Domanda Cosa si intende per middleschool?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,010
84
1,553
1,271
Oggi mi so svegliato con sta domanda,
Ma voi cosa intende per middleschool?
Perchè mi sembra di capire che molta gente la vede in modo diverso,
C'è chi dice che bisogna mantenere le stesse mappe ma mettere delle armi e armature nuove,
Chi dice che bisogna fare un mix tra nuove mappe e mappe vecchie
Chi dice che l'italiano è un middle

Voi cosa pensate al riguardo? Come vedete il middleschool? e che linea di confine non dovrebbe superare per non diventare newschool?...perchè a volte vedo che i middleschool hanno talmente tanta roba da potersi anche definire newschool...
 
  • Geniale
Reazioni: Veslor
Oggi mi so svegliato con sta domanda,
Ma voi cosa intende per middleschool?
Perchè mi sembra di capire che molta gente la vede in modo diverso,
C'è chi dice che bisogna mantenere le stesse mappe ma mettere delle armi e armature nuove,
Chi dice che bisogna fare un mix tra nuove mappe e mappe vecchie
Chi dice che l'italiano è un middle

Voi cosa pensate al riguardo? Come vedete il middleschool? e che linea di confine non dovrebbe superare per non diventare newschool?...perchè a volte vedo che i middleschool hanno talmente tanta roba da potersi anche definire newschool...
Guarda cosa aveva slice o stronger e da lì capisci
 
Oggi mi so svegliato con sta domanda,
Ma voi cosa intende per middleschool?
Perchè mi sembra di capire che molta gente la vede in modo diverso,
C'è chi dice che bisogna mantenere le stesse mappe ma mettere delle armi e armature nuove,
Chi dice che bisogna fare un mix tra nuove mappe e mappe vecchie
Chi dice che l'italiano è un middle

Voi cosa pensate al riguardo? Come vedete il middleschool? e che linea di confine non dovrebbe superare per non diventare newschool?...perchè a volte vedo che i middleschool hanno talmente tanta roba da potersi anche definire newschool...
Middleschool tipo l'italiano a livello di implementazioni/mappe/livelli ma semplificato.
Oldschool liv max 99.
New school i server con i power ranger
 
  • Mi piace
Reazioni: Orfedi5341
Middleschool tipo l'italiano a livello di implementazioni/mappe/livelli ma semplificato.
Oldschool liv max 99.
New school i server con i power ranger
Qui non sono d’accordo anche un new può avere 99 livelli per esempio.
Poi come definiresti un progetto con set muovi mappe vecchie per esempio? Non sarebbe anche esso un middle,?
 
Per me i Middle devono rispecchiare il più possibile l’ufficiale, poi come ha detto cappuccino gli Old sono i liv max 99 con il gameplay di un tempo e i New devono avere basi e meccaniche nuove.
Questa è la mia visione d’insieme, poi ognuno ha il suo punto di vista.
 
Per me i Middle devono rispecchiare il più possibile l’ufficiale, poi come ha detto cappuccino gli Old sono i liv max 99 con il gameplay di un tempo e i New devono avere basi e meccaniche nuove.
Questa è la mia visione d’insieme, poi ognuno ha il suo punto di vista.
Però ci sono old e middle che hanno tematiche nuove in quel caso come lo classifichi? Cioè se dobbiamo basarci sulle meccaniche secondo me anche un old dove non devi leggere i libri, hai un dungeon che funziona diverso ecc, ma mantieni le armi dellufficiale fino alle 80 esempio, potrebbe essere un new
 
Però ci sono old e middle che hanno tematiche nuove in quel caso come lo classifichi? Cioè se dobbiamo basarci sulle meccaniche secondo me anche un old dove non devi leggere i libri, hai un dungeon che funziona diverso ecc, ma mantieni le armi dellufficiale fino alle 80 esempio, potrebbe essere un new
Certo ripeto, se un old o middle (classificati secondo il tuo punto di vista) presentano delle meccaniche nuove, per me sono dei new.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Shelby
Certo ripeto, se un old o middle (classificati secondo il tuo punto di vista) presentano delle meccaniche nuove, per me sono dei new.
Esattamente, per questo dico alla fine il middle è tanto soggettivo quanto il new
Io posso ad esempio mettere pure come set iniziali iniziali magari il set cianite e poi mettere altri set nuovi, comunque non sarebbe middle poi ovviamente ognuno la vede in modo suo
 
