Discussione Cosa manterreste dell'ufficiale su un server privato?

Tytanyu

Utente Electrum
12 Maggio 2015
187
182
142
Scusami caro, io ho messo questo post dando due spunti e facendo a voi una domanda, che senso ha che tu risponda alla mia domanda rifacendomi la stessa domanda (?)
Sto chiedendo pareri, se facessi di testa mia non sarei qui °_°
Perché un server, di qualsiasi tipologia, non si costruisce a compartimenti stagni, e rispondere a degli spunti non è affatto semplice se non si conosce il quadro generale. Al contrario, se si ha una idea del quadro generale è più semplice pronunciarsi su aspetti specifici.

Il quadro che fino qui hai delineato è piuttosto vago e confuso:
un server old, senza facilitazioni, senza aggiunte, e senza alcune implementazioni considerate nocive.

Solitamente quando si costruisce un server lo si fa per superare quelli che si ritengono essere i limiti o i problemi del gioco, nel quadro che hai delineato sembra che per te il solo problema sia rappresentato da quelle implementazioni che ritieni essere nocive.

Ciò che secondo me non consideri è che ogni implementazione (e su alcune non ti sei pronunciato) risponde a determinate esigenze (del gestore) o arriva come soluzione ad alcuni problemi di gioco (almeno idealmente).
Scegliere di non implementare, nel caso l'implementazione non abbia risolto i problemi per la quale era stata adottata, o ne abbia creati altri, non libera di certo da quelli che erano i problemi di base.
Ne dovrebbe conseguire che per ogni implementazione che scarti dovresti trovarne una alternativa che risponda alla stessa necessità (se rispondente ad un problema di gioco), a meno che si dimostri che questa non sia utile al disegno di gioco ed ideata al solo scopo di rispondere ad una esigenza personale gel gestore.

Inoltre la nocività di alcune implementazioni è dipesa il più delle volte dal momento e dalla modalità di implementazione, più che dalle caratteristiche della stessa.
Il cambio del bonus Max. HP da 800 a 2000, l'introduzione del lican (e dei suoi bonus), l'introduzione delle resistenze elementali, dell'alchimia, dei bonus rari, l'aumento del cap level, l'inserimento di nuovi item non epicizzabili, sono state recepite male perché hanno alterato la situazione competitiva dei giocatori, non per altro.
Un server che parte da 0 non avrebbe questi problemi (ipotizzo infatti che tu non sia contrario ad utilizzare il 2000HP, nonostante sia stata una delle modifiche recepita tra le più nocive della storia di metin2).

Non facilitando, e non facendo aggiunte (o aggiustamenti), il risultato sarà un server:
  • con tutte le contraddizioni e problematiche con cui è nato;
  • senza le correzioni al disegno di gioco date dalle implementazioni (ufficiali o alternative);

Concludo infine facendoti notare che l'Item Shop è parte integrante del gioco. Toglierlo, senza modifiche di contrappeso, ti restituisce un gioco più alienante e difficile. Non avere per esempio gli Incanta Oggetto in Item Shop a 59 DR implica una maggiore difficoltà di reperimento degli stessi (e il discorso vale per tutti gli oggetti in shop). Ne dovrebbe conseguire che quello che togli da una parte lo dovresti aggiungere da qualche altra parte (un bel po' di modifiche):

Se ad esempio metti gli incanta oggetto dalla metin ombra, non è un old-style, è un middle perché ci hai messo del tuo re-work. Che mi risulti, in Italia non c'è mai stato un server ufficiale

Con il quadro fino a qui delineato ti ritroveresti dunque a fare quello che tu stesso non vorresti fare (hai sbagliato dunque qualcosa).
Il senso di risponderti con delle domande credo a questo punto sia abbastanza evidente.

Lok'Narash

Utente Emerald
7 Maggio 2016
1,274
515
409
Cosa porterei…
1]. Bilanciamento delle Skill (17.5)
2]. Sistema Carte Mostro
3]. Sistemi minori (esempio gestione del gruppo)

Cosa lascerei?
1] Alchimia
2] Veste aura (come concepita la)
3] Dungeon e grafica in generale.

