Discussione Cosa manterreste dell'ufficiale su un server privato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Indra

Utente Silver
5 Giugno 2021
126
5
76
56
Ultima modifica:
Salve utenti, sono Indra, avrete avuto modo di conoscermi nelle ultime settimane. Sono tornato su metin2 dopo un po' di tempo di inattività e sto aprendo un server senza item-shop, la verità è che già ho iniziato a giocarci da una settimana in locale e mi è venuta voglia di condividerlo con voi. E' un old style, non del tipo "old con i gira dalle metin" un old con tutto il drop di metin2 ufficiale anni 2014 circa (ma questo lo stabilirò più avanti).
Insomma, dato che adoro Metin2 ma le ultime implementazioni dell'ufficiali non sono di mio gradimento, volevo fare un mio server seguendo quella linea MA senza le cose che io e voi riteniamo abbiano rovinato il gioco, la prima cosa è lo shop che sarà completamente abolito. Non voglio un euro, solo giocare il gioco che amo insieme a voi.
Ora affronteremo alcuni argomenti;

L'alchimia
Personalmente non mi dispiace e la ritengo veramente valida, regala vita al gioco allungando le scelte possibili e allo stesso tempo lo tiene sobrio (SCHEGGE COMMERCIABILI)
eh sì, una cosa che ho odiato dell'ufficiale è l'impossibilità di commerciare le schegge, cosa che rende difficilissimo farlo se non si spendono tantissime ore al giorno.

I won
Questa seconda valuta "compressa" non mi dispiace, ma, per adesso, essendo che si parla di un periodo in cui esso non veniva utilizzato, lascerò per il futuro questa eventuale implementazione (La prendo in considerazione perché la reputo non invasiva, in quanto si tratta alla fine di 100.000.000 Yang compressi in una nuova valuta)
Fate conto che, il client di gioco disporrà di solo 2 inventari, ma non perché sono ossessionato con la linea temporale, anzi, vi dirò, la linea temporale dell'ufficiale non centrerà niente con questo server, è possibile che io implementi le armi giovani eroi (implementazione recente da me ritenuta valida) senza implementare ad esempio il 4 inventario.

Il Lycan
Personaggio carino che non mi dispiace, però non ci sarà mai sul mio server. La motivazione è semplice;
Essendo un server di linea ufficiale quindi difficile ed essendo assente anche l'item-shop, ottenere anche un'arma del 30 fatta bene in game non è da tutti, una nuova razza renderebbe troppo "infinito" il gioco e priverebbe i player della così detta "luce in fondo al tunnel" e tutto sommato, ritengo sia meglio così, quindi ci terremo sulle 4 razze.

Unico sistema aggiunto sin da subito che invece l'ufficiale ha tardato 20 anni, l'Offline Shop
Ho deciso di implementare sin da subito un negozio offline semplice ed intuitivo, anche più di quello ufficiale ed indovinate, non dovrete effettuare alcuna donazione per aprirne uno! Assurdo, tralasciando le burle trovi sia essenziale poter fare negozi e scollegare
1. Mantiene vivo il commercio
2. Non dovrete fondere il computer o trovarvi con lo schermo nero.
E' stata combattuta la scelta, perché volevo mantenermi molto in linea, infatti vi dico da subito che non sarà implementato nessun sistema che non esista sull'ufficiale. Quindi se volete cose futuristiche come "mostra drop" oppure "mostra il drop del baule" non siete nel posto giusto.
Farò in modo che sia possibile giocarlo seguendo la wiki ufficiale Italiana di metin2, e sarà un gioco per "veterani" quindi non vi occorre alcuna laurea per sapere che dalle metin si droppano libri abilità pietre e qualche corazza.

Le missioni
Il gioco vanta attualmente di tutte le missioni ufficiali, comprese le main quest e le sub quest (Quelle dei libri missioni facili/difficli etc)
Nessun prezzo o oggetto o contenuto di nessuna missione varierà.

Insomma, questa è un'infarinatura data in pochi secondi, se trovate qualche errore grammaticale ditemelo, non l'ho riletto, è veramente una cosa veloce per capire un po' le vostre opinioni.

Da come avete potuto capire, si parla di un progetto completamente ed unicamente ufficiale, senza nessun drop piazzato lì a caso. Non mi interessa il numero di giocatori, so di star andando completamente contro vento.. ma oggi costa veramente poco avere un progetto online fisso, ed io essendo competente in materia posso permettermi di gestirlo completamente da solo a livello tecnico, quindi non ho paura di non fare guadagni perché non mi interessano.
Messaggio unito automaticamente:


034a730d65cf1ebbf191869b20a55388.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: Sphinx4Real
Linea di server che non guasta mai e ha sempre degli appassionati pronti a giocarci ma in Italia purtroppo ha subito un forte calo ed è per questo che ti consiglio di farlo internazionale, magari prendendo spunto da Mt2Classic che più o meno rispecchia la tua idea.
Per quanto riguarda i system da te elencati, metterei solamente l’offline shop.
L’alchimia la vedo troppo new per un server old.
Il lycan stesso discorso dell’alchimia, inoltre ad una buona fetta di utenti non piace e li perderesti.
Le stole secondo me possono essere evitate, perché influenzano drasticamente sul pvp/risse.
I Won sono inutili se riesci a calibrare bene la moneta, partendo dal drop yang fino ad arrivare alle spese.
Le missioni vanno riviste assolutamente, molte missioni dell’ufficiale oltre ad essere estremamente lente, danno futili premi.
Buona fortuna per il progetto. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax3r28
Salve utenti, sono Indra, avrete avuto modo di conoscermi nelle ultime settimane. Sono tornato su metin2 dopo un po' di tempo di inattività e sto aprendo un server senza item-shop, la verità è che già ho iniziato a giocarci da una settimana in locale e mi è venuta voglia di condividerlo con voi. E' un old style, non del tipo "old con i gira dalle metin" un old con tutto il drop di metin2 ufficiale anni 2014 circa (ma questo lo stabilirò più avanti).
Insomma, dato che adoro Metin2 ma le ultime implementazioni dell'ufficiali non sono di mio gradimento, volevo fare un mio server seguendo quella linea MA senza le cose che io e voi riteniamo abbiano rovinato il gioco, la prima cosa è lo shop che sarà completamente abolito. Non voglio un euro, solo giocare il gioco che amo insieme a voi.
Ora affronteremo alcuni argomenti;

L'alchimia
Personalmente non mi dispiace e la ritengo veramente valida, regala vita al gioco allungando le scelte possibili e allo stesso tempo lo tiene sobrio (SCHEGGE COMMERCIABILI)
eh sì, una cosa che ho odiato dell'ufficiale è l'impossibilità di commerciare le schegge, cosa che rende difficilissimo farlo se non si spendono tantissime ore al giorno.