La concezione di middle/old/new Style è molto soggettiva (tranne forse per new), quindi andare a ricercare una vera a propria soglia tra uno e l'altro non è semplice. Un esempio è wom, nato come old e poi con gli ultimi aggiornamenti si è spostato molto sul middle (con mappe nuove, set nuovi, sistemi nuovi, ecc...). Se invece vogliamo fare un esempio per old bisogna capire fin dove ci si deve fermare (set 65-set 90-set 105). Un new è molto semplice da riconoscere, si parla di un server che ha addirittura i primi livelli di gameplay modificati (wilderness, zaos, ecc...). ora per rispondere alla tua domanda per me un middle è un server che ha la base originale di metin(liv1-105 uguali ad un ufficiale come set e mappe) per poi in lategame andare a creare qualcosa di innovativo come mappe mob e set (zaria, wom e ci butterei una monetina pure su Metin2.sg per gli ultimi aggiornamenti).
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
La concezione di middle/old/new Style è molto soggettiva (tranne forse per new), quindi andare a ricercare una vera a propria soglia tra uno e l'altro non è semplice. Un esempio è wom, nato come old e poi con gli ultimi aggiornamenti si è spostato molto sul middle (con mappe nuove, set nuovi, sistemi nuovi, ecc...). Se invece vogliamo fare un esempio per old bisogna capire fin dove ci si deve fermare (set 65-set 90-set 105). Un new è molto semplice da riconoscere, si parla di un server che ha addirittura i primi livelli di gameplay modificati (wilderness, zaos, ecc...). ora per rispondere alla tua domanda per me un middle è un server che ha la base originale di metin(liv1-105 uguali ad un ufficiale come set e mappe) per poi in lategame andare a creare qualcosa di innovativo come mappe mob e set (zaria, wom e ci butterei una monetina pure su Metin2.sg per gli ultimi aggiornamenti).
Quindi in sostanza ne facciamo più un fattore di grafica, nel senso se comunque lo start presenta armi classiche di metin2 e mappe classiche, e poi set nuovi e mappe nuove è middle, se presenza solo cose classiche a livello di armi e set è considerato old, e se presenta tutto nuovo mob/armi ecc.. è new.
Quindi i systems, non fanno la differenza per dire.
 
Per come la vedo io Old si intende liv max 99 senza system (alchimia, stola ecc.), Middle appunto simile all'ufficiale, New come dice la parola stessa con mappe, set, dg nuovi ecc. Poi magari parte con una base old e si evolve in middle, new col passare del tempo.
 
Per come la vedo io Old si intende liv max 99 senza system (alchimia, stola ecc.), Middle appunto simile all'ufficiale, New come dice la parola stessa con mappe, set, dg nuovi ecc. Poi magari parte con una base old e si evolve in middle, new col passare del tempo.
E un server old con tematiche cambiate che mantiene solo le armi e corazze ufficiali ma cambia tipo gli up, il modo di leggere libri e bonus?
 
Oggi mi so svegliato con sta domanda,
Ma voi cosa intende per middleschool?
Perchè mi sembra di capire che molta gente la vede in modo diverso,
C'è chi dice che bisogna mantenere le stesse mappe ma mettere delle armi e armature nuove,
Chi dice che bisogna fare un mix tra nuove mappe e mappe vecchie
Chi dice che l'italiano è un middle

Voi cosa pensate al riguardo? Come vedete il middleschool? e che linea di confine non dovrebbe superare per non diventare newschool?...perchè a volte vedo che i middleschool hanno talmente tanta roba da potersi anche definire newschool...
Secondo me un server middleschool per essere definito tale deve poter consentire il raggiungimento di un livello superiore al 99, deve presentare stole, costumi, skin ed anche mount e pet differenti dalle classiche che conosciamo da anni. Oltre ciò deve essere semplificata, in parte, anche la questione relativa all'exp ed essere meno hard per ciò che concerne il gameplay, presentando anche dungeon che non siano solo torre oppure catacombe.

Tutto ciò senza però implementare nulla di estremamente nuovo o futuristico ma semplicemente andando oltre il classico farm e le estetiche passate.
 
Un middle (categoria usata per indicare i server semi-old & semi-new) è un server che coniuga contemporaneamente:
  • L'esigenza di superare alcuni limiti appartenenti a determinate meccaniche (al fine di migliorare generalmente l'esperienza di gioco).
  • La volontà di non snaturare in maniera eccessiva la struttura, le caratteristiche e la forma del gioco (al fine di rivolgersi allo stesso target di utenza di un server ufficiale).
Un middle viene generalmente sviluppato nel seguente modo:
Funzionamento originario > Individuazione di quelle che si ritengono essere le criticità di gioco > Soppressione/Correzione/Inserimento di alcune meccaniche e funzionalità > Determinazione del nuovo contenuto di gioco.

Un middle può essere semi-old o semi-new a seconda del momento in cui si individua il proprio punto di partenza per effettuare le modifiche, e qui ci sono tante sfumature quante sono le versioni di gioco dal 2007 fino ad oggi. Questo significa che non esiste un solo tipo di semi-old o un solo tipo di semi-new, ma dipende da dove ci colloca nella linea temporale, oltre che dalle modifiche effettuate sulla base delle criticità individuate (che sono naturalmente diverse a seconda del periodo in cui ci si colloca).

