Domanda Scheda Video Crash del PC e "we apologize for the inconvenience"?

TheBestUtent

Utente Electrum
23 Gennaio 2010
253
35
6
126
Salve a tutti ho un problema al pc e suppongo che sia la scheda, all'inizio pensavo fosse per via del bottleneck tra cpu e gpu (avevo un r3 1200) e quindi ho preso un r5 3600, poi mi hanno detto guarda la tua psu non va bene e okay ho preso un TAURUS GF850-850W, 80Plus Gold, ma il problema persiste quindi ho pensato vuoi vedere che la ram essendo 2400 mhz non va bene ed ho preso dell corsair v.3200 mhz ma nada.
Praticamente quando avvio fortnite faccio una partita e poi crasha o mi da "we apologize for the inconvenience" oppure nulla proprio (crasha anche call of duty modern warfare) e noto che dopo il crash lo schermo sfarfalla un po' non visibilissimo ma su parti scure tipo sulla barra windows e sopra si nota che c'e uno sfarfallio non so piu cosa fare la scheda e' nuova ha 1 mese di vita gli ho tolto io la pellicola.

Componenti pc :
GPU : xfx RX 5700 xt thicc III ultra
CPu: Ryzen 5 3600
PSU : TAURUS GF850-850W, 80Plus Gold
Ram : Corsair Vengeance 16 gb (2 x 8) dual channel 3200 mhz
MOBO : Ab350 gaming 3 della gigabyte
 
I driver sono aggiornati? Hai provato a giocare con un'altra scheda video(magari anche prestata da un amico)?
 
Se con tutte queste schede video hai problemi: Problemi con RTX 2070 difetto o bottleneck?
2070, 2060, ora la RX 5700.

Ma non è che è la scheda madre che sta affossando la configurazione?
E' vecchia e già lasciava desiderare all'epoca. Per altro supporta le RAM a 3200 Mhz in OC quindi a discapito della stabilità (hai provato a portare le RAM a 2133?).

Hai cambiato tutti i componenti (processore, alimentatore ..mettendone uno parecchio più potente del necessario 800W manco dovessi alimentare una città).
Un Ryzen 5 3600 su questa mobo è quantomeno una forzatura in più hai una frequenza di RAM non ideale per il processore (andava scelta a 3600 Mhz).

Come leggo altrove (perché hai pubblicato questo topic altrove identico) hai già formattato tutto, provato con DDU etc. Ma tu continui a fare cambiamenti al PC, contemporaneamente senza lasciare "una versione stabile" dei componenti.

Già la situazione è complicata tu poi chiedi aiuto ma cambi 3/4 della roba che c'è dentro al PC (le RAM sono diverse, la scheda video non è più una 2070, hai cambiato il processore) sperando quasi utopisticamente che qualcosa vada.

Io ormai sono convinto che sia la scheda madre che non riesce a tenere tutte le componenti e quindi va in crash, da problemi video etc. tanto valeva fare una configurazione decente sin dall'inizio che procedere a tentativi casuali.
 
Se non sono i driver della scheda video allora è la scheda madre come detto da @Max Fridman, se oltre a processore, alimentatore e RAM hai cambiato anche scheda video due volte, visto che a quanto pare avevi una RTX 2070 (comunque, anche se è stato risolto qualche bug nella 2060 Super, che è anche un po' meno performante della 2070, è qualcosa che non centra assolutamente niente con il tuo problema, immagina se molte 2070 fossero così inutilizzabili di loro a caso ahah :rofl:), allora facevi meglio a fartelo totalmente nuovo. Vedi se hai fatto tutti gli aggiornamenti, o prova anche con il BIOS anche se l'hai già aggiornato per renderlo compatibile con il Ryzen di 3a generazione.
 
Capisco il vostro punto di vista ma la 2070 dava artefatti pesanti vedevo puntini colorati ovunque mi fleshava lo schermo invece la 1660 super avevo solo problemi di stuttering fpa bassissimi e non mi caricava le texture, e sono tutti problemi diversi per questo non capisco
 
Capisco il vostro punto di vista ma la 2070 dava artefatti pesanti vedevo puntini colorati ovunque mi fleshava lo schermo invece la 1660 super avevo solo problemi di stuttering fpa bassissimi e non mi caricava le texture, e sono tutti problemi diversi per questo non capisco
Se ogni scheda video che provi ti dà problemi allora forse è la scheda madre...
 
si ma ho provato una hd 7970 da 3gb che malaccio non e' diciamo poco superiore ad una 1050 ti e non ho avuto grossi problemi per questo non credo sia un problema della scheda madre
Messaggio unito automaticamente:

ho appena aggiornato i driver (che sono appena usciti 20.7.1) vediamo se migliora la cosa
 
Ultima modifica:
Io ho una GTX 1050 :rofl: comunque adesso che mi ricordo quando cambi scheda video devi anche togliere i driver della vecchia o una cosa del genere.
sisi lo so si chiama DDU, ma l'ho fatta e poi successivamente ho formattato proprio il pc
Messaggio unito automaticamente:

Se con tutte queste schede video hai problemi: Problemi con RTX 2070 difetto o bottleneck?
2070, 2060, ora la RX 5700.

Ma non è che è la scheda madre che sta affossando la configurazione?
E' vecchia e già lasciava desiderare all'epoca. Per altro supporta le RAM a 3200 Mhz in OC quindi a discapito della stabilità (hai provato a portare le RAM a 2133?).

Hai cambiato tutti i componenti (processore, alimentatore ..mettendone uno parecchio più potente del necessario 800W manco dovessi alimentare una città).
Un Ryzen 5 3600 su questa mobo è quantomeno una forzatura in più hai una frequenza di RAM non ideale per il processore (andava scelta a 3600 Mhz).

Come leggo altrove (perché hai pubblicato questo topic altrove identico) hai già formattato tutto, provato con DDU etc. Ma tu continui a fare cambiamenti al PC, contemporaneamente senza lasciare "una versione stabile" dei componenti.

Già la situazione è complicata tu poi chiedi aiuto ma cambi 3/4 della roba che c'è dentro al PC (le RAM sono diverse, la scheda video non è più una 2070, hai cambiato il processore) sperando quasi utopisticamente che qualcosa vada.

Io ormai sono convinto che sia la scheda madre che non riesce a tenere tutte le componenti e quindi va in crash, da problemi video etc. tanto valeva fare una configurazione decente sin dall'inizio che procedere a tentativi casuali.
okay voglio fare quest'ultimo tentativo ed e' l'unico rimasto poiche' ho cambiato tutto che mi dici va bene questa B450 msi? @Max Fridman
 
si purtroppo crasha ancora drop di fps non e' che ne soffro cosi tanto e' raro
Allora il problema è probabilmente la scheda madre, ti direi di provare ad aggiornare il BIOS ma penso che se ce ne fosse bisogno sarebbe stata una situazione più grave... altrimenti puoi provare a downclockare la scheda video o a mettere il v-sync sui vari giochi, ad esempio su Fortnite.
 
si ma se mi dovessi abbassare a downcloccare la scheda video o attivare il v-sync a questo punto cambio scheda perche' il presunto problema sarebbe quest'ultima..