I won
Questa seconda valuta "compressa" non mi dispiace, ma, per adesso, essendo che si parla di un periodo in cui esso non veniva utilizzato, lascerò per il futuro questa eventuale implementazione (La prendo in considerazione perché la reputo non invasiva, in quanto si tratta alla fine di 100.000.000 Yang compressi in una nuova valuta)
Fate conto che, il client di gioco disporrà di solo 2 inventari, ma non perché sono ossessionato con la linea temporale, anzi, vi dirò, la linea temporale dell'ufficiale non centrerà niente con questo server, è possibile che io implementi le armi giovani eroi (implementazione recente da me ritenuta valida) senza implementare ad esempio il 4 inventario.

Il Lycan
Personaggio carino che non mi dispiace, però non ci sarà mai sul mio server. La motivazione è semplice;
Essendo un server di linea ufficiale quindi difficile ed essendo assente anche l'item-shop, ottenere anche un'arma del 30 fatta bene in game non è da tutti, una nuova razza renderebbe troppo "infinito" il gioco e priverebbe i player della così detta "luce in fondo al tunnel" e tutto sommato, ritengo sia meglio così, quindi ci terremo sulle 4 razze.

Unico sistema aggiunto sin da subito che invece l'ufficiale ha tardato 20 anni, l'Offline Shop
Ho deciso di implementare sin da subito un negozio offline semplice ed intuitivo, anche più di quello ufficiale ed indovinate, non dovrete effettuare alcuna donazione per aprirne uno! Assurdo, tralasciando le burle trovi sia essenziale poter fare negozi e scollegare
1. Mantiene vivo il commercio
2. Non dovrete fondere il computer o trovarvi con lo schermo nero.
E' stata combattuta la scelta, perché volevo mantenermi molto in linea, infatti vi dico da subito che non sarà implementato nessun sistema che non esista sull'ufficiale. Quindi se volete cose futuristiche come "mostra drop" oppure "mostra il drop del baule" non siete nel posto giusto.
Farò in modo che sia possibile giocarlo seguendo la wiki ufficiale Italiana di metin2, e sarà un gioco per "veterani" quindi non vi occorre alcuna laurea per sapere che dalle metin si droppano libri abilità pietre e qualche corazza.

Le missioni
Il gioco vanta attualmente di tutte le missioni ufficiali, comprese le main quest e le sub quest (Quelle dei libri missioni facili/difficli etc)
Nessun prezzo o oggetto o contenuto di nessuna missione varierà.

Insomma, questa è un'infarinatura data in pochi secondi, se trovate qualche errore grammaticale ditemelo, non l'ho riletto, è veramente una cosa veloce per capire un po' le vostre opinioni.

Da come avete potuto capire, si parla di un progetto completamente ed unicamente ufficiale, senza nessun drop piazzato lì a caso. Non mi interessa il numero di giocatori, so di star andando completamente contro vento.. ma oggi costa veramente poco avere un progetto online fisso, ed io essendo competente in materia posso permettermi di gestirlo completamente da solo a livello tecnico, quindi non ho paura di non fare guadagni perché non mi interessano.
  1. Alchimia
  2. Stole
  3. Won
  4. Filtro chat
  5. Dungeon elitE
 
Quali sono le meccaniche di gioco che vorresti superare/modificare/valorizzare?
Perché al di là delle informazioni fornite in merito alla tradability delle schegge e alla presenza dell'offline shop, che sottintendono la volontà di avere un market più profondo, liquido ed efficiente, non vi è evidenza di alcun indirizzo caratteristico.
Gli won, intesi come aggregati di moneta ad immediata scindibilità, si sposano perfettamente con il proposito di rafforzare il sistema mercato; il punto della questione non è tanto se implementarli o meno, quando se si è disposti a mettere in campo quegli accorgimenti in grado di superare quelle contraddizioni che al momento caratterizzano il disegno del gioco ufficiale, come ad esempio la differente tassazione delle due monete.
 
Quali sono le meccaniche di gioco che vorresti superare/modificare/valorizzare?
Perché al di là delle informazioni fornite in merito alla tradability delle schegge e alla presenza dell'offline shop, che sottintendono la volontà di avere un market più profondo, liquido ed efficiente, non vi è evidenza di alcun indirizzo caratteristico.
Gli won, intesi come aggregati di moneta ad immediata scindibilità, si sposano perfettamente con il proposito di rafforzare il sistema mercato; il punto della questione non è tanto se implementarli o meno, quando se si è disposti a mettere in campo quegli accorgimenti in grado di superare quelle contraddizioni che al momento caratterizzano il disegno del gioco ufficiale, come ad esempio la differente tassazione delle due monete.
Innanzitutto ti ringrazio per il messaggio, se ancora non ho specificato bene il tutto è perché il fine del thread è un altro, non siamo nella sezione progetti e beta percui non mi sbilancio troppo.
Voglio un ufficiale con le implementazioni riviste ma senza uscire dal suo seminato. Nel senso, l'ufficiale senza implementazione X che per tot persone è sbagliata. "Era meglio prima"
Voglio prendere quello che è oggi il gioco di Metin2 e trattenere solo le cose che io e l'utenza di massa ritiene valida.
 
