare con i multi account una cosa simile, ma forse un profitto di nKK può sembrare meno appetibile se per metterlo in lista e venderlo ne vai a "perdere" 1. Aiuterebbe anche con chi gonfia i prezzi perché andrebbero solo in perdita, e chi li abbassa troppo vedrebbe il guadagno gambizzato.
Missioni-Le missioni di metin sono noiose e spesso troppo lente, c'è poco da fare. Le cose sono 2: o si fa in modo che si possano accettare senza parlare all'npc, rendendo il tutto più rapido oppure renderle più dinamiche, con ricompense degne di essere chiamate tali.
Inventario-Dipende tutto da quanti item saranno richiesti durante il gameplay e da come sono gestiti gli stack, dopotutto se l'inventario è troppo piccolo la gente si fa un altro account e si passa le cose.
 

RedStar

Utente Emerald
14 Dicembre 2008
1,040
509
435
Linea di server che non guasta mai e ha sempre degli appassionati pronti a giocarci ma in Italia purtroppo ha subito un forte calo ed è per questo che ti consiglio di farlo internazionale, magari prendendo spunto da Mt2Classic che più o meno rispecchia la tua idea.
Per quanto riguarda i system da te elencati, metterei solamente l’offline shop.
L’alchimia la vedo troppo new per un server old.
Il lycan stesso discorso dell’alchimia, inoltre ad una buona fetta di utenti non piace e li perderesti.
Le stole secondo me possono essere evitate, perché influenzano drasticamente sul pvp/risse.
I Won sono inutili se riesci a calibrare bene la moneta, partendo dal drop yang fino ad arrivare alle spese.
Le missioni vanno riviste assolutamente, molte missioni dell’ufficiale oltre ad essere estremamente lente, danno futili premi.
Buona fortuna per il progetto. :)
 
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Indra

Utente Silver
5 Giugno 2021
109
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Ultima modifica:
Non è questione di essere specifico, tutt'altro. E' cercare invece di porsi delle domande preliminari, più generali, che ti possano aiutare nella successiva (e conseguente) definizione del contenuto di gioco.
Cosa mantenere di un server ufficiale (o, specularmente, cosa cambiare) è una domanda che trova risposta solo ponendosi - prima - altri quesiti.
Le implementazioni che negli anni sono arrivate rispondono (o tentano di rispondere) a specifiche esigenze (del gestore) o a determinate problematiche del disegno di gioco fino a quel punto delineato; non attuarle significa avere esigenze diverse (quali sono le tue?) o avere una diversa considerazione dei problemi (quali sono per te i limiti o i problemi del gioco?) o del modo in cui devono essere risolti (quali sarebbero le tue soluzioni, a questo punto, alternative?).
Scusami caro, io ho messo questo post dando due spunti e facendo a voi una domanda, che senso ha che tu risponda alla mia domanda rifacendomi la stessa domanda (?)
Sto chiedendo pareri, se facessi di testa mia non sarei qui °_°
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Ciao, l'importante è che tutto sia tutto equilibrato, con un senso, senza implementare roba tanto per.

Alchimia la lascerei ma rivedrei la % dei bonus quantomeno, una ruota mitica eccellente è veramente troppo op, fa passare tutto in secondo piano e rende il gioco troppo semplice (oltre a creare troppo squilibrio tra chi la tiene e chi non).

Terrei le stole, ma rivedrei il modo di potenziarle (magari come alcuni internazionali dove quelle su misura salgono sempre di 1% combinandole con altre stole 11%, dando la possibilità già di combinarle con armi e armature sin da subito per poi upparle con tutta calma) e levando la possibilità di fonderle con le armature (magari solo con armi del 75 ad esempio).

Qualche missione la lascerei, l'importante è che accompagnino il giocatore senza farlo annoiare o stressarlo, fornendo qualcosa in più da fare nei momenti particolarmente pesanti del gameplay e rivedendo le ricompense.

Mercato offline è comodo (fin troppo) ma svaluta di molto gli item in gioco (chiunque senza il minimo sforzo ha la possibilità di vedere sempre i prezzi migliori ecc. e si finisce per farsi una concorrenza spietata).

Won è indifferente, puoi pure rimuovere il limite di 2kkk nell'inventario.

