Guida Creare un account Instagram con alto engagement e un costante afflusso di follower

Val3ri0

Utente Gold
15 Maggio 2015
814
74
94
275
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita, condivido alcuni tips che ho utilizzato ed utilizzo ancora oggi che aiutano a far crescere la propria pagina instagram.

La mia è a tema food&beverage, da poco ho superato i 7k di follower e cresco costantemente.

Prima cosa fondamentale, come potrete leggere da tutte le parti, CONTENT IS KING, quindi quello che pubblicate è fondamentale: foto ben fatte, contenuto chiaro e sempre orientato allo stesso tema e interazione con i commenti e con gli altri instagramer.

Veniamo ora al grey hat :)

Bot telegram di scambio like
Cosa servono e come funzionano
Esistono sulle varie piattaforme social, centinaia di gruppi chiamati POD che servono ad ottenere like, commenti e save. Io trovo molto utili quelli di telegram poiché permettono di raggiungere qualche centinaio di like in poco tempo. Il funzionamento è lo scambio like (o commento) dalla pagina sulla quale si vogliono ottenere i like e commenti. Esistono principalmente di due tipologie: i round e i DX. I round sono dei bot con orari prefissati nei quali ci si prenota e poi si mette e si riceve like tutti insieme ad un orario prefissato, i DX sono invece bot sempre disponibili nei quali, al momento del bisogno, si richiede una lista di post sui quali mettere like e una volta messi i nostri like, si entra in lista (le liste possono essere di 10 post - quindi Dx10, o di 15, 30, 50, etc.).
Elenco bot Round:
@InstabeRound_bot
@INSTAROUNDLOVER_BOT
@IstaRoundOfficial_bot

In caso non riusciate ad aggiungerli, scrivetemi in DM e vi aggiungo io.
Con la partecipazione ad un round si ottengono fra i 30 e i 70 like a volta.

Elenco DX (ce ne sono centinaia), ve ne metto alcuni italiani interessanti:
Dx50 - t.me/InstaLoveDx50
Dx10 - t.me/InstaLoveDx10
Dx25 - https://t.me/SocialMediaFanDx25

Nota bene: instagram valuta in maniera differente i like ricevuti, se ricevete like sempre dagli stessi utenti li valuterà meno dei like nuovi, il consiglio quindi è di variare di tanto in tanto i gruppi di scambio.

Pagine instagram di scambio follow
Cosa servono e come funzionano
Come da titolo del paragrafo, l'obiettivo è quello di ottenere più follower. Anche qui ne esistono di varie tipologie e tematiche, lato mio vi posso segnalare pagine a tema food, ma ne esistono di tutte le tematiche, basta cercare con attenzione. La cosa che vorrei segnalarvi è la differenza fra pagine SI MIRROR e NO MIRROR.
Il mirror è un secondo account semi fake su IG che serve per supportare l'account principale. Costruire un mirror curato è un'ottima base per crescere sul principale. Aderire a pagine follow4follow con il mirror significa seguire i membri della pagina con l'account fake ed essere seguiti sull'account principale. L'obiettivo è trovare pagine che accettano mirror con un buon balance di principali e mirror (seguendo noi con il mirror e venendo ricambiati con principali e mirror).
Elenco pagine scambio follow
https://www.instagram.com/foodwine_community/ NO MIRROR
https://www.instagram.com/foodsbaraglio2.0/ NO MIRROR
https://www.instagram.com/aumento_supporto_crescita/ SI MIRROR
https://www.instagram.com/enchantress_fxme/ SI MIRROR
https://www.instagram.com/foodfollowitalia/ NO MIRROR

Se mi scrivete in DM ve ne posso mandare altre.

Come monetizzare la pagina
Qui ognuno può scegliere la modalità che preferisce. Superati i 10k di follower può avere senso l'affiliazione amazon o la vendita dei cosiddetti "shoutout" (stories che rimandano ad altri account da seguire). A seconda poi del tema della pagina, potete contattare le aziende che vendono prodotti inerenti la pagina e proporgli pubblicità in cambio di prodotti (io faccio così). Le possibilità sono infinite e sta alla vostra inventiva cercare di sfruttarle al meglio.