Non è questione di essere specifico, tutt'altro. E' cercare invece di porsi delle domande preliminari, più generali, che ti possano aiutare nella successiva (e conseguente) definizione del contenuto di gioco.
Cosa mantenere di un server ufficiale (o, specularmente, cosa cambiare) è una domanda che trova risposta solo ponendosi - prima - altri quesiti.
Le implementazioni che negli anni sono arrivate rispondono (o tentano di rispondere) a specifiche esigenze (del gestore) o a determinate problematiche del disegno di gioco fino a quel punto delineato; non attuarle significa avere esigenze diverse (quali sono le tue?) o avere una diversa considerazione dei problemi (quali sono per te i limiti o i problemi del gioco?) o del modo in cui devono essere risolti (quali sarebbero le tue soluzioni, a questo punto, alternative?).
 
Salve utenti, sono Indra, avrete avuto modo di conoscermi nelle ultime settimane. Sono tornato su metin2 dopo un po' di tempo di inattività e sto aprendo un server senza item-shop, la verità è che già ho iniziato a giocarci da una settimana in locale e mi è venuta voglia di condividerlo con voi. E' un old style, non del tipo "old con i gira dalle metin" un old con tutto il drop di metin2 ufficiale anni 2014 circa (ma questo lo stabilirò più avanti).
Insomma, dato che adoro Metin2 ma le ultime implementazioni dell'ufficiali non sono di mio gradimento, volevo fare un mio server seguendo quella linea MA senza le cose che io e voi riteniamo abbiano rovinato il gioco, la prima cosa è lo shop che sarà completamente abolito. Non voglio un euro, solo giocare il gioco che amo insieme a voi.
Ora affronteremo alcuni argomenti;

L'alchimia
Personalmente non mi dispiace e la ritengo veramente valida, regala vita al gioco allungando le scelte possibili e allo stesso tempo lo tiene sobrio (SCHEGGE COMMERCIABILI)
eh sì, una cosa che ho odiato dell'ufficiale è l'impossibilità di commerciare le schegge, cosa che rende difficilissimo farlo se non si spendono tantissime ore al giorno.

I won
Questa seconda valuta "compressa" non mi dispiace, ma, per adesso, essendo che si parla di un periodo in cui esso non veniva utilizzato, lascerò per il futuro questa eventuale implementazione (La prendo in considerazione perché la reputo non invasiva, in quanto si tratta alla fine di 100.000.000 Yang compressi in una nuova valuta)
Fate conto che, il client di gioco disporrà di solo 2 inventari, ma non perché sono ossessionato con la linea temporale, anzi, vi dirò, la linea temporale dell'ufficiale non centrerà niente con questo server, è possibile che io implementi le armi giovani eroi (implementazione recente da me ritenuta valida) senza implementare ad esempio il 4 inventario.

Il Lycan
Personaggio carino che non mi dispiace, però non ci sarà mai sul mio server. La motivazione è semplice;
Essendo un server di linea ufficiale quindi difficile ed essendo assente anche l'item-shop, ottenere anche un'arma del 30 fatta bene in game non è da tutti, una nuova razza renderebbe troppo "infinito" il gioco e priverebbe i player della così detta "luce in fondo al tunnel" e tutto sommato, ritengo sia meglio così, quindi ci terremo sulle 4 razze.

Unico sistema aggiunto sin da subito che invece l'ufficiale ha tardato 20 anni, l'Offline Shop
Ho deciso di implementare sin da subito un negozio offline semplice ed intuitivo, anche più di quello ufficiale ed indovinate, non dovrete effettuare alcuna donazione per aprirne uno! Assurdo, tralasciando le burle trovi sia essenziale poter fare negozi e scollegare
1. Mantiene vivo il commercio
2. Non dovrete fondere il computer o trovarvi con lo schermo nero.
E' stata combattuta la scelta, perché volevo mantenermi molto in linea, infatti vi dico da subito che non sarà implementato nessun sistema che non esista sull'ufficiale. Quindi se volete cose futuristiche come "mostra drop" oppure "mostra il drop del baule" non siete nel posto giusto.
Farò in modo che sia possibile giocarlo seguendo la wiki ufficiale Italiana di metin2, e sarà un gioco per "veterani" quindi non vi occorre alcuna laurea per sapere che dalle metin si droppano libri abilità pietre e qualche corazza.

Le missioni
Il gioco vanta attualmente di tutte le missioni ufficiali, comprese le main quest e le sub quest (Quelle dei libri missioni facili/difficli etc)
Nessun prezzo o oggetto o contenuto di nessuna missione varierà.

Insomma, questa è un'infarinatura data in pochi secondi, se trovate qualche errore grammaticale ditemelo, non l'ho riletto, è veramente una cosa veloce per capire un po' le vostre opinioni.

Da come avete potuto capire, si parla di un progetto completamente ed unicamente ufficiale, senza nessun drop piazzato lì a caso. Non mi interessa il numero di giocatori, so di star andando completamente contro vento.. ma oggi costa veramente poco avere un progetto online fisso, ed io essendo competente in materia posso permettermi di gestirlo completamente da solo a livello tecnico, quindi non ho paura di non fare guadagni perché non mi interessano.
Messaggio unito automaticamente:


034a730d65cf1ebbf191869b20a55388.gif
Ciao, l'importante è che tutto sia tutto equilibrato, con un senso, senza implementare roba tanto per.

Alchimia la lascerei ma rivedrei la % dei bonus quantomeno, una ruota mitica eccellente è veramente troppo op, fa passare tutto in secondo piano e rende il gioco troppo semplice (oltre a creare troppo squilibrio tra chi la tiene e chi non).

Terrei le stole, ma rivedrei il modo di potenziarle (magari come alcuni internazionali dove quelle su misura salgono sempre di 1% combinandole con altre stole 11%, dando la possibilità già di combinarle con armi e armature sin da subito per poi upparle con tutta calma) e levando la possibilità di fonderle con le armature (magari solo con armi del 75 ad esempio).

Qualche missione la lascerei, l'importante è che accompagnino il giocatore senza farlo annoiare o stressarlo, fornendo qualcosa in più da fare nei momenti particolarmente pesanti del gameplay e rivedendo le ricompense.

Mercato offline è comodo (fin troppo) ma svaluta di molto gli item in gioco (chiunque senza il minimo sforzo ha la possibilità di vedere sempre i prezzi migliori ecc. e si finisce per farsi una concorrenza spietata).