L'idea dei 2 inventari non mi piace molto sinceramente, soprattutto le lasci tutti gli item up ecc. dell'ufficiale.
Non voglio cambiare niente dell'ufficiale, se implemento qualcosa lascio le % e la stessa difficoltà che c'è sull'ufficiale.
Il mio vuole essere un ufficiale sottoforma di privato, però senza le cose che possiamo definire essere state "nocive" per il gioco.
Ogni progetto purtroppo deve e dico purtroppo aggiungere cose nuove (evolversi ed auto-rendersi infinito per il giocatore) altrimenti una volta "finito" non sapresti cosa fare, ecco bene, l'ufficiale ci sa fare in questo. Nell'arco di 10 anni il gioco è mutato drasticamente oserei dire, forse troppo. Per questo voglio portare un ufficiale senza cose che la community reputa useless.

Esempio: La nuova razza ha sicuramente allungato il brodo a metin2 e gli ha permesso di avere nuovi giocatori ed introiti. A me non piace, non lo metto.
Questo è un metin2 MA senza speculazione al guadagno. Un gioco dove devi sudare forse anni per essere qualcuno, ma almeno sai che nessuno puo' venire e spendere 2000 euro e diventare meglio di te.

Penso che l'offline-shop in un server Italiano sia d'obbligo, e non ho intenzione per il momento di inserire il cerca item, quindi si dovranno girare i negozi vecchio stile, cosa che trovavo molto rilassante.
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Alchimia-Non sono mai stato un patito dell'alchimia visto che o la si fa troppo facilmente o la si fa troppo complessa e snervante da fare, facendoti passare la voglia.
Won-Indifferente, forse l'unica cosa è cercare qualsiasi tipo di exploit immaginabile prima di andare live.
Lycan-Non mi ha mai fatto impazzire ma visto che non ci sarà non serve neanche discuterne.
Offline Shop-Per quanto adori non dover fare 17 account di mercatini è palese che l'offline shop uccida il mercato più facilmente di quanto possano fare dei player senza mani. Potrebbe aiutare ridurne l'efficacia, magari facendo pagare X yang in base al numero dello stack , al livello/rarità dell'item o ai bonus presenti, inserendo una tassa sulla vendita, limitando la registrazione di 1 item per categoria o fornendo un tot di slot mercato di base e farli aumentare con item droppabili da certi boss, non commerciabili. Si potrà comunque aggirare con i multi account una cosa simile, ma forse un profitto di nKK può sembrare meno appetibile se per metterlo in lista e venderlo ne vai a "perdere" 1. Aiuterebbe anche con chi gonfia i prezzi perché andrebbero solo in perdita, e chi li abbassa troppo vedrebbe il guadagno gambizzato.
Missioni-Le missioni di metin sono noiose e spesso troppo lente, c'è poco da fare. Le cose sono 2: o si fa in modo che si possano accettare senza parlare all'npc, rendendo il tutto più rapido oppure renderle più dinamiche, con ricompense degne di essere chiamate tali.
Inventario-Dipende tutto da quanti item saranno richiesti durante il gameplay e da come sono gestiti gli stack, dopotutto se l'inventario è troppo piccolo la gente si fa un altro account e si passa le cose.
Credo di non essermi spiegato bene.
La differenza tra il mio server e l'ufficiale consisterebbe solo ed esclusivamente nelle implementazioni.
NO facilitazioni
NO implementazioni che non siano già state fatte sull'ufficiale
SÌ possibilità che un'implementazione ufficiale venga scartata poiché considerata nociva

