Domanda Crack Coges con MyKey, si blocca in lettura

D

Deleted member 284230

Giorno, visto che sul post che avevo aperto qualche giorno fà per chiedere lumi su Mikai, non risponde nessuno, almeno potete dirmi come usare il programmino MyKey con windows, che tra l' altro mi riesce pure più facile?

Ho provato varie versioni di questo software, tra cui l' ultima, la 1.0.0 Fixed, postata da un utente qui sul forum, ma niente...premo "READ" e non succede nulla, sembra che si inchiodi li, senza nessun segno di vita...non sò più che fare, consigli?
PS. l' OTP va lasciato spuntato o no?

Ho una chiavetta Coges (tipo vecchio) e un lettore ACS ACR122U.
 
ti inchioda le chiavi quello per windows
devi usare mikai per linux
non è difficile, prova ad installare linux e aprirlo da terminale, poi bene o male ci son dei messaggi se mancano librerie ecc, che vanno installate sempre da terminale con comandi reperibili in rete
 
Se hai la vecchia chiavetta COGES grigia e blu il metodo non è quello giusto ma devi intervenire direttamente sulla chiavetta e procurarti un programmatore di eprom.
 
Scusate ma dove posso trovare un multipippo? Ho capito la procedura da fare ma non so come procurarmi un multipippo al quale collegare la eprom della chiavetta
 
Se non hai mai saldato su PCB secondo me avrai difficoltà. Bisogna tirare fuori la schedina dalla penna. Per farlo bisogna levare il cappuccio sulla parte posteriore della chiavetta, fare un piccolo foro davanti e poi premere nel foro per fare uscire la schedina dalla parte in cui hai levato il cappuccio. Siccome il chip è tutto resinato va lasciato sotto sverniciatore gel qualche giorno finché la resina non si è sciolta. Quando si è arrivati al chip bisogna guardare sulla guida dove c'è il numero dei pin e dove saldare. Bastano quelli da 4a8 e vanno collegati ai pin dal 4 al 8 del programmatore. Io ho usato questo https://amzn.eu/d/fr6lyig e i pin dal 4 all'8 son quelli più a destra di quelli in basso.
Però non son operazioni per chi è completamente senza esperienza. Io ci son riuscito facilmente ma perché avevo fatto pratica anni fa con le console e i sistemi per modificarle erano abbastanza simili.
 
E412DB29-8173-434D-BC4D-2503CFD846B5.jpeg
Sapete se è possibile modificare questa chiavetta?
 
Se non hai mai saldato su PCB secondo me avrai difficoltà. Bisogna tirare fuori la schedina dalla penna. Per farlo bisogna levare il cappuccio sulla parte posteriore della chiavetta, fare un piccolo foro davanti e poi premere nel foro per fare uscire la schedina dalla parte in cui hai levato il cappuccio. Siccome il chip è tutto resinato va lasciato sotto sverniciatore gel qualche giorno finché la resina non si è sciolta. Quando si è arrivati al chip bisogna guardare sulla guida dove c'è il numero dei pin e dove saldare. Bastano quelli da 4a8 e vanno collegati ai pin dal 4 al 8 del programmatore. Io ho usato questo https://amzn.eu/d/fr6lyig e i pin dal 4 all'8 son quelli più a destra di quelli in basso.
Però non son operazioni per chi è completamente senza esperienza. Io ci son riuscito facilmente ma perché avevo fatto pratica anni fa con le console e i sistemi per modificarle erano abbastanza simili.
Esattamente come dovrei fare per collegare l'eprom al programmatore? mi basta saldare dei cavi dall'eprom al programmatore? sapete se su internet c'è qualche guida a riguardo?
 
C'è una guida la trovi cercando su google, il programmatore ha una basetta, bisogna saldare i fili sulla chiavetta e collegarli alla basetta del programmatore. Anche la guida presente online comunque non mostra i passaggi, dice solamente quali sono i pin. Questo perché non è un'operazione per chi si approccia per la prima volta a questo mondo.
 
Questo funziona https://amzn.eu/d/59Iizwp
I pin da usare son i 4 in basso a destra
Software basta usarne uno qualsiasi per il CH341A
Ciao sono nuovo anche io...io però ho già esperienza sulle v1 con lettore di eprom e icprog.
Volevo chiederti il programmatore usb che hai indicato si accoppia con il programma icprog ? O dà problemi con le porte com?
Io l'ho sempre usato con il multipippo però c'è bisogno della seriale.
Grazie
 
Ultima modifica: