Risolto Creare un tema blog come tumblr

drgn17

Utente Bronze
18 Settembre 2019
38
10
5
31
Ciao ragazzi, ho bisogno di creare o trovare e modificare un blog tipo tumblr.

Esiste gia' qualcosa di modificabile gratis in giro?
Mi serve qualcosa di minimal perche la quantita' di contenuti e' molto grande(50-100 post al giorno).
Vale la pena creare uno da zero?

PS: non vorrei utilizzare wordpress
 
potresti optare per un altro tipo di cms come Gelato https://github.com/pecesama/GelatoCMS che sembrerebbe fatto apposta per fare siti come appunto tumblr, è scritto in php mysql e ajax , però sinceramente non ho mai provato essendo che non so cosa sia tumblr penso un social ; contrariamente a quanto vorresti , esistono abbastanza plugin su wordpress che dovrebbero chiamarsi qualcosa come tumblr Widget , e sarebbe a mio parere la scelta migliore
 
Ciao a tutti, qualcuno conosce un tema wp tipo una gallery con un sistema basico di upvote/downvote e la funzione #hashtag ?
 
DOMANDA

Come funzionano le pagine ed i post su wordpress ? so che le "pagine" classic style non esistono ma bisogna usare i tag ?
 
per post intendo gli articoli che sul mio sito sarrano principalmente gallerie di foto
Per pagine classic style intendo un sito dove poter scegliere facilmente su qualle pagina postare il tuo articolo...
Io per esempio su wordpress ho creato un menu con 3 pagine e vorrei postare articoli diversi in ogni pagina, da quello che ho capito facendo una ricerca al volo questo non e' possibile ma per fare questo bisogna usare i tag
 
per post intendo gli articoli che sul mio sito saRrano principalmente gallerie di foto
Per pagine classic style intendo un sito dove poter scegliere facilmente su qualle pagina postare il tuo articolo...
Io per esempio su wordpress ho creato un menu con 3 pagine e vorrei postare articoli diversi in ogni pagina, da quello che ho capito facendo una ricerca al volo questo non e' possibile ma per fare questo bisogna usare i tag
potresti usare le categorie
 
Ok , ho fatto in realta' non si puo fare dalle impostazioni del menu, da li si possono solo aggiungere le categorie al menu ma non ha senso
Ho risolto con un plugin tipo "add tag and category to pages" e dopo l'instalazione si va nel menu Pagine e da li con edit si riesce ad attribuire una categoria ad ogni pagina.

grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia