Guida Creare un retro server di Nostale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti! Ottima guida per chi è alle prime armi :) Grande Saitama!

Grazie mille anche se ancora considero questa guida incompleta ed in fase di creazione ^^ Piano piano sarò felice di aggiungere diversi fix per gli errori più comuni durante la creazione di un retro ^^ Se qualcuno avrà delle richieste per delle guide basta che le postiate ^^ Nel limite del possibile proverò ad accontantarvi ^^
 
Mi potresti aiutare con questo errore?
Cattura.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: Olympus Saitama
quando faccio update-database -Verbose mi da questi "errori"


PM> update-database -Verbose
Using StartUp project 'OpenNos.DAL.EF'.
Using NuGet project 'OpenNos.DAL.EF'.
Specify the '-Verbose' flag to view the SQL statements being applied to the target database.
Target database is: 'opennos' (DataSource: localhost, Provider: System.Data.SqlClient, Origin: Configuration).
No pending explicit migrations.
Running Seed method.
 
quando faccio update-database -Verbose mi da questi "errori"


PM> update-database -Verbose
Using StartUp project 'OpenNos.DAL.EF'.
Using NuGet project 'OpenNos.DAL.EF'.
Specify the '-Verbose' flag to view the SQL statements being applied to the target database.
Target database is: 'opennos' (DataSource: localhost, Provider: System.Data.SqlClient, Origin: Configuration).
No pending explicit migrations.
Running Seed method.

Ti ha detto che non ci sono update da fare. Hai controllato il database?
 
grandissimo, ricordati di aggiungere anche alla guida il fatto del database se esiste già, la guida dei parser di wings e poi di modificare i punti che da 12 vanno a 14, se loro sono ignoranti non devi esserlo anche tu ahahah

Volevo aggiungere proprio quello. Per quanto riguarda il fatto dei punti è un link diretto ad una guida su pastebin quindi non posso modificarla io in modo diretto >.<
 
Uppete

Aggiunto nuovo screen con descrizione per l'installazione di Visual Studio

Modificata di poco l'installazione di MSSQL 2016 con un piccolo trucco in caso d'errore ^^
 
Ultima modifica:
Esegui questo comando dentro il nuget

Install-Package EntityFramework -Version 6.3.0-beta1-61124 -Source https://www.myget.org/F/aspnetwebstacknightly/api/v3/index.json

dovrebbe scaricare ed installare il pacchetto mancante da solo
error.jpg



Ciao Saitama! Ho appena rinominato ed aggiornato la versione dell'Entity Framework nei packages ed ho risolto lo stesso problema che ha avuto @Shizeiden - Tuttavia, ora mi ritrovo a non capire, dopo aver eseguito passo-passo la guida fino al punto: "update-database -Verbose" in cui sono bloccato, l'incompiutezza di questo comando nella console della gestione dei pacchetti. Allego uno screen; il progetto predefinito nella gestione pacchetti è OpenNos.DAL.EF ed è come dice la guida, quindi non riesco a capire quale potrebbe essere l'errore. Ti ringrazio in anticipo!


-


Aggiorno: Girando nelle varie compilazioni della soluzione, per vedere se avessi fatto qualche errore nel rinominare i packages, ecc... ho notato che i riferimenti a "EntityFramework" e "EntityFramework.SqlServer" non sono disponibili o non ancora compilati, con un triangolo giallo di attenzione. Spero di arrivare alla radice del dubbio.
error2.jpg
 
Visualizza allegato 27384


Ciao Saitama! Ho appena rinominato ed aggiornato la versione dell'Entity Framework nei packages ed ho risolto lo stesso problema che ha avuto @Shizeiden - Tuttavia, ora mi ritrovo a non capire, dopo aver eseguito passo-passo la guida fino al punto: "update-database -Verbose" in cui sono bloccato, l'incompiutezza di questo comando nella console della gestione dei pacchetti. Allego uno screen; il progetto predefinito nella gestione pacchetti è OpenNos.DAL.EF ed è come dice la guida, quindi non riesco a capire quale potrebbe essere l'errore. Ti ringrazio in anticipo!


-


Aggiorno: Girando nelle varie compilazioni della soluzione, per vedere se avessi fatto qualche errore nel rinominare i packages, ecc... ho notato che i riferimenti a "EntityFramework" e "EntityFramework.SqlServer" non sono disponibili o non ancora compilati, con un triangolo giallo di attenzione. Spero di arrivare alla radice del dubbio.Visualizza allegato 27385


La soluzione è la stessa elencata nei problemi comuni.

Clicca con il tasto destro su OpenNos.DAL.EF nell'esplora soluzioni e subito dopo clicca su Imposta come progetti di avvio.

Fatto questo semplice passaggio dovrebbe funzionare
 
Ultima modifica:
Niente, con la versione del master server mi è impossibile farlo partire. Dopo 40 ore a provarci, preferisco una vecchia source ma che funzioni. Mi consiglieresti una source funzionante o magari quella da cui hai iniziato tu? Poi per il settaggio me la vedo io. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.