Won è indifferente, puoi pure rimuovere il limite di 2kkk nell'inventario.

L'idea dei 2 inventari non mi piace molto sinceramente, soprattutto le lasci tutti gli item up ecc. dell'ufficiale.
 
Alchimia-Non sono mai stato un patito dell'alchimia visto che o la si fa troppo facilmente o la si fa troppo complessa e snervante da fare, facendoti passare la voglia.
Won-Indifferente, forse l'unica cosa è cercare qualsiasi tipo di exploit immaginabile prima di andare live.
Lycan-Non mi ha mai fatto impazzire ma visto che non ci sarà non serve neanche discuterne.
Offline Shop-Per quanto adori non dover fare 17 account di mercatini è palese che l'offline shop uccida il mercato più facilmente di quanto possano fare dei player senza mani. Potrebbe aiutare ridurne l'efficacia, magari facendo pagare X yang in base al numero dello stack , al livello/rarità dell'item o ai bonus presenti, inserendo una tassa sulla vendita, limitando la registrazione di 1 item per categoria o fornendo un tot di slot mercato di base e farli aumentare con item droppabili da certi boss, non commerciabili. Si potrà comunque aggirare con i multi account una cosa simile, ma forse un profitto di nKK può sembrare meno appetibile se per metterlo in lista e venderlo ne vai a "perdere" 1. Aiuterebbe anche con chi gonfia i prezzi perché andrebbero solo in perdita, e chi li abbassa troppo vedrebbe il guadagno gambizzato.
Missioni-Le missioni di metin sono noiose e spesso troppo lente, c'è poco da fare. Le cose sono 2: o si fa in modo che si possano accettare senza parlare all'npc, rendendo il tutto più rapido oppure renderle più dinamiche, con ricompense degne di essere chiamate tali.
Inventario-Dipende tutto da quanti item saranno richiesti durante il gameplay e da come sono gestiti gli stack, dopotutto se l'inventario è troppo piccolo la gente si fa un altro account e si passa le cose.
 
Ultima modifica:
Non è questione di essere specifico, tutt'altro. E' cercare invece di porsi delle domande preliminari, più generali, che ti possano aiutare nella successiva (e conseguente) definizione del contenuto di gioco.
Cosa mantenere di un server ufficiale (o, specularmente, cosa cambiare) è una domanda che trova risposta solo ponendosi - prima - altri quesiti.
Le implementazioni che negli anni sono arrivate rispondono (o tentano di rispondere) a specifiche esigenze (del gestore) o a determinate problematiche del disegno di gioco fino a quel punto delineato; non attuarle significa avere esigenze diverse (quali sono le tue?) o avere una diversa considerazione dei problemi (quali sono per te i limiti o i problemi del gioco?) o del modo in cui devono essere risolti (quali sarebbero le tue soluzioni, a questo punto, alternative?).
Scusami caro, io ho messo questo post dando due spunti e facendo a voi una domanda, che senso ha che tu risponda alla mia domanda rifacendomi la stessa domanda (?)
Sto chiedendo pareri, se facessi di testa mia non sarei qui °_°
Messaggio unito automaticamente:

Ciao, l'importante è che tutto sia tutto equilibrato, con un senso, senza implementare roba tanto per.

Alchimia la lascerei ma rivedrei la % dei bonus quantomeno, una ruota mitica eccellente è veramente troppo op, fa passare tutto in secondo piano e rende il gioco troppo semplice (oltre a creare troppo squilibrio tra chi la tiene e chi non).

Terrei le stole, ma rivedrei il modo di potenziarle (magari come alcuni internazionali dove quelle su misura salgono sempre di 1% combinandole con altre stole 11%, dando la possibilità già di combinarle con armi e armature sin da subito per poi upparle con tutta calma) e levando la possibilità di fonderle con le armature (magari solo con armi del 75 ad esempio).

Qualche missione la lascerei, l'importante è che accompagnino il giocatore senza farlo annoiare o stressarlo, fornendo qualcosa in più da fare nei momenti particolarmente pesanti del gameplay e rivedendo le ricompense.

Mercato offline è comodo (fin troppo) ma svaluta di molto gli item in gioco (chiunque senza il minimo sforzo ha la possibilità di vedere sempre i prezzi migliori ecc. e si finisce per farsi una concorrenza spietata).

Won è indifferente, puoi pure rimuovere il limite di 2kkk nell'inventario.

L'idea dei 2 inventari non mi piace molto sinceramente, soprattutto le lasci tutti gli item up ecc. dell'ufficiale.
Non voglio cambiare niente dell'ufficiale, se implemento qualcosa lascio le % e la stessa difficoltà che c'è sull'ufficiale.
Il mio vuole essere un ufficiale sottoforma di privato, però senza le cose che possiamo definire essere state "nocive" per il gioco.
Ogni progetto purtroppo deve e dico purtroppo aggiungere cose nuove (evolversi ed auto-rendersi infinito per il giocatore) altrimenti una volta "finito" non sapresti cosa fare, ecco bene, l'ufficiale ci sa fare in questo. Nell'arco di 10 anni il gioco è mutato drasticamente oserei dire, forse troppo. Per questo voglio portare un ufficiale senza cose che la community reputa useless.

Esempio: La nuova razza ha sicuramente allungato il brodo a metin2 e gli ha permesso di avere nuovi giocatori ed introiti. A me non piace, non lo metto.
Questo è un metin2 MA senza speculazione al guadagno. Un gioco dove devi sudare forse anni per essere qualcuno, ma almeno sai che nessuno puo' venire e spendere 2000 euro e diventare meglio di te.