Vi è piaciuta questa guida? Lasciatemi un follow su Instagram: https://www.instagram.com/foodlovers_roma/
 
Non conoscevo l'uso degli Account Mirror per evitare il soft ban dell'account principale. Fondamentalmente come funziona nello specifico un "account mirror"? :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Val3ri0
Bisogna fare qualche piccola precisazione:

- i canali bot o i gruppi Dm sono utili ma solo fino ad un certo punto e solo quelli round per da un boost iniziale al post.
- i Bot instesi come quelli che fanno crescere compiendo azioni al posto nostro, esistono tutt'oggi e vengono usati ma con molta più difficoltà, vedi il discorso Mother-Son, poi ci sarebbe anche il discorso proxy e cosi via.


I "rischi" di usare bot telegram sono che non si hanno per forza interazioni in target al contrario dei bot dove invece si può arrivare ad avere profili in target
 
  • Mi piace
Reazioni: Val3ri0
Non conoscevo l'uso degli Account Mirror per evitare il soft ban dell'account principale. Fondamentalmente come funziona nello specifico un "account mirror"? :\

E' abbastanza semplice, crei un nuovo account ig (correlato o meno con la tua pagina principale), dopo di che lo gestisci cercando di dargli una parvenza di realtà, quindi:
- foto profilo
- un post ogni tanto (minimo 9 post obbligatori per iniziare, scadenzati nell'arco di un paio di settimane)
- una storia ogni tanto

Fatto questo lo utilizzi per le pagine follow4follow che accettano mirror, per le pagine solo mirror e per quello che preferisci (contest, giveaway, etc.)
 
Ha senso investire inizialmente per portare più pubblico?

investire su IG non l'ho mai fatto ma potrebbe essere utile.

Altri investimenti penso abbiano poco senso. Esistono pagine follow che vendono il premium (quindi si viene seguiti dai membri della pagina ma non si ha obbligo di seguirli). Investire su bot telegram io personalmente non lo farei, però ci sono anche li dei piani premium anche a costi bassi (10/15€ mese).
 
Conoscevo già questa strategia, chiamata anche Mother-Slave o Mother-Child. Il tuo approccio è particolare, ma vorrei far notare che prende tempo dover mettere mi piace o commentare.

Se si è in grado di automatizzare questi processi allora si è fattibile.

Comunque un buon content e costanza su Instagram non sempre la base.

Perchè anche io sono totalmente d'accordo su questo concetto: CONTENT IS KING!
 
Conoscevo già questa strategia, chiamata anche Mother-Slave o Mother-Child. Il tuo approccio è particolare, ma vorrei far notare che prende tempo dover mettere mi piace o commentare.

Se si è in grado di automatizzare questi processi allora si è fattibile.

Comunque un buon content e costanza su Instagram non sempre la base.

Perchè anche io sono totalmente d'accordo su questo concetto: CONTENT IS KING!

Sicuramente prende tempo, non tantissimo in realtà, però occupa comunque una certo periodo. Secondo me automatizzando il tutto si rischia di essere penalizzati da IG, che conduce una lotta senza quartiere ai bot.
 
Sicuramente prende tempo, non tantissimo in realtà, però occupa comunque una certo periodo. Secondo me automatizzando il tutto si rischia di essere penalizzati da IG, che conduce una lotta senza quartiere ai bot.
Si questo è vero, se non sbaglio era il Maggio-Giugno del 2019 che hanno iniziato a dare la caccia ai bot. Peccato.

Ora comunque è ancora fattibile usarli, ma bisogna rispettare dei limiti giornalieri molto bassi e un piccolo errore può essere fatale.

Fatto sta che comunque questi canali/gruppi di exchange sono molto utili all'inizio, a lungo andare però se il canale/gruppo non porta utenti nuovi, il "peso" dei mi piace e dei commenti degli utenti più abituali, cala, perchè Instagram (per quanto ho appurato io) da MOLTO più valore ad un nuovo mi piace rispetto ad un mi piace ricorrente.

Un po' come Google che se Inforge continua a linkare al mio Blog, il primo backlink avrà molto valore, pure il secondo, pure il terzo, però poi dal quarto smette di dargli importanza.

Ed è giusto così.
 
Si questo è vero, se non sbaglio era il Maggio-Giugno del 2019 che hanno iniziato a dare la caccia ai bot. Peccato.

Ora comunque è ancora fattibile usarli, ma bisogna rispettare dei limiti giornalieri molto bassi e un piccolo errore può essere fatale.

Fatto sta che comunque questi canali/gruppi di exchange sono molto utili all'inizio, a lungo andare però se il canale/gruppo non porta utenti nuovi, il "peso" dei mi piace e dei commenti degli utenti più abituali, cala, perchè Instagram (per quanto ho appurato io) da MOLTO più valore ad un nuovo mi piace rispetto ad un mi piace ricorrente.

Un po' come Google che se Inforge continua a linkare al mio Blog, il primo backlink avrà molto valore, pure il secondo, pure il terzo, però poi dal quarto smette di dargli importanza.

Ed è giusto così.

Grazie per gli spunti di riflessione che trovo tutti corretti.
Sui bot io personalmente mi sono fermato, per due motivi, il primo è che non voglio rischiare di incorrere in ban visto che sto monetizzando la pagina con sponsorizzazioni, il secondo è che purtroppo sono quasi tutti a pagamento.

Per il secondo punto, fortunatamente ci sono centinaia di gruppi di exchange di voti e l'utenza è molto varia (sia italiana sia internazionale), quindi il tuo suggerimento è validissimo e lo aggiungo anche alla guida sopra :)
 
Grazie per gli spunti di riflessione che trovo tutti corretti.
Sui bot io personalmente mi sono fermato, per due motivi, il primo è che non voglio rischiare di incorrere in ban visto che sto monetizzando la pagina con sponsorizzazioni, il secondo è che purtroppo sono quasi tutti a pagamento.

Per il secondo punto, fortunatamente ci sono centinaia di gruppi di exchange di voti e l'utenza è molto varia (sia italiana sia internazionale), quindi il tuo suggerimento è validissimo e lo aggiungo anche alla guida sopra :)
Si nel tuo caso rischiare sarebbe contro-producente. Peró potresti far rischiare un’altro account no? Mother-Slave.

La conversione sarà minore ma sarà anche piú targhetizzata sotto certi versi, visto che solo chi davvero vuole clicchera l’handle nella bio dello slave e ti seguira nel mother.

Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Comunque si, variare e avere piu gruppi di eschange possibili è molto buono. Soprattutto magari farli girare in modo alterno, per esempio fai dei test, prendi i 10 gruppi migliori e li alterni in successione.

Tipo Post del Lunedi > Gruppo 1, Post del Martedi > Gruppo 2 etc etc
 
Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita, condivido alcuni tips che ho utilizzato ed utilizzo ancora oggi che aiutano a far crescere la propria pagina instagram.

La mia è a tema food&beverage, da poco ho superato i 7k di follower e cresco costantemente.

Prima cosa fondamentale, come potrete leggere da tutte le parti, CONTENT IS KING, quindi quello che pubblicate è fondamentale: foto ben fatte, contenuto chiaro e sempre orientato allo stesso tema e interazione con i commenti e con gli altri instagramer.

Veniamo ora al grey hat :)

Bot telegram di scambio like
Cosa servono e come funzionano
Esistono sulle varie piattaforme social, centinaia di gruppi chiamati POD che servono ad ottenere like, commenti e save. Io trovo molto utili quelli di telegram poiché permettono di raggiungere qualche centinaio di like in poco tempo. Il funzionamento è lo scambio like (o commento) dalla pagina sulla quale si vogliono ottenere i like e commenti. Esistono principalmente di due tipologie: i round e i DX. I round sono dei bot con orari prefissati nei quali ci si prenota e poi si mette e si riceve like tutti insieme ad un orario prefissato, i DX sono invece bot sempre disponibili nei quali, al momento del bisogno, si richiede una lista di post sui quali mettere like e una volta messi i nostri like, si entra in lista (le liste possono essere di 10 post - quindi Dx10, o di 15, 30, 50, etc.).
Elenco bot Round:
@InstabeRound_bot
@INSTAROUNDLOVER_BOT
@IstaRoundOfficial_bot

In caso non riusciate ad aggiungerli, scrivetemi in DM e vi aggiungo io.
Con la partecipazione ad un round si ottengono fra i 30 e i 70 like a volta.

Elenco DX (ce ne sono centinaia), ve ne metto alcuni italiani interessanti:
Dx50 - t.me/InstaLoveDx50
Dx10 - t.me/InstaLoveDx10
Dx25 - https://t.me/SocialMediaFanDx25

Nota bene: instagram valuta in maniera differente i like ricevuti, se ricevete like sempre dagli stessi utenti li valuterà meno dei like nuovi, il consiglio quindi è di variare di tanto in tanto i gruppi di scambio.