In ogni presentazione di un middle dovrebbero essere presenti:
  • Versione di gioco di riferimento (che detta il contesto)
  • Elenco delle modifiche apportate (e del perché)
Ne consegue che un middle può avere tranquillamente più item, meno item, meccaniche differenti o attività di gioco accessorie, a patto che:
  • La struttura, le caratteristiche e la forma del gioco non sia snaturata, data una determinata versione di gioco
  • L'esperienza di gioco sia migliorata all'interno del contesto di riferimento
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
E un server old con tematiche cambiate che mantiene solo le armi e corazze ufficiali ma cambia tipo gli up, il modo di leggere libri e bonus?
Non è un old puro, per gli item up, item e bonus diciamo che è parecchio semplificato, basta che non metti roba a caso o che non era presente su metin ufficiale i primi tempi. Per come la vedo io è un mezzo ibrido, base old tendente al new per alcuni aspetti (per il fatto degli incanta un old vero dovrebbe avere almeno 4 + variabili e incanta molto difficili da reperire, senza switch bot auto o semi auto ovviamente).
 
Un middle (categoria usata per indicare i server semi-old & semi-new) è un server che coniuga contemporaneamente:
  • L'esigenza di superare alcuni limiti appartenenti a determinate meccaniche (al fine di migliorare generalmente l'esperienza di gioco).
  • La volontà di non snaturare in maniera eccessiva la struttura, le caratteristiche e la forma del gioco (al fine di rivolgersi allo stesso target di utenza di un server ufficiale).
Un middle viene generalmente sviluppato nel seguente modo:
Funzionamento originario > Individuazione di quelle che si ritengono essere le criticità di gioco > Soppressione/Correzione/Inserimento di alcune meccaniche e funzionalità > Determinazione del nuovo contenuto di gioco.

Un middle può essere semi-old o semi-new a seconda del momento in cui si individua il proprio punto di partenza per effettuare le modifiche, e qui ci sono tante sfumature quante sono le versioni di gioco dal 2007 fino ad oggi. Questo significa che non esiste un solo tipo di semi-old o un solo tipo di semi-new, ma dipende da dove ci colloca nella linea temporale, oltre che dalle modifiche effettuate sulla base delle criticità individuate (che sono naturalmente diverse a seconda del periodo in cui ci si colloca).

In ogni presentazione di un middle dovrebbero essere presenti:
  • Versione di gioco di riferimento (che detta il contesto)
  • Elenco delle modifiche apportate (e del perché)
Ne consegue che un middle può avere tranquillamente più item, meno item, meccaniche differenti o attività di gioco accessorie, a patto che:
  • La struttura, le caratteristiche e la forma del gioco non sia snaturata, data una determinata versione di gioco
  • L'esperienza di gioco sia migliorata all'interno del contesto di riferimento
Già questa visione è molto più esaustiva e completa. Inquadrare un periodo di riferimento tuttavia è sempre fine a se stesso, ed è comunque a mio dire oggigiorno una cosa che puoi fare se vuoi aprire un old 2007 tipo.
per il resto il periodo “storico” a me non sembra rilevante perché comunque dovrai basarti sull’attuale, altrimenti dovresti considerare middle già un server con periodo storico 2007 che magari, tiene le armi 80
 
Vanilla per gli standard di oggi da semi-old che era penso possa esser visto come un middle.
Max 120, pvm 75+10 era final con gli interni delle catacombe, pvp interni classici con armi e armature del 105 mi pare, 2 dungeon + lotta infinita(quella fatta bene, non quella poveraccia), classiche mount e ognuna aveva davvero un utilizzo, stole e alchimia non c'erano ma i cristalli di energia mi pare venissero usati spesso, nonostante ci fossero i rari giravano in pochi con le mono perché comunque non era immediato craftare strega e ammalia.

Non sto a riassumere tutto il server ma penso che quello fosse la cosa più vicina a un middle.
 
Vanilla per gli standard di oggi da semi-old che era penso possa esser visto come un middle.
Max 120, pvm 75+10 era final con gli interni delle catacombe, pvp interni classici con armi e armature del 105 mi pare, 2 dungeon + lotta infinita(quella fatta bene, non quella poveraccia), classiche mount e ognuna aveva davvero un utilizzo, stole e alchimia non c'erano ma i cristalli di energia mi pare venissero usati spesso, nonostante ci fossero i rari giravano in pochi con le mono perché comunque non era immediato craftare strega e ammalia.

Non sto a riassumere tutto il server ma penso che quello fosse la cosa più vicina a un middle.
Siete fissati con sto vanilla slice e compagnia bella. comunque :D
 
Non con la stessa qualità imo, e capaci di tenere la gente incollata senza riempire il server di system *mai visti* cit. o inserendo una quantità immonda di grind per la 'longevità'.
Come dico ci sono stati server come anche warlords , universal ecc che hanno portato innovazione studiata a mio avviso, forse troppo new è vero ma erano nuove meccaniche nuove cose. Eppure alla fine hanno chiuso. poi mettici anche il fattore staff che purtroppo è rilevante, e quando ti ritrovi delle problematiche interne gravi (prendi per esempio il mio metin2step, l’idea piace però lo staff che avevamo specie lato dev non era capace) e quindi comunque falliscono. Io penso quindi che cambiare qualche meccanica tipo di bonus , upp, libri ecc possa essere una cosa carina se fatta bene! Ma non basta bisogna avere anche culo di trovare gente brava e di rispetto che ti supporti come staff interno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.