Domanda COSTO MEDIO PRODOTTO?

gens

Utente Silver
2 Maggio 2018
90
20
14
66
Salve a tutti, da poco mi sono laureato in Informatica e stavo ricevendo qualche proposta lavorativa in quanto mi sono buttato nel freelancing. Vi faccio un esempio molto pratico.
Una SPA della mia zona, ha dei clienti abituali con delle card, accesso 24/7, hanno un lettore NFC funzionante, ma non hanno i registri digitalizzati.
Dunque dopo l'analisi dei requisiti il cliente mi ha chiesto una webapp sulla quale può accedere da qualsiasi dispositivo in qualunque momento, vedere chi è in regola coi pagamenti, dunque implementando un sistema di notifica (avevo pensato molto semplicemente con javascript di cambiare il css quando la data di scadenza fosse già passata) o altri metodi, ce ne sono infiniti; poi vogliono poter aggiungere/eliminare clienti e non hanno avuto proposte molto serie riguardo il frontend.

Nel complesso siamo arrivati a questo tipo di prodotto:

Pagina web con id e psw semplicemente, accesso - > pannello gestione clienti -> lista di tutti i clienti ordinati per data di scadenza tesserino -> visualizza info cliente (info personali, green pass fornito etc etc) -> aggiungi nuovo utente / elimina nuovo utente.

Mi sono preso 3-4 giorni per il preventivo, ho già sviluppato cose simili ma gratuitamente per università e amici, essendo questa una proposta lavorativa quanto potrei chiedere?
Inoltre mi conviene tirare su un team anche se è una cosa molto facile?
La manutenzione che costo avrà?

Chiunque abbia avuto esperienze simili mi faccia sapere!
 
La manuntenzione è il fatto cruciale.
Ma il preventivo fallo su cosa devi fare ora, e vendi separatamente un pacchetto di assistenza/manutenzione annuale/mensile o imposta da subito un prezzo orario per l'assistenza.
Un fattore da tenere in considerazione solo le ore di lavoro e la qualità del prodotto finale. Per una settiamana di lavoro o come un lavoro come questo ad esempio, non puoi chiedere meno di 1.000 euro, considera che ci sono le tasse anche da pagare nonché tutti gli altri costi fissi che devi sostenere. Ovviamente non ti posso dire io o qualcun altro quanto ti devi far pagare per questo servizio.