Guida Creare un Retroserver di NosTale [ON]

Exco

Utente Gold
8 Agosto 2013
461
53
74
218
Ultima modifica:

GUIDA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
CREDITI: Exco Inforge.

Like e recensione se gradito ;)



GUIDA Creare un Retroserver di NosTale

Il server sarà struttura su i file opennos!
Quindi come prima cosa procuriamoci la source:


Subito dopo iniziamo a scaricare tutti i software necessari per iniziare:
.Net Framework 4.7: http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=55168
Visual Studio Community: https://visualstudio.microsoft.com/it/vs/community/
SSDT per Visual Studio:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=393520&clcid=0x409
SQL SERVER: https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=866662
Microsoft SQL Server Management Studio (SSMS): https://msdn.microsoft.com/en-us/library/mt238290.asp


Iniziamo subito ad installare Visual Studio,
una volta avviato il setup vi troverete davanti a questa schermata


Immagine.png

Selezionate .Net Desktop Development e ASP.NET ed avviate l'install nel percorso che più desiderate.

Una volta ultimata l'installazione passiamo a .Net Framework 4.7 e all'SSDT, saranno due semplici setup che eseguirete senza problemi!


Installazione SQL SERVER (DEVELOPER EDITION)


1.) Scarica SQL server Developer Edition

2.) Runna il setup

3.) Seleziona Developer Version (Gratuita)

4.) Spunta i vari check


Nella instanza delle features seleziona:

- Database Engine Services
- SQL server replication
- R-Services (In-database)
- Full Text and Semantic Extraction for search
- Data quality service

In Share features, seleziona

- R Server (standalone)
- Client tools connectivity
- Client tools backwards compatibility
- Client tool SDK
- SQL client connectiviity SDK

E premi su NEXT

6.) Seleziona un NOME PER IL SERVER

7.) Premi su next

8.) In Server configuration, seleziona Mixed Mode (SQL Server authentification and Windows authentification)

Imposta la password di root e conferma!

Infine premi sul pulsante Add User e premi Next

9.) Ancora NEXT

10.) Premi Add current user, NEXT

E qui partirà il vostro install con il check di tutto quello che è riuscito con successo!


MPOSTARE SOURCE PER IMPORT DATABASE


Come prima cosa apriamo la nostra Source con Visual Studio.
Rechiamoci in tutti gli app.config e controlliamo che tutte le stringhe della connessione siano impostate su localhost o 127.0.0.1 oppure il vostro IP.
Subito dopo apriamo la console per utilizzare i comandi
Strumenti --> Gestione NUGET --> Console
Selezioniamo il progetto Opennos.DAL.EF
ed inviamo il comando update-database -Verbose,
una volta finito il processo il vostro database sarà creato!


IMPORT CONSOLE PER PARSER


Dalla parte in alto di visual studio
Immagine.png

Selezioniamo il processo OpenNos.Import.Console e premiamo avvia
Vi si aprirà una schermata stile CMD, inserite il percorso del vostro parser e premete Y.
Ci impiegherà alcuni minuti, una volta ultimato il CMD si chiuderà da solo.


Fatti tutti questi passaggi sarete pronti per runnare il vostro server, come prima cosa eseguite un BUILD del progetto,

subito dopo recatevi nei vari percorsi del WORLD,MASTER,LOGIN e runnate i vari .exe!






 
Selezioniamo il processo OpenNos.Import.Console e premiamo avvia
Vi si aprirà una schermata stile CMD, inserite il percorso del vostro parser e premete Y.
Ci impiegherà alcuni minuti, una volta ultimato il CMD si chiuderà da solo.


sono arrivato qua, ma quando vado ad inserire il mio percorso file mi "Mancano dei file che sono richiesti " dopo la Y
 
Strumenti --> Gestione NUGET --> Console
Selezioniamo il progetto Opennos.DAL.EF
ed inviamo il comando update-database -Verbose


Sono arrivato a questo punto e quando immetto il comando la console mi dice

PM> update-database -Verbose
Using StartUp project 'OpenNos.Login'.
The project 'OpenNos.Login' failed to build.
MP>

Ho provato a modificare la selezione della cartella dalla console modificando dalla rotellina e anche da progetto predefinito
 
Ultima modifica:
quando installo SQL server DEVELOPER EDITION non mi fa nessun passaggio elencato nel tutorial.. mi fa l'installazione e il setup, poi:
porcodio.png

Devo reinstallare tutto vero? :alesisi:
 
Ultima modifica:
.
Messaggio unito automaticamente:

sorry se non sono informato, ma quando dice "impostare il source per import database" cosa devo aprire con visualstudio? .-.
 
Ultima modifica:
Prima di tutto complimenti Exco per la guida che hai scritto, non ho avuto alcun problema fino al parsing dei file. Più precisamente dopo aver avviato il processo OpenNos.Import.Console mi viene restituito il seguente errore da Visual Studio e sulla Console, ovviamente, appaiono una sfilza di messaggi di errore.
err_opennos_parsing.png


In precedenza ricevevo lo stesso errore su Visual Studio, ma la Console non restituiva messaggi di errore, e selezionando "Contina esecuzione", viene interrotta l'esecuzione.
 
