Risolto Creare un mail server su linux e collegarlo a un dominio tramite i record DNS

xampione

Utente Iron
15 Marzo 2022
13
5
1
14
Buon pomeriggio
Vorrei creare un mail server su linux e collegarlo a un dominio tramite i record DNS
Vorrei anche specificare che preferirei utilizzare il mio dDNS se possibile dato che posseggo un IP dinamico.
Grazie a tutti
 
Buon pomeriggio
Vorrei creare un mail server su linux e collegarlo a un dominio tramite i record DNS
Vorrei anche specificare che preferirei utilizzare il mio dDNS se possibile dato che posseggo un IP dinamico.
Grazie a tutti
Devi specificare la domanda, altrimenti è difficile aiutarti, te l'hanno già ribadito in un altro post.
 
Buongiorno
Vorrei creare un mail server su linux e collegarlo a un dominio tramite i record DNS

Lo vorrei fare completamente personale e dato che posseggo un router con IP dinamico gli ho collegato un DDNS.
Ho acquistato un dominio e vorrei creare il mail server con il dominio di 2o grado (ma da quel che ho capito se posseggo un DDNS posso farlo solo di 3o grado dato che i record Cname si possono collegare solo se creo un dominio di 3o grado)
tipo [email protected] e non [email protected]

Le mie domande sono:
Che software utilizzare per il mail server?
Come lo posso collegare al mio dominio (con DDNS)?
 
Buongiorno
Vorrei creare un mail server su linux e collegarlo a un dominio tramite i record DNS

Lo vorrei fare completamente personale e dato che posseggo un router con IP dinamico gli ho collegato un DDNS.
Ho acquistato un dominio e vorrei creare il mail server con il dominio di 2o grado (ma da quel che ho capito se posseggo un DDNS posso farlo solo di 3o grado dato che i record Cname si possono collegare solo se creo un dominio di 3o grado)
tipo [email protected] e non [email protected]

Le mie domande sono:
Che software utilizzare per il mail server?
Come lo posso collegare al mio dominio (con DDNS)?


Ciao come programma ti consiglio mailhog io lho utilizzato per alcuni miei progetti realizzati con laravel .
lo trovi a questo link da git https://github.com/mailhog/MailHog

è possibile utlizzarlo come container con docker rendendo tutto più semplice.

questa guida può essere uno buono spunto , io non lho usata personalmente ma ne trovi quante ne vuoi

https://www.atatus.com/blog/a-guide-to-email-testing-using-mailhog/
 
La mia domanda è, perché devi sporcare la tua macchina quando una vps costa 2 euro?

Inoltre ti chiedo qual è il tuo case-use? Fare dei test (Immagino di si) oppure inviare delle vere e proprie email?
Considera il fatto che, installare un file server per INVIARE le email quest'ultime verranno al 99% inseriti nella categoria SPAM.
Per ovviare a questo problema di consiglio di utilizzare provider che anch'essi costano veramente poco, guarda AWS SES, dove le tue email quasi sicuramente non verrano segnalate come email di spam.
 
Grazie mille per il consiglio ma dato che sono “minorenne” e non ho una carta di credito vorrei crearne una virtuale senza inserire molte informazioni e che posso ricaricare facilmente tramite un tabacchino