Guida Creare un Retroserver di NosTale [ON]

Ciao. Dopo aver avviato il processo OpenNos.Import.Console viene richiesto "Please enter the directory of files to parse", a quale percorso si fa riferimento?
Grazie :)

Fa riferimento a questo


Scarica il parser ed estrai il suo contenuto ovunque tu preferisca.

Fatto questo, apri la cartella NosCore-Opennos Parser e copia il percorso (C:\User\Admin etc).

Fatto questo, apri la console per eseguire l'import ed incolla il percorso copiato in precedenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Ronnje
Fa riferimento a questo


Scarica il parser ed estrai il suo contenuto ovunque tu preferisca.

Fatto questo, apri la cartella NosCore-Opennos Parser e copia il percorso (C:\User\Admin etc).

Fatto questo, apri la console per eseguire l'import ed incolla il percorso copiato in precedenza
Grazie mille
 
Ho seguito la guida da cima a fondo, trovando vari errori che ho risolto mano a mano.
Purtroppo, arrivato letteralmente alla fine, apro i 3 .exe (world, master server e login), tutto torna normale senza problemi, apro il client
(creato con Multiclient creator), immetto id e password (admin e test), ma non appare nulla. Semplicemente fa un piccolo fade e poi torna alla schermata iniziale di login, come se il server fosse in manutenzione.
Gli IP sono tutti corretti, il client e le porte del multiclient anche, non riesco a venirne a capo...
Piccola cosa che accade che ho notato, è nel Login.exe:
[INFO] [AddSession]: New client connected. Clientid = 1
[DEBUG] [VerifyLogin]: CONNECT admin Connected -- SessionId: 2
[WARN] [ReceiveCallback]: Connection closed.

Spero possa aiutare a capire il mio problema. Ringrazio in anticipo chiunque risponda
 
Ho seguito la guida da cima a fondo, trovando vari errori che ho risolto mano a mano.
Purtroppo, arrivato letteralmente alla fine, apro i 3 .exe (world, master server e login), tutto torna normale senza problemi, apro il client
(creato con Multiclient creator), immetto id e password (admin e test), ma non appare nulla. Semplicemente fa un piccolo fade e poi torna alla schermata iniziale di login, come se il server fosse in manutenzione.
Gli IP sono tutti corretti, il client e le porte del multiclient anche, non riesco a venirne a capo...
Piccola cosa che accade che ho notato, è nel Login.exe:
[INFO] [AddSession]: New client connected. Clientid = 1
[DEBUG] [VerifyLogin]: CONNECT admin Connected -- SessionId: 2
[WARN] [ReceiveCallback]: Connection closed.

Spero possa aiutare a capire il mio problema. Ringrazio in anticipo chiunque risponda

CIao caro, la gameforge ha inserito il nuovo login packet, di consegenza dovresti coddare il nuovo!
 
Buonasera, stesso identico problema di josephito321, scusa se sono ignorante, ma cosa intendi per "coddare il nuovo"?
che bisogna riscrivere il launcher da capo?

Grazie in anticipo

No..

Bisogna riscrivere parte del codice utilizzato dal Login Packet poiché sono presenti dei nuovi valori che prima non esistevano ^^

Oltre il login packet ovviamente vanno riscritte altre parti inerenti al login system
 
Ultima modifica:
Ciao, premetto che sono alle prime armi, ho aiutato vari server come mod, event manager e aiutando questi ultimi server con delle idee che potessero perfezionare il server al meglio.
Arrivato a questo punto, mi sono detto, perchè non provare io a creare il mio primo server e piano piano cercare di trasformarlo nel server dei miei sogni, un server che abbia tutto ciò che ritengo essenziale e che sia gestibile da me, per implementare alcune caratteristiche per migliorarlo man mano che mi vengono in mente.
Però rimane il problema di fondo, non ho mai realmente provato a crearne uno, e son certo che non sarà affatto semplice.
la guida mi pare ottima, ma son al quanto negato al partire leggendo questa guida, perchè appunto non so dove metter mano pur seguendo i passaggi.
E mi chiedevo se appunto, ci fosse un Video-Guida step by step che illustri come creare un server base come questo.
Ho cercato molto su internet, su youtube, ma non son riuscito a trovare un video che mostri chiaramente come si crei un server di NosTale da 0.
Se qualcuno sa darmi qualche informazione, o può linkarmi un video, gliene sarei grato, in oltre, appunto per questo mio problema, che non credo sia unicamente mio, ti proporrei di creare un video-guida step by step, che aiuti tutti i novellini a cimentarsi il questo progetto senza commetter troppi errori!
attendo risposte, e grazie a chiunque lo farà!!
Messaggio unito automaticamente:

ho un problema, piu che altro non capisco.

MPOSTARE SOURCE PER IMPORT DATABASE

Come prima cosa apriamo la nostra Source con Visual Studio.
Rechiamoci in tutti gli app.config e controlliamo che tutte le stringhe della connessione siano impostate su localhost o 127.0.0.1 oppure il vostro IP.
Subito dopo apriamo la console per utilizzare i comandi
Strumenti --> Gestione NUGET --> Console
Selezioniamo il progetto Opennos.DAL.EF
ed inviamo il comando update-database -Verbose,
una volta finito il processo il vostro database sarà creato!


IMPORT CONSOLE PER PARSER


Dalla parte in alto di visual studio
Immagine.png

Selezioniamo il processo OpenNos.Import.Console e premiamo avvia
Vi si aprirà una schermata stile CMD, inserite il percorso del vostro parser e premete Y.
Ci impiegherà alcuni minuti, una volta ultimato il CMD si chiuderà da solo.


