Domanda Creare server senza internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zaandosdk

Utente Bronze
20 Febbraio 2018
11
2
0
27
Salve mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata ma vorrei un aiuto a creare un server interamente senza internet cioè in locale con windows 10 e possibile? Se si mi aiutate con guide e file? Sono pratico a crearlo con hamachi ma non ho il Wi-Fi a momento e quindi vorrei crearlo interamente senza internet
 
Solitamente questa configurazione si chiama "server locale", cioè potrai connetterti soltanto dalla stessa rete della macchina che esegue il server, quindi nel tuo caso il PC che esegue la VM con su il tuo server di metin2.
Per farlo è più semplice ancora che farlo con hamachi o no-ip, dato che devi solo saltare delle parti, ma di questo ne parliamo dopo.
Il problema è che non avendo accesso ad internet, l'installazione della VM, delle dipendenze e del game server stesso sarà un po' più macchinoso, ma esistono numerose soluzioni. Te ne elenco alcune in ordine decrescente di semplicità:
  1. Scarichi una VM già pronta con tutte le dipendenze (ad eccezione dell'applicativo che puoi installare facilmente a parte): https://www.inforge.net/forum/resources/release-vm-ready-to-start-metin2-server.14582/
    Poi così come è la metti su un supporto rimovibile (chiavetta USB, disco esterno) con sufficiente spazio, assieme ai tuoi file del game server. La colleghi al tuo PC non in rete. Sposti la VM dal supporto al tuo PC e la importi con Virtual Box o quello che hai (se non ce l'hai fai lo stesso giro, lo scarichi da un PC in rete e lo metti sul supporto rimovibile).
    Dopodichè carichi i file del game server sulla VM e li installi.
  2. Installi la VM per conto tuo con tutte le dipendenze da un PC che ha accesso ad internet (https://www.inforge.net/forum/resources/installazione-e-start-server-metin2.14753/). Ci installi anche il game server. Dopodichè esporti la VM e la metti su un supporto rimovibile e fai come con il punto uno.
  3. Installi tutti dal PC non in rete. Quando tenterai di installare i ports ti fallirà ogni download dei sorgenti, quindi predi il link che ti esce in output e lo metti nel browser di un PC che ha internet e lo scarichi, poi lo metti nella VM del tuo PC, nel path indicato nel messaggio d'errore (mi pare sia /usr/ports/distfiles) e rilanci l'installazione. Per evitare di fare avanti e indietro puoi scaricare tutte le dipendenze da internet prima e trasferirle un'unica volta. Trovi tutto qua: https://www.freshports.org
L'interfaccia di rete è meglio se la fai NAT con inoltro delle porte che ti servono del game. Con il comando ifconfig dalla VM troverai l'indirizzo ipv4 da inserire nel client. Se hai fatto tutto correttamente dovresti poter connetterti dal client installato sul PC senza rete.
Poi vabbè, valuta te se ne vale la pena fare tutto questo giro o spendere una decina di euro o anche meno al mese per un VPS normale. E' sicuramente più comodo, semplice e veloce quest'ultima opzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
potresti spiegarmi meglio in pvt?
Questa è una community non una bacheca annunci. Le risposte che servono a te potrebbero servire anche ad altri.
Descrivi le tue perplessità qua o in un'apposito thread, o contatta me o qualcun'altro per richiedere un servizio a pagamento per l'installazione come preferisci.
Non esiste trasferire una discussione pubblica in privato. Non ti avrebbe fatto comodo a te poter cercare su google queste informazioni?
 
Questa è una community non una bacheca annunci. Le risposte che servono a te potrebbero servire anche ad altri.
Descrivi le tue perplessità qua o in un'apposito thread, o contatta me o qualcun'altro per richiedere un servizio a pagamento per l'installazione come preferisci.
Non esiste trasferire una discussione pubblica in privato. Non ti avrebbe fatto comodo a te poter cercare su google queste informazioni?
Mi spiegheresti come configurare la tua macchina in locale? Come ti ho già scritto in privato mi servirebbe soltanto questo come settare la tua macchina che hai rilasciato in release che attualmente sto scaricando vorrei sapere solo come configurarla per giocare in locale
 
Una volta importata la VM, modifica la tipologia di interfaccia di rete in NAT. Dopodichè crea le regole di inoltro per le porte di servizio e le porte necessarie al client per raggiungere il game server.
 
Una volta importata la VM, modifica la tipologia di interfaccia di rete in NAT. Dopodichè crea le regole di inoltro per le porte di servizio e le porte necessarie al client per raggiungere il game server.
Mi potresti mandare una guida o qualcosa di più dettagliato? Non capisco "dopodiché crea le regole di inoltro per le porte di servizio e le porte necessarie per il client
 
Ultima modifica:
Da quello che ho visto su Google devo sempre avere una connessione per le porte del nat tu non sapresti aiutarmi?
Le regole di inoltro le puoi inserire sempre. Per usarle devi avere una connessione tra la macchina client e quella server, che nel tuo caso hai in quanto l'hypervisor ti installerà un interfaccia di rete virtuale che ti consentirà anche di stabilire una connessione tra la macchina host e quella guest, se poi fai l'inoltro corretto delle porte.

Usa virtualbox che forse è un po' più facile, se usi Windows e usi la connessione di tipo host only, visto che tanto non devi fare altro. Importi la VM e poi modifichi l'interfaccia di rete in host-only (se non è già così).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.