Tool CRC Checker (Pulizia Pack) (Source & Bin) MT

Ikarus_

Utente Emerald
8 Settembre 2012
1,050
23
587
446
Ultima modifica:
Questo tool è una semplice console application che esamina una lista di files contenuti nelle cartelle che vi sono nel suo stesso percorso e ne verifica per ognuno il CRC, elencandovi poi in un file "result.txt" la lista di files doppione con lo stesso CRC che avete nel vostro client (e quindi eliminabili per ridurre il peso del client).
A scarso di equivoci, chiaramente esistono già altri programmi nel web che fanno questo lavoro, ma a volte scoccia un pò installarli.
Penso che se fossero meno ingombranti vedremmo clients più puliti in giro, magari questo tool portable potrebbe dare una mano.

Rilascio anche il source nel caso qualcuno voglia fare modifiche/aggiunte/personalizzazioni o semplicemente sia curioso di leggere il codice.
Tramite il codice sorgente potete scegliere di abilitare o meno il multi-threading e aumentare/diminuire il numero di threads a lavoro.

Cose da sapere:
- Il tool non legge file packati in archivi .eix/.epk , dovrete estrarre tutto il client e darlo in pasto al tool dopo averlo decifrato.
- Il tool raccoglie una lista di cartelle nel suo stesso percorso, e poi solo in queste ne esegue una scansione dei files (anche le sub folder obv)


Esempio di come usarlo.
1.Creiamo una cartella in cui mettere il tool e i files da esaminare sul desktop e chiamiamola "temp".
2.Copiamo dentro il tool.
3.Copiamo dentro i file estratti dai vari pack magari messi nelle varie cartelle con il nome del packfile di origine (come fanno molti estrattori come eternexus o etermanager)
4.Avviamo il tool ed aspettiamo che ci printi il totale di memoria che possiamo risparmiare se cancelliamo i file doppioni (ultima cosa che fa prima di entrare in pausa, perchè finito).

Dal file result.txt che otterremo potremo poi controllare tra i vari files quelli che varrebbe la pena eliminare (probabilmente i file .dds/.gr2/.wav/.mp3/.raw/.jpg/.tga che sono i più pesanti)


inutile dire che se eliminate un file perchè doppione che però si trovava in un percorso diverso da quello dei suoi doppioni, dovrete anche andare a capire (magari non sempre in realtà) dove quel file veniva usato e correggere il percorso con quello di uno dei doppioni che non si è deciso di cancellare... insomma non potete eliminare a caso come vi pare, riempireste di bugs.

 
Un pó unuseless ma anche solo runnarlo per curiosità e leggere il value di bytes recuperabili penso valga la pena.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Buono ma ci vorrebbe una funzione che li cancella in automatico, io c'ho provato non notando il fatto che poi ti cancella anche quelli che ti servono
perché il tool ti printa i doppioni