Penso che l'offline-shop in un server Italiano sia d'obbligo, e non ho intenzione per il momento di inserire il cerca item, quindi si dovranno girare i negozi vecchio stile, cosa che trovavo molto rilassante.
Messaggio unito automaticamente:

Alchimia-Non sono mai stato un patito dell'alchimia visto che o la si fa troppo facilmente o la si fa troppo complessa e snervante da fare, facendoti passare la voglia.
Won-Indifferente, forse l'unica cosa è cercare qualsiasi tipo di exploit immaginabile prima di andare live.
Lycan-Non mi ha mai fatto impazzire ma visto che non ci sarà non serve neanche discuterne.
Offline Shop-Per quanto adori non dover fare 17 account di mercatini è palese che l'offline shop uccida il mercato più facilmente di quanto possano fare dei player senza mani. Potrebbe aiutare ridurne l'efficacia, magari facendo pagare X yang in base al numero dello stack , al livello/rarità dell'item o ai bonus presenti, inserendo una tassa sulla vendita, limitando la registrazione di 1 item per categoria o fornendo un tot di slot mercato di base e farli aumentare con item droppabili da certi boss, non commerciabili. Si potrà comunque aggirare con i multi account una cosa simile, ma forse un profitto di nKK può sembrare meno appetibile se per metterlo in lista e venderlo ne vai a "perdere" 1. Aiuterebbe anche con chi gonfia i prezzi perché andrebbero solo in perdita, e chi li abbassa troppo vedrebbe il guadagno gambizzato.
Missioni-Le missioni di metin sono noiose e spesso troppo lente, c'è poco da fare. Le cose sono 2: o si fa in modo che si possano accettare senza parlare all'npc, rendendo il tutto più rapido oppure renderle più dinamiche, con ricompense degne di essere chiamate tali.
Inventario-Dipende tutto da quanti item saranno richiesti durante il gameplay e da come sono gestiti gli stack, dopotutto se l'inventario è troppo piccolo la gente si fa un altro account e si passa le cose.
Credo di non essermi spiegato bene.
La differenza tra il mio server e l'ufficiale consisterebbe solo ed esclusivamente nelle implementazioni.
NO facilitazioni
NO implementazioni che non siano già state fatte sull'ufficiale
SÌ possibilità che un'implementazione ufficiale venga scartata poiché considerata nociva

Senza un negozio offline la gente o lascia il pg collegato (scomodissimo) o proprio non lo fa, e dato che siamo in Italia e sto facendo un server da pazzi per lo più a 0 introiti, non penso logghino 3000 player. E non vorrei che chi entri trovi un commercio pari a 0, quindi suppongo che un negozio sia strettamente necessario per far si' che il player possa effettivamente poter vendere/comprare e non doversi droppare tutto come se fosse in locale.
Messaggio unito automaticamente:

Linea di server che non guasta mai e ha sempre degli appassionati pronti a giocarci ma in Italia purtroppo ha subito un forte calo ed è per questo che ti consiglio di farlo internazionale, magari prendendo spunto da Mt2Classic che più o meno rispecchia la tua idea.
Per quanto riguarda i system da te elencati, metterei solamente l’offline shop.
L’alchimia la vedo troppo new per un server old.
Il lycan stesso discorso dell’alchimia, inoltre ad una buona fetta di utenti non piace e li perderesti.
Le stole secondo me possono essere evitate, perché influenzano drasticamente sul pvp/risse.
I Won sono inutili se riesci a calibrare bene la moneta, partendo dal drop yang fino ad arrivare alle spese.
Le missioni vanno riviste assolutamente, molte missioni dell’ufficiale oltre ad essere estremamente lente, danno futili premi.
Buona fortuna per il progetto. :)
Ti correggo subito, forse non hai letto bene.
Il server di cui parlo io non è mai stato fatto in Italia. In Italia c'è un concetto di old-style completamente errato, valutano questo fattore attraverso l'estetica(cosa completamente inutile). Se ad esempio metti gli incanta oggetto dalla metin ombra, non è un old-style, è un middle perché ci hai messo del tuo re-work. Che mi risulti, in Italia non c'è mai stato un server ufficiale, tutti i server che vedo sono tranquillamente terminabili nell'arco di 2 settimane per poi passare al prossimo.. nulla da criticare sia chiaro, contenti loro contenti tutti. Rispondendo alla tua riga dove parli dell'alchimia, ancora una volta devo dire che non hai letto bene, è possibile trovare un'implementazione che è stata fatta ieri sull'ufficiale e non trovarne una fatta 5 anni fa perché magari la ritengo "nociva" vedete questo server come Metin2 Italia in un universo parallelo pieno di ma e si se "ma se non fosse mai esistito il lycan?" "ma se non fosse mai stata implementata la veste aura?" "ma se in covo2 non si reggesse con fuoco?"
Messaggio unito automaticamente:

Comunque sia sto valutando perché il lavoro da fare è veramente tanto anche se non sembra, si tratta di replicare un intero gioco con le stesse % cosa impossibile, fortunatamente abbiamo alcuni backup usciti fuori di casa y**r di conseguenza abbiamo una base già pronta.
Ma si parla sempre di un progetto che faccio per pura passione dove addirittura non metterei nemmeno l'items-shop di conseguenza potrei aprirlo mo come l'anno prossimo, da ciò che leggo non penso che apprezzereste, se non altro mi piace scrivere e condividere i miei pensieri con la community
 
Ultima modifica:
Scusami caro, io ho messo questo post dando due spunti e facendo a voi una domanda, che senso ha che tu risponda alla mia domanda rifacendomi la stessa domanda (?)
Sto chiedendo pareri, se facessi di testa mia non sarei qui °_°
Messaggio unito automaticamente:


Non voglio cambiare niente dell'ufficiale, se implemento qualcosa lascio le % e la stessa difficoltà che c'è sull'ufficiale.
Il mio vuole essere un ufficiale sottoforma di privato, però senza le cose che possiamo definire essere state "nocive" per il gioco.
Ogni progetto purtroppo deve e dico purtroppo aggiungere cose nuove (evolversi ed auto-rendersi infinito per il giocatore) altrimenti una volta "finito" non sapresti cosa fare, ecco bene, l'ufficiale ci sa fare in questo. Nell'arco di 10 anni il gioco è mutato drasticamente oserei dire, forse troppo. Per questo voglio portare un ufficiale senza cose che la community reputa useless.

Esempio: La nuova razza ha sicuramente allungato il brodo a metin2 e gli ha permesso di avere nuovi giocatori ed introiti. A me non piace, non lo metto.
Questo è un metin2 MA senza speculazione al guadagno. Un gioco dove devi sudare forse anni per essere qualcuno, ma almeno sai che nessuno puo' venire e spendere 2000 euro e diventare meglio di te.