Senza un negozio offline la gente o lascia il pg collegato (scomodissimo) o proprio non lo fa, e dato che siamo in Italia e sto facendo un server da pazzi per lo più a 0 introiti, non penso logghino 3000 player. E non vorrei che chi entri trovi un commercio pari a 0, quindi suppongo che un negozio sia strettamente necessario per far si' che il player possa effettivamente poter vendere/comprare e non doversi droppare tutto come se fosse in locale.
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Linea di server che non guasta mai e ha sempre degli appassionati pronti a giocarci ma in Italia purtroppo ha subito un forte calo ed è per questo che ti consiglio di farlo internazionale, magari prendendo spunto da Mt2Classic che più o meno rispecchia la tua idea.
Per quanto riguarda i system da te elencati, metterei solamente l’offline shop.
L’alchimia la vedo troppo new per un server old.
Il lycan stesso discorso dell’alchimia, inoltre ad una buona fetta di utenti non piace e li perderesti.
Le stole secondo me possono essere evitate, perché influenzano drasticamente sul pvp/risse.
I Won sono inutili se riesci a calibrare bene la moneta, partendo dal drop yang fino ad arrivare alle spese.
Le missioni vanno riviste assolutamente, molte missioni dell’ufficiale oltre ad essere estremamente lente, danno futili premi.
Buona fortuna per il progetto. :)
Ti correggo subito, forse non hai letto bene.
Il server di cui parlo io non è mai stato fatto in Italia. In Italia c'è un concetto di old-style completamente errato, valutano questo fattore attraverso l'estetica(cosa completamente inutile). Se ad esempio metti gli incanta oggetto dalla metin ombra, non è un old-style, è un middle perché ci hai messo del tuo re-work. Che mi risulti, in Italia non c'è mai stato un server ufficiale, tutti i server che vedo sono tranquillamente terminabili nell'arco di 2 settimane per poi passare al prossimo.. nulla da criticare sia chiaro, contenti loro contenti tutti. Rispondendo alla tua riga dove parli dell'alchimia, ancora una volta devo dire che non hai letto bene, è possibile trovare un'implementazione che è stata fatta ieri sull'ufficiale e non trovarne una fatta 5 anni fa perché magari la ritengo "nociva" vedete questo server come Metin2 Italia in un universo parallelo pieno di ma e si se "ma se non fosse mai esistito il lycan?" "ma se non fosse mai stata implementata la veste aura?" "ma se in covo2 non si reggesse con fuoco?"
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Comunque sia sto valutando perché il lavoro da fare è veramente tanto anche se non sembra, si tratta di replicare un intero gioco con le stesse % cosa impossibile, fortunatamente abbiamo alcuni backup usciti fuori di casa y**r di conseguenza abbiamo una base già pronta.
Ma si parla sempre di un progetto che faccio per pura passione dove addirittura non metterei nemmeno l'items-shop di conseguenza potrei aprirlo mo come l'anno prossimo, da ciò che leggo non penso che apprezzereste, se non altro mi piace scrivere e condividere i miei pensieri con la community
 

RedStar

Utente Emerald
14 Dicembre 2008
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Ultima modifica:
Scusami caro, io ho messo questo post dando due spunti e facendo a voi una domanda, che senso ha che tu risponda alla mia domanda rifacendomi la stessa domanda (?)
Sto chiedendo pareri, se facessi di testa mia non sarei qui °_°
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Non voglio cambiare niente dell'ufficiale, se implemento qualcosa lascio le % e la stessa difficoltà che c'è sull'ufficiale.
Il mio vuole essere un ufficiale sottoforma di privato, però senza le cose che possiamo definire essere state "nocive" per il gioco.
Ogni progetto purtroppo deve e dico purtroppo aggiungere cose nuove (evolversi ed auto-rendersi infinito per il giocatore) altrimenti una volta "finito" non sapresti cosa fare, ecco bene, l'ufficiale ci sa fare in questo. Nell'arco di 10 anni il gioco è mutato drasticamente oserei dire, forse troppo. Per questo voglio portare un ufficiale senza cose che la community reputa useless.

Esempio: La nuova razza ha sicuramente allungato il brodo a metin2 e gli ha permesso di avere nuovi giocatori ed introiti. A me non piace, non lo metto.
Questo è un metin2 MA senza speculazione al guadagno. Un gioco dove devi sudare forse anni per essere qualcuno, ma almeno sai che nessuno puo' venire e spendere 2000 euro e diventare meglio di te.

Penso che l'offline-shop in un server Italiano sia d'obbligo, e non ho intenzione per il momento di inserire il cerca item, quindi si dovranno girare i negozi vecchio stile, cosa che trovavo molto rilassante.
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Credo di non essermi spiegato bene.
La differenza tra il mio server e l'ufficiale consisterebbe solo ed esclusivamente nelle implementazioni.
NO facilitazioni
NO implementazioni che non siano già state fatte sull'ufficiale
SÌ possibilità che un'implementazione ufficiale venga scartata poiché considerata nociva

