Reversing [CrackMe] Vediamo chi riesce a risolvere questo... - LINK BROKEN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
ah va bene, pensavo fosse un problema mio quel messaggio. Non sto mettendo in dubbio che sia crackkabile, volevo solo sapere perchè l'assembly riporta in chiaro il nome di quell'offuscatore e ha pure tutte le caratteristiche di offuscazione uguali uguali?

--- Aggiornamento Post ---

Update:
Codice:
Public Class Copyright (c) Macrobject Software
    ' Fields
    Public HomePage As String = "http://www.macrobject.com"
    Public Obfuscator.NET As String = "2009.3.508.1521"
    Public UNREGISTRED SOFTWARE As String = "Obfuscated by Macrobject Obfuscator.NET UNREGISTRED Version and can't be used for commercial purposes. Please 
register!"
End Class
mi vien difficile pensare che non sia stato offuscato con la versione trial dell'omonimo prodotto...
eliminato l'upx, fatto il dump del file rar... adesso siamo qui. A me par palesemente offuscato come già detto :\

--- Aggiornamento Post ---

UHAUHAUHAUHAHUAH CHE PIRLA CHE SONO!!!!
avevo preso un exe diverso auhauhauhauhauhAUHUHAAUHUAHUAH
chiedo scusa per il tempo che ho fatto perdere

--- Aggiornamento Post ---

ok crackato la protezione ^_^
e la passowordk è: kirasoft :sisi:
link del crackme patchato: http://www.mediafire.com/?p5gvo5k22g1l36s

appena mi sono accorto di aver scelto l'exe sbagliato (pirlone che sono) l'ho risolto praticamente subito.
 
aa ecco =) cmq lo sapevo che tu ci saresti riuscito subito! sto usando le tue guide per iniziare a imparare, non sto cavando un ragno dal buco ma ci riuscirò! bella li =)

--- Aggiornamento Post ---

cmq la pass è kirasoft non kyrasoft =)
 
ora volevo reversare un programa in delphi ma vedo che il decompilatore darkde4 mi da access violation o_O sai magari il xk?
 
QwertyAsdLol grazie per il +1.
se capisci bene l'inglese, come ha suggerito Evolution, ci sono i tuotorial di lena su tut4uyou che sono molto ben fatti.
Altrimenti non preoccuparti, anche qui nel forum un po alla volta stiamo pubblicando materiale per chi parte proprio dallo zero assoluto. Già se guardi nell'indice ci sono dei tut per chi inizia.
Io non do la soluzione al crackme, aspetto che ci arrivino anche altri da soli :)
 
ok grazie predator =) comunque ero sicuro che tu lo passavi subito XD e nn credevo che altri capivano il trucchetto all inizio credo che hai capito che intendo
 
Io ho usato un'altro metodo, uso reflector..
Posso dirti che sono arrivato alla vera applicazione, l'ho deoffuscata e quindi ho il source code.

Private Sub m00002d(ByVal p0 As Object, ByVal p1 As EventArgs)
If (Me.m000030.Text = "kirasoft") Then
c000004.m000005.m00001a.Show
Me.Close
Else
MessageBox.Show("PASSWORD ERRATA", "ERRORE", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Hand)
End If
End Sub

If (Me.m000025.Text = ChrW(13) & ChrW(10) & "00196628F7E5") Then Console.Beep MessageBox.Show("CONTROLLO HARDWARE COMPLETATO CON SUCCESSO, PREMERE OK PER PROSEGUIRE CON IL CONTROLLO ONLINE", "HARDWARE KEY", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Asterisk) Else Console.Beep Console.Beep MessageBox.Show(" PC NON ABILITATO AD UTILIZZARE QUESTO PROGRAMMA, NEL CASO QUESTO SIA UN ERRORE CONTATTARE KIRA HACK ALL'INDIRIZZO [email protected]", "HARDWARE KEY", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Hand) Me.Close End If If (Encoding.ASCII.GetString(Me.m000027.DownloadData("http://stoporgo.altervista.org/GestoreApplicazioni/prova.txt")) = "OK") Then MessageBox.Show("CONTROLLO ONLINE COMPLETATO CON SUCCESSO, PREMI OK PER PASSARE AL CONTROLLO SERIALE", "SERIALE", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Asterisk) Else MessageBox.Show(" CONTROLLO ONLINE COMPLETATO, NON SEI ABILITATO AD UTILIZZARE QUESTO PROGRAMMA", "ONLINE", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Hand) Me.Close

Non sò perché non mi fa incollare tutto il codice, comunque credo che come prova può bastare u.u
moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png
 
hai allegato delle immagini con link locale :D
Basta in parte perchè un crackme è risolto quando funziona, nel tuo caso hai la soluzione in mano ma non la puoi ancora applicare ;-)
dai che sei ad un passo dalla soluzione.
 
hai allegato delle immagini con link locale :D
Basta in parte perchè un crackme è risolto quando funziona, nel tuo caso hai la soluzione in mano ma non la puoi ancora applicare ;-)
dai che sei ad un passo dalla soluzione.

Quoto ma è stato molto bravo ad arrivare li, cioè a capire dove andava a finire la vera app, cmq con quelle info è facile ora =)

Io ho usato un'altro metodo, uso reflector..
Posso dirti che sono arrivato alla vera applicazione, l'ho deoffuscata e quindi ho il source code.
Non sò perché non mi fa incollare tutto il codice, comunque credo che come prova può bastare u.u
moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png

Dai che ci sei quasi arrivato =)
 
Non sò perché mi ha fatto cosi non ho postato le immagini lol.
Comunque sia non ci riesco ho il source in mano e ammetto che è di una facilità estrema, ma non riesco a capire LOL.

--- Aggiornamento Post ---

Teoricamente se mi dici in che modo sei arrivato all'hardware id, potrei trovare il mio e editare nell'applicazione.
Poi per il controllo online posso provare a metterlo nel file hosts cosi presumo di avere l'errore e cliccando semplicemente continua arrivo all'ultimo controllo.
 
Quoto ma è stato molto bravo ad arrivare li, cioè a capire dove andava a finire la vera app, cmq con quelle info è facile ora =)

Ma perchè scusa la parte difficile per caso era togliere upx o andare a scovare il file vero? Quella è roba davvero facile. Secondo me è più interessante la parte .NET, almeno si impara un po' di IL che non lo conoscono tutti.
 
Non c'era solo upx credo .

--- Aggiornamento Post ---

Che ****ata era facilissimo, ci sono arrivato solo adesso LOL.
Ecco qui il programma Deoffuscato / Patchato e senza il primo form, cosa che ha reso tutto molto piu facile xD.

UppIT - Free File Sharing - owned.exe

Nello spazio password non inserite niente cliccate direttamente entra, e funzionerà.

--- Aggiornamento Post ---

Non si possono editare i post, e la cosa mi sta dando ai nervi LOL.
Volevo dire se il creatore vuole sapere come ho crackato il suo programma puo aggiungermi su msn : [email protected]
Così forse può migliorarlo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: QwertyAsdLol
L'ho patchato io per far vedere che ci ho messo le mani altrimenti sembra che io abbia riuppato il tuo lol.
Se vuoi lo riposto con la vera password o faccio il video come vuoi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.