Penso che l'offline-shop in un server Italiano sia d'obbligo, e non ho intenzione per il momento di inserire il cerca item, quindi si dovranno girare i negozi vecchio stile, cosa che trovavo molto rilassante.
Messaggio unito automaticamente:


Credo di non essermi spiegato bene.
La differenza tra il mio server e l'ufficiale consisterebbe solo ed esclusivamente nelle implementazioni.
NO facilitazioni
NO implementazioni che non siano già state fatte sull'ufficiale
SÌ possibilità che un'implementazione ufficiale venga scartata poiché considerata nociva

Senza un negozio offline la gente o lascia il pg collegato (scomodissimo) o proprio non lo fa, e dato che siamo in Italia e sto facendo un server da pazzi per lo più a 0 introiti, non penso logghino 3000 player. E non vorrei che chi entri trovi un commercio pari a 0, quindi suppongo che un negozio sia strettamente necessario per far si' che il player possa effettivamente poter vendere/comprare e non doversi droppare tutto come se fosse in locale.
Messaggio unito automaticamente:


Ti correggo subito, forse non hai letto bene.
Il server di cui parlo io non è mai stato fatto in Italia. In Italia c'è un concetto di old-style completamente errato, valutano questo fattore attraverso l'estetica(cosa completamente inutile). Se ad esempio metti gli incanta oggetto dalla metin ombra, non è un old-style, è un middle perché ci hai messo del tuo re-work. Che mi risulti, in Italia non c'è mai stato un server ufficiale, tutti i server che vedo sono tranquillamente terminabili nell'arco di 2 settimane per poi passare al prossimo.. nulla da criticare sia chiaro, contenti loro contenti tutti. Rispondendo alla tua riga dove parli dell'alchimia, ancora una volta devo dire che non hai letto bene, è possibile trovare un'implementazione che è stata fatta ieri sull'ufficiale e non trovarne una fatta 5 anni fa perché magari la ritengo "nociva" vedete questo server come Metin2 Italia in un universo parallelo pieno di ma e si se "ma se non fosse mai esistito il lycan?" "ma se non fosse mai stata implementata la veste aura?" "ma se in covo2 non si reggesse con fuoco?"
Messaggio unito automaticamente:

Comunque sia sto valutando perché il lavoro da fare è veramente tanto anche se non sembra, si tratta di replicare un intero gioco con le stesse % cosa impossibile, fortunatamente abbiamo alcuni backup usciti fuori di casa y**r di conseguenza abbiamo una base già pronta.
Ma si parla sempre di un progetto che faccio per pura passione dove addirittura non metterei nemmeno l'items-shop di conseguenza potrei aprirlo mo come l'anno prossimo, da ciò che leggo non penso che apprezzereste, se non altro mi piace scrivere e condividere i miei pensieri con la community
Il problema è che realizzare un gameplay troppo lungo crea preoccupazione agli occhi di molti, perché rimane pur sempre un privato e ciò implica che potrebbe chiudere in qualsiasi momento.
L’ufficiale si è potuto permettere l’ampliamento del gameplay vista l’affidabilità che ha dimostrato negli anni, cosa che un privato può riuscire ad ottenere solo dopo svariati anni, guarda ad esempio Bamboomt2.
Ed è per questo che secondo me la fase end-game andrebbe allungata molto lentamente.
Concordo anche sul fatto che cercare item manualmente sia più rilassante, ma purtroppo il cerca item è stata un’implementazione molto diffusa, anche tra gli old e ormai in molti si sono abituati a tale circostanza.

Per quanto riguarda il proposito di non inserire lo shop, incide molto sulla posizione economica del gf, perché comunque mantenere online un progetto ha dei costi fissi e dei costi variabili.
Inoltre devi considerare che molti player potrebbero vedere questa scelta, come negativa, perché penserebbero che il progetto potrebbe non avere i fondi necessari per eseguire aggiornamenti o per il mantenimento.
La migliore soluzione per me sarebbe lo shop estetico, che non influirebbe sul lato gameplay e renderebbe il progetto in parte autonomo, se non completamente.

Ovviamente le mie sono solo valutazioni e consigli in base a ciò che ho letto, quindi non prenderla come un’attacco o una critica.
 
Ragazzi sullo shop è semplice basta farlo puramente estetico e non mettere set final o set in generale e basta.
Semplice!...
 
Salve utenti, sono Indra, avrete avuto modo di conoscermi nelle ultime settimane. Sono tornato su metin2 dopo un po' di tempo di inattività e sto aprendo un server senza item-shop, la verità è che già ho iniziato a giocarci da una settimana in locale e mi è venuta voglia di condividerlo con voi. E' un old style, non del tipo "old con i gira dalle metin" un old con tutto il drop di metin2 ufficiale anni 2014 circa (ma questo lo stabilirò più avanti).
Insomma, dato che adoro Metin2 ma le ultime implementazioni dell'ufficiali non sono di mio gradimento, volevo fare un mio server seguendo quella linea MA senza le cose che io e voi riteniamo abbiano rovinato il gioco, la prima cosa è lo shop che sarà completamente abolito. Non voglio un euro, solo giocare il gioco che amo insieme a voi.
Ora affronteremo alcuni argomenti;

L'alchimia
Personalmente non mi dispiace e la ritengo veramente valida, regala vita al gioco allungando le scelte possibili e allo stesso tempo lo tiene sobrio (SCHEGGE COMMERCIABILI)
eh sì, una cosa che ho odiato dell'ufficiale è l'impossibilità di commerciare le schegge, cosa che rende difficilissimo farlo se non si spendono tantissime ore al giorno.

I won
Questa seconda valuta "compressa" non mi dispiace, ma, per adesso, essendo che si parla di un periodo in cui esso non veniva utilizzato, lascerò per il futuro questa eventuale implementazione (La prendo in considerazione perché la reputo non invasiva, in quanto si tratta alla fine di 100.000.000 Yang compressi in una nuova valuta)
Fate conto che, il client di gioco disporrà di solo 2 inventari, ma non perché sono ossessionato con la linea temporale, anzi, vi dirò, la linea temporale dell'ufficiale non centrerà niente con questo server, è possibile che io implementi le armi giovani eroi (implementazione recente da me ritenuta valida) senza implementare ad esempio il 4 inventario.