Senza un negozio offline la gente o lascia il pg collegato (scomodissimo) o proprio non lo fa, e dato che siamo in Italia e sto facendo un server da pazzi per lo più a 0 introiti, non penso logghino 3000 player. E non vorrei che chi entri trovi un commercio pari a 0, quindi suppongo che un negozio sia strettamente necessario per far si' che il player possa effettivamente poter vendere/comprare e non doversi droppare tutto come se fosse in locale.
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Ti correggo subito, forse non hai letto bene.
Il server di cui parlo io non è mai stato fatto in Italia. In Italia c'è un concetto di old-style completamente errato, valutano questo fattore attraverso l'estetica(cosa completamente inutile). Se ad esempio metti gli incanta oggetto dalla metin ombra, non è un old-style, è un middle perché ci hai messo del tuo re-work. Che mi risulti, in Italia non c'è mai stato un server ufficiale, tutti i server che vedo sono tranquillamente terminabili nell'arco di 2 settimane per poi passare al prossimo.. nulla da criticare sia chiaro, contenti loro contenti tutti. Rispondendo alla tua riga dove parli dell'alchimia, ancora una volta devo dire che non hai letto bene, è possibile trovare un'implementazione che è stata fatta ieri sull'ufficiale e non trovarne una fatta 5 anni fa perché magari la ritengo "nociva" vedete questo server come Metin2 Italia in un universo parallelo pieno di ma e si se "ma se non fosse mai esistito il lycan?" "ma se non fosse mai stata implementata la veste aura?" "ma se in covo2 non si reggesse con fuoco?"
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Comunque sia sto valutando perché il lavoro da fare è veramente tanto anche se non sembra, si tratta di replicare un intero gioco con le stesse % cosa impossibile, fortunatamente abbiamo alcuni backup usciti fuori di casa y**r di conseguenza abbiamo una base già pronta.
Ma si parla sempre di un progetto che faccio per pura passione dove addirittura non metterei nemmeno l'items-shop di conseguenza potrei aprirlo mo come l'anno prossimo, da ciò che leggo non penso che apprezzereste, se non altro mi piace scrivere e condividere i miei pensieri con la community
Il problema è che realizzare un gameplay troppo lungo crea preoccupazione agli occhi di molti, perché rimane pur sempre un privato e ciò implica che potrebbe chiudere in qualsiasi momento.
L’ufficiale si è potuto permettere l’ampliamento del gameplay vista l’affidabilità che ha dimostrato negli anni, cosa che un privato può riuscire ad ottenere solo dopo svariati anni, guarda ad esempio Bamboomt2.
Ed è per questo che secondo me la fase end-game andrebbe allungata molto lentamente.
Concordo anche sul fatto che cercare item manualmente sia più rilassante, ma purtroppo il cerca item è stata un’implementazione molto diffusa, anche tra gli old e ormai in molti si sono abituati a tale circostanza.

Per quanto riguarda il proposito di non inserire lo shop, incide molto sulla posizione economica del gf, perché comunque mantenere online un progetto ha dei costi fissi e dei costi variabili.
Inoltre devi considerare che molti player potrebbero vedere questa scelta, come negativa, perché penserebbero che il progetto potrebbe non avere i fondi necessari per eseguire aggiornamenti o per il mantenimento.
La migliore soluzione per me sarebbe lo shop estetico, che non influirebbe sul lato gameplay e renderebbe il progetto in parte autonomo, se non completamente.

Ovviamente le mie sono solo valutazioni e consigli in base a ciò che ho letto, quindi non prenderla come un’attacco o una critica.
 

SCANDAL2

Utente Platinum
15 Marzo 2011
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619
Ragazzi sullo shop è semplice basta farlo puramente estetico e non mettere set final o set in generale e basta.
Semplice!...
 
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Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
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Salve utenti, sono Indra, avrete avuto modo di conoscermi nelle ultime settimane. Sono tornato su metin2 dopo un po' di tempo di inattività e sto aprendo un server senza item-shop, la verità è che già ho iniziato a giocarci da una settimana in locale e mi è venuta voglia di condividerlo con voi. E' un old style, non del tipo "old con i gira dalle metin" un old con tutto il drop di metin2 ufficiale anni 2014 circa (ma questo lo stabilirò più avanti).
Insomma, dato che adoro Metin2 ma le ultime implementazioni dell'ufficiali non sono di mio gradimento, volevo fare un mio server seguendo quella linea MA senza le cose che io e voi riteniamo abbiano rovinato il gioco, la prima cosa è lo shop che sarà completamente abolito. Non voglio un euro, solo giocare il gioco che amo insieme a voi.
Ora affronteremo alcuni argomenti;

L'alchimia
Personalmente non mi dispiace e la ritengo veramente valida, regala vita al gioco allungando le scelte possibili e allo stesso tempo lo tiene sobrio (SCHEGGE COMMERCIABILI)
eh sì, una cosa che ho odiato dell'ufficiale è l'impossibilità di commerciare le schegge, cosa che rende difficilissimo farlo se non si spendono tantissime ore al giorno.

