Guida Creare un server con bukkit hostato su hamachi per poter usare anche i plugins ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jfldijefmk

Utente Silver
11 Maggio 2011
50
8
9
64
Ecco dei semplici passaggi per poter creare il vostro server bukkit hostato su hamachi e il download dei più essenziali plugins.

1°Scaricare hamachi, ecco il link diretto https://secure.logmein.com/hamachi.msi
2
°Scaricare craft bukkit da qui http://wiki.bukkit.org/Setting_up_a_server
3
°Creare una nuova cartella creare un documento di testo ed incollarci questo codice (per chi ha windows) @ ECHO OFF SET BINDIR =% ~ dp0 CD / D "% BINDIR%" "% ProgramFiles% \ Java \ jre6 \ bin \ java.exe"-Xincgc-Xmx1G-jar craftbukkit-
0.0.1-SNAPSHOT.jar PAUSA
4°Fare salva con nome sul documento di testo e nominarlo RUN.BAT miraccomando non dimenticate il .BAT o non servirà a niente.
5°Avviare RUN.BAT ed aspettare che finisca, dopo che si sono creati tutti i file nella cartella aprire SERVER PROPERTIES con il blocco note e mettete le impostazioni come volete
Online mode TRUE se volete solo utenti premium FALSE per qualsiasi persona
Spawn monsters true per i mostri false per non averli e via dicendo, e poi cosa piu importante lo spawn-protection cioè il numero di cubi da proteggere dal punto di respawn in tutte le direzioni per esempio io ho messo 130 cubi per proteggere tutta la città E cosa piu importante in server-ip mettete l ip che vedete su hamachi
6° bhè ora non resterebbe altro che riaprire run.bat e potete collegarvi voi e i vostri amici usando l ip di hamachi, ma prima di tutto vi consiglio di usare dei plugins cioè varie cose aggiuntive nel server da inserire nella cartella plugins del server, ora vi linko quelli che uso e che sono più efficaci^^

1° primi plugins importantissimi sono gli essentials, ovvero alcuni dei piu importanti Downloads - Essentials potete scaricarli cliccando su essentials archive però se avete usato uno spawn protection ampio fossi in voi eliminerei sia essentials protection che lo porterebbe troppo oltre ed eliminati essentials spawn
2°prendete precauzioni da griefer Ecco a voi l anti tnt fuoco e lava plugin
[SEC/ADMN] FLT Detector v1.2.6 - Make the Usage of Lava, Fire and TNT impossible[Permissions][860] | Bukkit Forums scaricabile cliccando su scarica ftl detector v 1.2.6 proprio all inizio della pagina
3° importantissimo il sethome questo plugin che vi dò funziona con i comandi /set home per settare la casa e /home per andarci[TP] MyHome v1.9.5 (and 2.0-rc1) [860, 928, 935] | Bukkit Forumsscaricate una e se non và provate la 2.0
4° plugin il set spawn [ADMN] PlgSetspawn v4.1 - /setspawn and /spawn for OPs [935] | Bukkit Forums usando il comando /setspawn setta il punto dove ogni giocatore che entra la prima volta inizierà.
L'xAuth ovvero la registrazione /register <lapassword> per registrarsi /login <lapassword> per loggare quando tornare che eravate usciti [SEC] xAuth v2.0 (Beta 2) - Offline-mode security suite [689-860] | Bukkit Forums se non è questo il plugins ditemelo non sono sul pc dove ho il server
5° il lockette ovvero il private utilizzabile facendo un cartello davanti alla porta cesta e scrivendo sulla prima riga [Private] e sulle altre i nomi di chi puo accedervi rispettando maiuscole e minuscole http://forums.bukkit.org/threads/sec...-561-818.4336/basta cliccare su download it
6° ed ultimo world guard da scaricare insieme a world edit, serve a proteggere edifici specifici, per usarlo guardate sul web non sono molto bravo ad usarlo WorldGuard | sk89q cliccate su world guard 5.2.2 e su world edit 4.3 ve li scaricherà ed inseriteli tutti e 2 nei plugins sennò non funzionano dasoli.

Comandi admin: per fare un admin andare la prima volta su run.bat quand'è aperto il server e scrivere op nomeplayer cioe il vostro dopodiche tutti i comandi potete usarli sul game /time day\night per giorno o notte /give nomeplayer numeroitem quantitàitem i value potete trovarli su questo forum cercate minecraft crafting e value con questo comando date oggetti in quantita a chi volete, poi /ban nomeplayer e /banip nomeplayer per bannare e /tp nomedichiva nomedoveva per trasportarvi voi stessi da chi volete o un player da voi o un player da un player xD ecco questi sono i piu importanti al massimo in game scrivete /help e ve li dice tutti ^^

Credo sia tutto spero di esservi stato utile saluti "jfldijefmk"

Guida by me

prova questo se non và assicurati di aver incollato bene il precedente

@ECHO OFFSET BINDIR=%~dp0CD /D "%BINDIR%""%ProgramFiles%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jarPAUSE

oppure di aver installato java 7 beta

Ultima modifica:
comunque a me appare logging in e poi si blocca non mi fa loggare al server, mi potete aiutare?
Edit: ho risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.