Il Lycan
Personaggio carino che non mi dispiace, però non ci sarà mai sul mio server. La motivazione è semplice;
Essendo un server di linea ufficiale quindi difficile ed essendo assente anche l'item-shop, ottenere anche un'arma del 30 fatta bene in game non è da tutti, una nuova razza renderebbe troppo "infinito" il gioco e priverebbe i player della così detta "luce in fondo al tunnel" e tutto sommato, ritengo sia meglio così, quindi ci terremo sulle 4 razze.

Unico sistema aggiunto sin da subito che invece l'ufficiale ha tardato 20 anni, l'Offline Shop
Ho deciso di implementare sin da subito un negozio offline semplice ed intuitivo, anche più di quello ufficiale ed indovinate, non dovrete effettuare alcuna donazione per aprirne uno! Assurdo, tralasciando le burle trovi sia essenziale poter fare negozi e scollegare
1. Mantiene vivo il commercio
2. Non dovrete fondere il computer o trovarvi con lo schermo nero.
E' stata combattuta la scelta, perché volevo mantenermi molto in linea, infatti vi dico da subito che non sarà implementato nessun sistema che non esista sull'ufficiale. Quindi se volete cose futuristiche come "mostra drop" oppure "mostra il drop del baule" non siete nel posto giusto.
Farò in modo che sia possibile giocarlo seguendo la wiki ufficiale Italiana di metin2, e sarà un gioco per "veterani" quindi non vi occorre alcuna laurea per sapere che dalle metin si droppano libri abilità pietre e qualche corazza.

Le missioni
Il gioco vanta attualmente di tutte le missioni ufficiali, comprese le main quest e le sub quest (Quelle dei libri missioni facili/difficli etc)
Nessun prezzo o oggetto o contenuto di nessuna missione varierà.

Insomma, questa è un'infarinatura data in pochi secondi, se trovate qualche errore grammaticale ditemelo, non l'ho riletto, è veramente una cosa veloce per capire un po' le vostre opinioni.

Da come avete potuto capire, si parla di un progetto completamente ed unicamente ufficiale, senza nessun drop piazzato lì a caso. Non mi interessa il numero di giocatori, so di star andando completamente contro vento.. ma oggi costa veramente poco avere un progetto online fisso, ed io essendo competente in materia posso permettermi di gestirlo completamente da solo a livello tecnico, quindi non ho paura di non fare guadagni perché non mi interessano.
Messaggio unito automaticamente:


034a730d65cf1ebbf191869b20a55388.gif
  1. Alchimia: no, non mi è mai piaciuta. Si, prolunga il gameplay nella sua fase di farm e consente a chi gestisce di poter soddisfare una fetta più ampia di giocatori ma è un system troppo complesso per un privato, a mio parere, chi gioca su un progetto non ufficiale è perchè ha poco tempo per sbattersi a migliorare il proprio equipaggiamento e/o pg;
  2. Won: secondo me sono utili ed è molto più semplice gestire gli scambi, li inserirei tranquillamente;
  3. Lycan: sicuramente dipende dalla tipologia di server ma vedere questa razza in un privato non è cosa da poco, spesso viene totalmente dimenticata ma, se equilibrata e strutturata bene, potrebbe essere anche una caratteristica su cui puntare per far scegliere il proprio progetto anzichè un altro;
  4. Offline Shop: comodità indispensabile, difficile rinunciarci ed in ogni caso, se non c'è, viene richiesta in modo massivo dai players;
  5. Missioni: se fossero ben strutturate tramite un pop-up/system apposito sarebbe davvero bello e tramite quelle, si potrebbero dare in premio differenti item upp ed estetiche di diverso genere, temporanee e con bonus per il pvm. Quindi, di base lascerei le missioni ma totalmente rivisitate e migliorate.
 
Alternativa all alchimia potrebbero essere le rune per esempio. Oppure non mettere tutta lalchimia ma solo la parte finale
 
Scusami caro, io ho messo questo post dando due spunti e facendo a voi una domanda, che senso ha che tu risponda alla mia domanda rifacendomi la stessa domanda (?)
Sto chiedendo pareri, se facessi di testa mia non sarei qui °_°
Perché un server, di qualsiasi tipologia, non si costruisce a compartimenti stagni, e rispondere a degli spunti non è affatto semplice se non si conosce il quadro generale. Al contrario, se si ha una idea del quadro generale è più semplice pronunciarsi su aspetti specifici.

Il quadro che fino qui hai delineato è piuttosto vago e confuso:
un server old, senza facilitazioni, senza aggiunte, e senza alcune implementazioni considerate nocive.

Solitamente quando si costruisce un server lo si fa per superare quelli che si ritengono essere i limiti o i problemi del gioco, nel quadro che hai delineato sembra che per te il solo problema sia rappresentato da quelle implementazioni che ritieni essere nocive.

Ciò che secondo me non consideri è che ogni implementazione (e su alcune non ti sei pronunciato) risponde a determinate esigenze (del gestore) o arriva come soluzione ad alcuni problemi di gioco (almeno idealmente).
Scegliere di non implementare, nel caso l'implementazione non abbia risolto i problemi per la quale era stata adottata, o ne abbia creati altri, non libera di certo da quelli che erano i problemi di base.
Ne dovrebbe conseguire che per ogni implementazione che scarti dovresti trovarne una alternativa che risponda alla stessa necessità (se rispondente ad un problema di gioco), a meno che si dimostri che questa non sia utile al disegno di gioco ed ideata al solo scopo di rispondere ad una esigenza personale gel gestore.

Inoltre la nocività di alcune implementazioni è dipesa il più delle volte dal momento e dalla modalità di implementazione, più che dalle caratteristiche della stessa.
Il cambio del bonus Max. HP da 800 a 2000, l'introduzione del lican (e dei suoi bonus), l'introduzione delle resistenze elementali, dell'alchimia, dei bonus rari, l'aumento del cap level, l'inserimento di nuovi item non epicizzabili, sono state recepite male perché hanno alterato la situazione competitiva dei giocatori, non per altro.
Un server che parte da 0 non avrebbe questi problemi (ipotizzo infatti che tu non sia contrario ad utilizzare il 2000HP, nonostante sia stata una delle modifiche recepita tra le più nocive della storia di metin2).