Pagine instagram di scambio follow
Cosa servono e come funzionano
Come da titolo del paragrafo, l'obiettivo è quello di ottenere più follower. Anche qui ne esistono di varie tipologie e tematiche, lato mio vi posso segnalare pagine a tema food, ma ne esistono di tutte le tematiche, basta cercare con attenzione. La cosa che vorrei segnalarvi è la differenza fra pagine SI MIRROR e NO MIRROR.
Il mirror è un secondo account semi fake su IG che serve per supportare l'account principale. Costruire un mirror curato è un'ottima base per crescere sul principale. Aderire a pagine follow4follow con il mirror significa seguire i membri della pagina con l'account fake ed essere seguiti sull'account principale. L'obiettivo è trovare pagine che accettano mirror con un buon balance di principali e mirror (seguendo noi con il mirror e venendo ricambiati con principali e mirror).
Elenco pagine scambio follow
https://www.instagram.com/foodwine_community/ NO MIRROR
https://www.instagram.com/foodsbaraglio2.0/ NO MIRROR
https://www.instagram.com/aumento_supporto_crescita/ SI MIRROR
https://www.instagram.com/enchantress_fxme/ SI MIRROR
https://www.instagram.com/foodfollowitalia/ NO MIRROR

Se mi scrivete in DM ve ne posso mandare altre.

Come monetizzare la pagina
Qui ognuno può scegliere la modalità che preferisce. Superati i 10k di follower può avere senso l'affiliazione amazon o la vendita dei cosiddetti "shoutout" (stories che rimandano ad altri account da seguire). A seconda poi del tema della pagina, potete contattare le aziende che vendono prodotti inerenti la pagina e proporgli pubblicità in cambio di prodotti (io faccio così). Le possibilità sono infinite e sta alla vostra inventiva cercare di sfruttarle al meglio.

Vi è piaciuta questa guida? Lasciatemi un follow su Instagram: https://www.instagram.com/foodlovers_roma/
Salve ma i bot come funzionano ? li ho avviati ma non succede nulla
 
Salve ma i bot come funzionano ? li ho avviati ma non succede nulla
Difatto sono dei bot ma in realtà non svolgono azioni per conto tuo. Diciamo che è più corretto dire che non c'è nessun bot che tu puoi utilizzare, però, puoi sfruttare le funzionalità offerte da questi canali di telegram.

Quando vedi dei post, segui le istruzioni (di solito sono "pinnate in alto") e quando poi dovrai postare tu qualcosa, prendi l'URL (il link) del post in questione e mandalo nel gruppo.

Se hai interagito (messo like, commentato, a seconda delle richieste) allora anche gli altri interagiranno con ciò che hai mandato.
 
Io mi sto formando parecchio online ho trovato alcuni siti che danno parecchio valore gratis, quello che ho imparato facendo anche dei test utilizzate dai 3 ai 5 hashtag per post non esagerate, devono essere completamente in target e cambiateli per ogni post, altro consiglio scrivete didascalie lunghe perchè instagram tiene traccia del pulsante per leggere tutta la didascalia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, non comprate i bot, io gli utilizzavo quello per le view nelle storie, risposte sondaggi ne ho provati diversi e non ve li consiglio, perchè dopo vi sgamano o se non vi sgamano comunque con il tempo perdete e reach ed engagement, a mio parere la strategia che utilizzo è quello di creare un sito web pubblicare articoli e promuovere la pagina, in questo modo sono follower passivi perchè gli articoli rimangono posizionati per la seo ed utilizzate anche pinterest ottimo social sopratutto per la seo.spero di essere stato utile.
 
I bot e i canali di telegram sono abbastanza interessanti! Li ho provati e funzionano bene, ho ottenuto qualche follower in più, nulla di esagerato
 
Rispondo dopo tanto tempo perchè interessato, ma devo dire che non funziona davvero nulla. Ricevi pochissimi like, la maggior parte da profili fake o inattivi e non crei una vera pagina, solo uno specchietto per le allodole
 
Rispondo dopo tanto tempo perchè interessato, ma devo dire che non funziona davvero nulla. Ricevi pochissimi like, la maggior parte da profili fake o inattivi e non crei una vera pagina, solo uno specchietto per le allodole
Ciao, quello che riporti è sicuramente un rischio. I metodi descritti vanno sempre bilanciati con la cura del contenuto e la crescita reale della pagina, altrimenti ti ritrovi, come giustamente dici tu, un contenitore vuoto.