Risolto Creare applicazione database

GabryBarbe

Utente Bronze
26 Dicembre 2020
73
28
33
Faccio una domanda probabilmente stupida ma da qualcosa dovrò pur partire per approfondire haha

Quando scarichi una qualsiasi applicazione viene creata una cartella della applicazione con tutta una serie di file. Riesci a dirmi qualcosa di più a riguardo? E' qualcosa che devo fare manualmente su cui approfondire? Qualcosa che viene automaticamente creato in base a qualcosa che io non conosco? Qualcosa che è completamente al di fuori da quello che vorrei fare io?

nostyn

Utente Electrum
12 Gennaio 2017
354
83
123
Faccio una domanda probabilmente stupida ma da qualcosa dovrò pur partire per approfondire haha

Quando scarichi una qualsiasi applicazione viene creata una cartella della applicazione con tutta una serie di file. Riesci a dirmi qualcosa di più a riguardo? E' qualcosa che devo fare manualmente su cui approfondire? Qualcosa che viene automaticamente creato in base a qualcosa che io non conosco? Qualcosa che è completamente al di fuori da quello che vorrei fare io?
Non e' una domanda cosi' banale : ) Per creare un "installer" ci sono diverse opzioni. Non mi dilunghero' a spiegarne il funzionamento perche' puoi leggere qui il concetto che c'e' alla base. Detto cio', un installer lo puoi scrivere tu, nel linguaggio che preferisci: si tratta bene o male di un'operazione (seppure piu' articolata) di estrazione, quindi anche se il tuo programma e' compilato in C++, niente ti vieta di scrivere un installer in Python. Cio' non toglie che esistano delle soluzioni rapide per crearne uno "automaticamente", con e senza GUI. Cercando su Google "How to make an Installer in <linguaggio che preferisci>" troverai informazioni molto piu' accurate ed utili di quelle che posso darti io con le mie conoscenze limitate. Ti lascio qui un buon esempio con il quale puoi creare un blando "installer" usando un archivio auto-estraene ed un paio di altre soluzioni: How to make an Installation File

Supporta Inforge con una donazione
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker