Discussione Ufficiale Domanda Cose da non chiedere mai ad un sistemista o ad un tecnico informatico specializzato

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

nfvblog

Moderatore
9 Dicembre 2021
664
67
327
450
Ciao a tutti, da sistemista negli anni ho sentito di tutto e di più tra cui persone che utilizzano Kali linux come main distro avendo tutta una serie di problemi dovuti al kernel modificato e al fatto che sia ottimizzata per poter effettuare operazioni di pentesting, infatti, il sistema ha di default il bluetooth blacklistato e anche alcuni altri problemi che un utente può riscontrare nell'utilizzo giornaliero, tra cui il fatto che non sia possibile abilitare in modo comune i driver di stampa, alcune volte ci sono dei software che non riguardano l'attività per cui la distro è studiata che risultano essere obsoleti e tanto altro, visto che esistono già le discussioni del cose da non chiedere mai ad un grafico, cose da non credere mai ad un developer, avviamo una bella discussione sul cose da non chiedere mai ad un sistemista
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Io ho visto gente che pretendeva che il pentium 4 che portavano in assistenza diventasse una Ferrari, io li ogni volta sono onesto, posso dire che magari mettendo una distribuzione un minimo leggera il PC riparte e funziona, ma non possono pretendere chissà che
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Io ho visto gente che pretendeva che il pentium 4 che portavano in assistenza diventasse una Ferrari, io li ogni volta sono onesto, posso dire che magari mettendo una distribuzione un minimo leggera il PC riparte e funziona, ma non possono pretendere chissà che
Di recente mi chiedono "ho un pc abbastanza vecchio che va lento, non è che puoi fare qualcosa per farlo andare più veloce?"
Per farla breve era un macchina xp con 128 o 256mb di ram...
 
Di recente mi chiedono "ho un pc abbastanza vecchio che va lento, non è che puoi fare qualcosa per farlo andare più veloce?"
Per farla breve era un macchina xp con 128 o 256mb di ram...
con quella se ti va bene a mala pena riesci a farci girare writer di libreoffice dopo aver installato una distro minimale.
 
A me fanno incazzare di piú a lavoro.

Possiamo modificare il Web.config e lanciare un paio di query? Ti serve una Change request?
Vedi te pazzo, siamo in produzione!?

O quando mi chiamavano per sollecitare dei ticket di riavvio server ed erano sempre incazzati perchè era "urgente", peccato per loro che fosse collaudo, ergo, *quello che dicevo al telefono "Si riavvio subito", *quello che dicevo dopo la chiamata "attaccati al ca*zo".

e miliardi di altre robe.

Fuori dal lavoro solite stupidate:

Ah! lavori per una banca? allora fammi un bel bonifico o girami un pò di soldi! WTF?!

Ah sei un amministratore di sistemi e ti occupi di server? mi aiuti a montare la scheda video al pc?? NOOOO CA*****ZZ0