Non facilitando, e non facendo aggiunte (o aggiustamenti), il risultato sarà un server:
  • con tutte le contraddizioni e problematiche con cui è nato;
  • senza le correzioni al disegno di gioco date dalle implementazioni (ufficiali o alternative);

Concludo infine facendoti notare che l'Item Shop è parte integrante del gioco. Toglierlo, senza modifiche di contrappeso, ti restituisce un gioco più alienante e difficile. Non avere per esempio gli Incanta Oggetto in Item Shop a 59 DR implica una maggiore difficoltà di reperimento degli stessi (e il discorso vale per tutti gli oggetti in shop). Ne dovrebbe conseguire che quello che togli da una parte lo dovresti aggiungere da qualche altra parte (un bel po' di modifiche):

Se ad esempio metti gli incanta oggetto dalla metin ombra, non è un old-style, è un middle perché ci hai messo del tuo re-work. Che mi risulti, in Italia non c'è mai stato un server ufficiale

Con il quadro fino a qui delineato ti ritroveresti dunque a fare quello che tu stesso non vorresti fare (hai sbagliato dunque qualcosa).
Il senso di risponderti con delle domande credo a questo punto sia abbastanza evidente.
 
Cosa porterei…
1]. Bilanciamento delle Skill (17.5)
2]. Sistema Carte Mostro
3]. Sistemi minori (esempio gestione del gruppo)

Cosa lascerei?
1] Alchimia
2] Veste aura (come concepita la)
3] Dungeon e grafica in generale.
 
Credo di non essermi spiegato bene.
La differenza tra il mio server e l'ufficiale consisterebbe solo ed esclusivamente nelle implementazioni.
NO facilitazioni
NO implementazioni che non siano già state fatte sull'ufficiale
SÌ possibilità che un'implementazione ufficiale venga scartata poiché considerata nociva

Senza un negozio offline la gente o lascia il pg collegato (scomodissimo) o proprio non lo fa, e dato che siamo in Italia e sto facendo un server da pazzi per lo più a 0 introiti, non penso logghino 3000 player. E non vorrei che chi entri trovi un commercio pari a 0, quindi suppongo che un negozio sia strettamente necessario per far si' che il player possa effettivamente poter vendere/comprare e non doversi droppare tutto come se fosse in locale.
Non capisco cosa non dovrei aver capito :v ho solo scritto cosa penso dei punti da te elencati, poi se vuoi farli uguali sputati all'ufficiale senza togliere o modificare evidenti pecche(almeno per me, come nello shop) non penso si scateni una guerra.
 
La partita iva <.<
Messaggio unito automaticamente:

Ma c'è un privato con i livelli campione +yohara e roba serpents?non ne trovo mezzo
Prova ad aprine uno te.
Non bisogna perforza seguire le implementazioni dell'ufficiale, ogni [GF] segue la sua linea di pensiero e apre il server come meglio crede.
C'è chi copia incolla roba trita e ritrita, c'è chi copia incolla la roba che implementa l'ufficiale, C'è chi cambia le meccaniche o anche le mappe i set rispetto a quelle dell'ufficiale, ognuno segue un suo prototipo
 
Non capisco cosa non dovrei aver capito :v ho solo scritto cosa penso dei punti da te elencati, poi se vuoi farli uguali sputati all'ufficiale senza togliere o modificare evidenti pecche(almeno per me, come nello shop) non penso si scateni una guerra.
Che dall'ufficiale al mio server cambierebbero solo i systems e le implementazioni, non le metriche di gioco
Messaggio unito automaticamente:

ma a giudicare da cosa leggo, forse in Italia preferite un server da finire il giorno dopo il che è comprensibile, tutti hanno meno tempo.
Continuerò a lavorare per hobby, un po' delusional metin2 2021
 
Che dall'ufficiale al mio server cambierebbero solo i systems e le implementazioni, non le metriche di gioco
Messaggio unito automaticamente:

ma a giudicare da cosa leggo, forse in Italia preferite un server da finire il giorno dopo il che è comprensibile, tutti hanno meno tempo.
Continuerò a lavorare per hobby, un po' delusional metin2 2021
In italia è così purtroppo. La gente vuole tutto subito, però poi si lamenta che i server durano poco, un po di controsenso.Metin2 è nato per farmare e se togli anche quel farming e lo rendi minimo che in 3 giorni fai tutto, logico che il server decade da se.
 
Ormai girano tutti gli stessi system fatti allo stesso modo, non c'è un briciolo di disuguaglianza.
Staff che aprono e chiudono server per prendere soldi dalle utenze nei forum.
Oramai cambiano solo nomi, presentazioni e poco più.
E' difficile trovare gente seria che sviluppi progetti seri di Metin2 nel 2021, si qualcosa martysama e altri.. ma per il resto, zero.

Per quanto mi riguarda comunque molti system vanno ad intasare solo,
bisognerebbe tenere ciò che è indispensabile nel proprio server e considerare il proprio gameplay strutturato.
Sicuramente system che agevolano i player in alcune dinamiche sono essenziali, ma allo stesso contesto serve qualcosa di innovativo,
staff competenti, codici puliti, non quelli che si vedono in giro negli ultimi anni che hanno preso solo soldi e sborsato persone in un p-server.
Vorrebbero creare un proficuo/reddito su Metin2, e in tutto ciò con file obsoleti presi in giro, del tutto copia e incolla.
Dato che fallisce, o finiscono i pochi incapaci di shoppare in un server, ne riaprono un altro.
Non ne parliamo dei falsi venditori che girano in giro, falsi developer, ma da quando in qua sui p-server si proclamano
veri programmatori?.
Piccole riflessioni che ti fanno riflettere, in sintesi, dovresti iniziare a creare qualcosa di nuovo, altrimenti sarà tutta la solita pasta.
Questa cosa parla da sè.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.