Fatti tutti questi passaggi sarete pronti per runnare il vostro server, come prima cosa eseguite un BUILD del progetto,

subito dopo recatevi nei vari percorsi del WORLD,MASTER,LOGIN e runnate i vari .exe!






Ho eseguito questi passaggi, e mi son ritrovato ad aprire la console, ed ecco cosa mi esce, scusate l'ignoranza, cosa dovrei fare?
 

Allegati

  • Console OpenNos.png
    Console OpenNos.png
    17.4 KB · Visualizzazioni: 89
ho tutti i file necessari.. installato ssdt, server sql2019, ho la parse e tutto, ma non riesco a venirne a capo.. se qualcuno ha tempo e voglia di darmi una mano, vorrei semplicemente startare il server in locale.. nel caso scrivetemi su discord che vi condivido lo schermo e inizio aprendo il progetto davanti a voi, cosi se sto sbagliando qualcosa magari mi date una mano sul momento.. nel caso vi ringrazio!! :)
Discord: Stranger#4226
 
Ultima modifica:
salve sono un ragazzo alle prime armi posso usare tutte le ultime versioni ad esempio di sql server o visual studio e gli altri?
Messaggio unito automaticamente:

CIao caro, la gameforge ha inserito il nuovo login packet, di consegenza dovresti coddare il nuovo!
ciao ti ho inviato una richiesta di amicizia su discord quando puoi potresti accettarmela?
 
Vi ho scritto ad entrambi su discord!

Per quanta riguarda le versioni potete scaricare le piu aggiornate dai vari siti ufficiali ed utilizzarle senza problemi.
 
Ciao, ho seguito la guida ed è tutto ok, mi servirebbe un piccolo aiuto, ti ho mandato la richiesta su discord, Exco. Quando hai tempo potresti accettare? Grazie mille!
 
Ciao, ho seguito la tua guida, ma ho un errore quando vado a fare update-database -Verbose:
"Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con SQL Server. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che SQL Server sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Named Pipes Provider, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)"
Ho provato ad utilizzare altri file NosCore con PostgreSQL, e apparentemente carica il database, ma non ho idea poi di come far partire il tutto.
Se qualcuno potesse darmi un mano vi lascio il mio discord: Khazz98#8592
 

GUIDA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
CREDITI: Exco Inforge.

Like e recensione se gradito ;)



GUIDA Creare un Retroserver di NosTale

Il server sarà struttura su i file opennos!
Quindi come prima cosa procuriamoci la source:


Subito dopo iniziamo a scaricare tutti i software necessari per iniziare:
.Net Framework 4.7: http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=55168
Visual Studio Community: https://visualstudio.microsoft.com/it/vs/community/
SSDT per Visual Studio:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=393520&clcid=0x409
SQL SERVER: https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=866662
Microsoft SQL Server Management Studio (SSMS): https://msdn.microsoft.com/en-us/library/mt238290.asp


Iniziamo subito ad installare Visual Studio,
una volta avviato il setup vi troverete davanti a questa schermata


Immagine.png

Selezionate .Net Desktop Development e ASP.NET ed avviate l'install nel percorso che più desiderate.

Una volta ultimata l'installazione passiamo a .Net Framework 4.7 e all'SSDT, saranno due semplici setup che eseguirete senza problemi!


Installazione SQL SERVER (DEVELOPER EDITION)


1.) Scarica SQL server Developer Edition

2.) Runna il setup

3.) Seleziona Developer Version (Gratuita)

4.) Spunta i vari check


Nella instanza delle features seleziona:

- Database Engine Services
- SQL server replication
- R-Services (In-database)
- Full Text and Semantic Extraction for search
- Data quality service

In Share features, seleziona

- R Server (standalone)
- Client tools connectivity
- Client tools backwards compatibility
- Client tool SDK
- SQL client connectiviity SDK

E premi su NEXT

6.) Seleziona un NOME PER IL SERVER

7.) Premi su next

8.) In Server configuration, seleziona Mixed Mode (SQL Server authentification and Windows authentification)

Imposta la password di root e conferma!

Infine premi sul pulsante Add User e premi Next

9.) Ancora NEXT

10.) Premi Add current user, NEXT

E qui partirà il vostro install con il check di tutto quello che è riuscito con successo!


MPOSTARE SOURCE PER IMPORT DATABASE


Come prima cosa apriamo la nostra Source con Visual Studio.
Rechiamoci in tutti gli app.config e controlliamo che tutte le stringhe della connessione siano impostate su localhost o 127.0.0.1 oppure il vostro IP.
Subito dopo apriamo la console per utilizzare i comandi
Strumenti --> Gestione NUGET --> Console
Selezioniamo il progetto Opennos.DAL.EF
ed inviamo il comando update-database -Verbose,
una volta finito il processo il vostro database sarà creato!


IMPORT CONSOLE PER PARSER


Dalla parte in alto di visual studio
Immagine.png

Selezioniamo il processo OpenNos.Import.Console e premiamo avvia
Vi si aprirà una schermata stile CMD, inserite il percorso del vostro parser e premete Y.
Ci impiegherà alcuni minuti, una volta ultimato il CMD si chiuderà da solo.


Fatti tutti questi passaggi sarete pronti per runnare il vostro server, come prima cosa eseguite un BUILD del progetto,

subito dopo recatevi nei vari percorsi del WORLD,MASTER,LOGIN e runnate i vari .exe!






ciao questo link mi dice che errore 404 come posso procurarmelo?
https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=393520&clcid=0x409
 
Ho aiutato circa una decina di persone o piu che mi hanno scritto leggendo che avevo avuto problemi per startare il server, chiunque abbaia necessità, vi comunico il mio nuovo tag discord cosi se avete problemi magari vi aiuto!
Stranger#9696