Prima di tutto complimenti Exco per la guida che hai scritto, non ho avuto alcun problema fino al parsing dei file. Più precisamente dopo aver avviato il processo OpenNos.Import.Console mi viene restituito il seguente errore da Visual Studio e sulla Console, ovviamente, appaiono una sfilza di messaggi di errore.Visualizza allegato 46951

In precedenza ricevevo lo stesso errore su Visual Studio, ma la Console non restituiva messaggi di errore, e selezionando "Contina esecuzione", viene interrotta l'esecuzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hakeron
Questa può servire anche nel caso del mio errore?
 
Il tuo sembra più un errore di caricamento del progetto... Non saprei dirti così su 2 piedi mi spiace :(

Ho evitato di rispondere al tuo problema proprio perché non ho idea da cosa derivi e speravo che qualcuno con qualche esperienza in merito potesse aiutarti >.<
ah, okay
aspetto qualcuno che sappia come fare, ma ciò non vuol dire che non hai esperienza, intendo dire che probabilmente hai ragione, mi avrà caricato male i file, nel caso apro un'altra discussione, se no' cerco di risolvere da solo.. (difficile i'm nooB xD)
 
ah, okay
aspetto qualcuno che sappia come fare, ma ciò non vuol dire che non hai esperienza, intendo dire che probabilmente hai ragione, mi avrà caricato male i file, nel caso apro un'altra discussione, se no' cerco di risolvere da solo.. (difficile i'm nooB xD)
Onestamente non saprei al 100% da cosa sia causato il problema. Giusto per scrupolo riscarica da Git l'intera source e accertati di avviare OpenNos.sln piuttosto che avviare prima Visual Studio e caricare i file dall'interno del software. Non so se possa risolvere, è la prima volta che utilizzo questo software.
 
Onestamente non saprei al 100% da cosa sia causato il problema. Giusto per scrupolo riscarica da Git l'intera source e accertati di avviare OpenNos.sln piuttosto che avviare prima Visual Studio e caricare i file dall'interno del software. Non so se possa risolvere, è la prima volta che utilizzo questo software.
intendi installare tramite "Git clone" o ancora in file zip?
 
Ultima modifica:
intendi installare tramite "Git clone" o ancora in file zip?
Scusami per il ritardo nel rispondere, comunque intendo riscarica il file zip semplicemente. Dai tuoi screen sembra che l'IDE non riesca a trovare i file relativi al progetto. Il progetto lo apri da OpenNos.sln come ti ha suggerito Saitama? Inoltre, sei sicuro di aver installato l'SSDT per VS?
 
Scusami per il ritardo nel rispondere, comunque intendo riscarica il file zip semplicemente. Dai tuoi screen sembra che l'IDE non riesca a trovare i file relativi al progetto. Il progetto lo apri da OpenNos.sln come ti ha suggerito Saitama? Inoltre, sei sicuro di aver installato l'SSDT per VS?
ah vero.. non credo di averlo fatto ora controllo, si lo apro da OpenNos.sln
Messaggio unito automaticamente:

Scusami per il ritardo nel rispondere, comunque intendo riscarica il file zip semplicemente. Dai tuoi screen sembra che l'IDE non riesca a trovare i file relativi al progetto. Il progetto lo apri da OpenNos.sln come ti ha suggerito Saitama? Inoltre, sei sicuro di aver installato l'SSDT per VS?
Però quando clicco sul link per installare l'SSDT per VS non mi trova la pagina:
paginaintrovabile.png
 
ah vero.. non credo di averlo fatto ora controllo, si lo apro da OpenNos.sln
Messaggio unito automaticamente:


Però quando clicco sul link per installare l'SSDT per VS non mi trova la pagina:
Lo puoi installare semplicemente avviando nuovamente l'Installer di VS (NON disinstallare nulla) e spuntando la voce "Data storage and processing" come potrai notare sulla destra è compreso il package SQL Server Data Tools (SSDT):
1605273479151.png
 
Lo puoi installare semplicemente avviando nuovamente l'Installer di VS (NON disinstallare nulla) e spuntando la voce "Data storage and processing" come potrai notare sulla destra è compreso il package SQL Server Data Tools (SSDT):
Visualizza allegato 47024
ho fatto "modifica" sul "vs studio community 2019" in pratica ho modificato il vs che avevo già installato, era già tutto impostato giustamente, ho fatto la spunta su data storage and processing, e mi usciva tutto uguale e normale, quindi stavo installando l'ssdt per vs, ma nonostante abbia fatto questo e abbia aggiornato il tutto mi da sempre lo stesso errore.
 
Ciao. Dopo aver avviato il processo OpenNos.Import.Console viene richiesto "Please enter the directory of files to parse", a quale percorso si fa riferimento?
Grazie :)