Domanda Risolto Cracking wi-fi

Buongiorno ragazzi, volevo sapere se avviando un attacco brute force su una rete wi-fi si potrebbe rischiare di essere rintracciati.
Tecnicamente sì, praticamente non è sempre detto, ma in linea generale tutti gli attacchi bruteforce sono attacchi rumorosi che lasciano un sacco di tracce nei log e fanno scattare allarmi. Se poi si tratta di una rete domestica non credo nessuno lo venga a sapere, in situazioni aziendali però è tutto un altro paio di maniche
 
Dipende dal tipo di bruteforce che stai attuando:
se stai facendo un brute force diretto all'Access Point (quindi simulando molte richieste di connessione) è probabile che tu venga bloccato dallo stesso, ma nessuno lo dovrebbe notare se non controllando i log (cosa che l'utente medio non fa).
Se invece stai facendo un brute force sull'handshake nessuno se ne potrà accorgere, perchè questo tipo di attacco è offline. L'unica cosa che potrebbero notare in questo caso sarebbe una breve disconnessione dal Wi-Fi durante la cattura dell'handshake, che passerebbe comunque abbastanza inosservata.
In ogni caso gli attacchi brute force contro le reti Wi-Fi sono in generale molto lunghi e inefficaci. Puoi trovare una discussione molto interessante riguardante l'argomento qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Shelby