Supporta Inforge con una donazione
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Sax3r28

Utente Gold
8 Aprile 2016
614
303
248
Credo di non essermi spiegato bene.
La differenza tra il mio server e l'ufficiale consisterebbe solo ed esclusivamente nelle implementazioni.
NO facilitazioni
NO implementazioni che non siano già state fatte sull'ufficiale
SÌ possibilità che un'implementazione ufficiale venga scartata poiché considerata nociva

Senza un negozio offline la gente o lascia il pg collegato (scomodissimo) o proprio non lo fa, e dato che siamo in Italia e sto facendo un server da pazzi per lo più a 0 introiti, non penso logghino 3000 player. E non vorrei che chi entri trovi un commercio pari a 0, quindi suppongo che un negozio sia strettamente necessario per far si' che il player possa effettivamente poter vendere/comprare e non doversi droppare tutto come se fosse in locale.
Non capisco cosa non dovrei aver capito :v ho solo scritto cosa penso dei punti da te elencati, poi se vuoi farli uguali sputati all'ufficiale senza togliere o modificare evidenti pecche(almeno per me, come nello shop) non penso si scateni una guerra.

SCANDAL2

Utente Platinum
15 Marzo 2011
2,573
927
619
La partita iva <.<
Messaggio unito automaticamente:

Ma c'è un privato con i livelli campione +yohara e roba serpents?non ne trovo mezzo
Prova ad aprine uno te.
Non bisogna perforza seguire le implementazioni dell'ufficiale, ogni [GF] segue la sua linea di pensiero e apre il server come meglio crede.
C'è chi copia incolla roba trita e ritrita, c'è chi copia incolla la roba che implementa l'ufficiale, C'è chi cambia le meccaniche o anche le mappe i set rispetto a quelle dell'ufficiale, ognuno segue un suo prototipo

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Indra

Utente Silver
5 Giugno 2021
108
45
52
Non capisco cosa non dovrei aver capito :v ho solo scritto cosa penso dei punti da te elencati, poi se vuoi farli uguali sputati all'ufficiale senza togliere o modificare evidenti pecche(almeno per me, come nello shop) non penso si scateni una guerra.
Che dall'ufficiale al mio server cambierebbero solo i systems e le implementazioni, non le metriche di gioco

ma a giudicare da cosa leggo, forse in Italia preferite un server da finire il giorno dopo il che è comprensibile, tutti hanno meno tempo.
Continuerò a lavorare per hobby, un po' delusional metin2 2021

SCANDAL2

Utente Platinum
15 Marzo 2011
2,573
927
619
Che dall'ufficiale al mio server cambierebbero solo i systems e le implementazioni, non le metriche di gioco

ma a giudicare da cosa leggo, forse in Italia preferite un server da finire il giorno dopo il che è comprensibile, tutti hanno meno tempo.
Continuerò a lavorare per hobby, un po' delusional metin2 2021
In italia è così purtroppo. La gente vuole tutto subito, però poi si lamenta che i server durano poco, un po di controsenso.Metin2 è nato per farmare e se togli anche quel farming e lo rendi minimo che in 3 giorni fai tutto, logico che il server decade da se.

RipperGod

Utente Iron
17 Giugno 2021
27
19
18
Ormai girano tutti gli stessi system fatti allo stesso modo, non c'è un briciolo di disuguaglianza.
Staff che aprono e chiudono server per prendere soldi dalle utenze nei forum.
Oramai cambiano solo nomi, presentazioni e poco più.
E' difficile trovare gente seria che sviluppi progetti seri di Metin2 nel 2021, si qualcosa martysama e altri.. ma per il resto, zero.

Per quanto mi riguarda comunque molti system vanno ad intasare solo,
bisognerebbe tenere ciò che è indispensabile nel proprio server e considerare il proprio gameplay strutturato.
Sicuramente system che agevolano i player in alcune dinamiche sono essenziali, ma allo stesso contesto serve qualcosa di innovativo,
staff competenti, codici puliti, non quelli che si vedono in giro negli ultimi anni che hanno preso solo soldi e sborsato persone in un p-server.
Vorrebbero creare un proficuo/reddito su Metin2, e in tutto ciò con file obsoleti presi in giro, del tutto copia e incolla.
Dato che fallisce, o finiscono i pochi incapaci di shoppare in un server, ne riaprono un altro.
Non ne parliamo dei falsi venditori che girano in giro, falsi developer, ma da quando in qua sui p-server si proclamano
veri programmatori?.
Piccole riflessioni che ti fanno riflettere, in sintesi, dovresti iniziare a creare qualcosa di nuovo, altrimenti sarà tutta la solita pasta.
Questa cosa parla da sè.