I won
Questa seconda valuta "compressa" non mi dispiace, ma, per adesso, essendo che si parla di un periodo in cui esso non veniva utilizzato, lascerò per il futuro questa eventuale implementazione (La prendo in considerazione perché la reputo non invasiva, in quanto si tratta alla fine di 100.000.000 Yang compressi in una nuova valuta)
Fate conto che, il client di gioco disporrà di solo 2 inventari, ma non perché sono ossessionato con la linea temporale, anzi, vi dirò, la linea temporale dell'ufficiale non centrerà niente con questo server, è possibile che io implementi le armi giovani eroi (implementazione recente da me ritenuta valida) senza implementare ad esempio il 4 inventario.

Il Lycan
Personaggio carino che non mi dispiace, però non ci sarà mai sul mio server. La motivazione è semplice;
Essendo un server di linea ufficiale quindi difficile ed essendo assente anche l'item-shop, ottenere anche un'arma del 30 fatta bene in game non è da tutti, una nuova razza renderebbe troppo "infinito" il gioco e priverebbe i player della così detta "luce in fondo al tunnel" e tutto sommato, ritengo sia meglio così, quindi ci terremo sulle 4 razze.

Unico sistema aggiunto sin da subito che invece l'ufficiale ha tardato 20 anni, l'Offline Shop
Ho deciso di implementare sin da subito un negozio offline semplice ed intuitivo, anche più di quello ufficiale ed indovinate, non dovrete effettuare alcuna donazione per aprirne uno! Assurdo, tralasciando le burle trovi sia essenziale poter fare negozi e scollegare
1. Mantiene vivo il commercio
2. Non dovrete fondere il computer o trovarvi con lo schermo nero.
E' stata combattuta la scelta, perché volevo mantenermi molto in linea, infatti vi dico da subito che non sarà implementato nessun sistema che non esista sull'ufficiale. Quindi se volete cose futuristiche come "mostra drop" oppure "mostra il drop del baule" non siete nel posto giusto.
Farò in modo che sia possibile giocarlo seguendo la wiki ufficiale Italiana di metin2, e sarà un gioco per "veterani" quindi non vi occorre alcuna laurea per sapere che dalle metin si droppano libri abilità pietre e qualche corazza.

Le missioni
Il gioco vanta attualmente di tutte le missioni ufficiali, comprese le main quest e le sub quest (Quelle dei libri missioni facili/difficli etc)
Nessun prezzo o oggetto o contenuto di nessuna missione varierà.

Insomma, questa è un'infarinatura data in pochi secondi, se trovate qualche errore grammaticale ditemelo, non l'ho riletto, è veramente una cosa veloce per capire un po' le vostre opinioni.

Da come avete potuto capire, si parla di un progetto completamente ed unicamente ufficiale, senza nessun drop piazzato lì a caso. Non mi interessa il numero di giocatori, so di star andando completamente contro vento.. ma oggi costa veramente poco avere un progetto online fisso, ed io essendo competente in materia posso permettermi di gestirlo completamente da solo a livello tecnico, quindi non ho paura di non fare guadagni perché non mi interessano.
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  1. Alchimia: no, non mi è mai piaciuta. Si, prolunga il gameplay nella sua fase di farm e consente a chi gestisce di poter soddisfare una fetta più ampia di giocatori ma è un system troppo complesso per un privato, a mio parere, chi gioca su un progetto non ufficiale è perchè ha poco tempo per sbattersi a migliorare il proprio equipaggiamento e/o pg;
  2. Won: secondo me sono utili ed è molto più semplice gestire gli scambi, li inserirei tranquillamente;
  3. Lycan: sicuramente dipende dalla tipologia di server ma vedere questa razza in un privato non è cosa da poco, spesso viene totalmente dimenticata ma, se equilibrata e strutturata bene, potrebbe essere anche una caratteristica su cui puntare per far scegliere il proprio progetto anzichè un altro;
  4. Offline Shop: comodità indispensabile, difficile rinunciarci ed in ogni caso, se non c'è, viene richiesta in modo massivo dai players;
  5. Missioni: se fossero ben strutturate tramite un pop-up/system apposito sarebbe davvero bello e tramite quelle, si potrebbero dare in premio differenti item upp ed estetiche di diverso genere, temporanee e con bonus per il pvm. Quindi, di base lascerei le missioni ma totalmente rivisitate e migliorate.
 

SCANDAL2

Utente Platinum
15 Marzo 2011
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Alternativa all alchimia potrebbero essere le rune per esempio. Oppure non mettere tutta lalchimia ma solo la parte finale
 
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