Domanda creare uno storage in locale e sicuro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The King of BlackOut

Utente Bronze
21 Ottobre 2020
36
11
7
27
Salve a tutti, premetto che ha da un po' che vorrei provare a creare un server storage ma non so minimamente da dove iniziare
è iniziato tutto perchè volevo un po' staccarmi dai soliti provider in quanto onestamente parlando non voglio lasciare i miei file personali sul server di qualcuno chissa dove, neanche se quest'ultimo è google o apple o chi che sia.
la mia idea era un raspberry pi che faceva da serve connesso solo in locale dove andavo a trasferire i file tramite telefono, non so se si possa fare, e comunque interfacciarmi con quest'ultimo per aprire i file quando mi fa più comodo.
insomma voglio uno spazio dove mettere al sicuro i miei file e totalmente offline.
consigli, guide o soluzioni? grazie in anticipo :)
 
Io ho optato per questa soluzione:

Purtroppo ora l'app per Android è divenuta a pagamento, esistono pero altri software simili come NextCloud e SeaFile che permettono di fare le stesse cose. Dici che può fare al caso tuo?
 
scusa se rispondo adesso ma sono stato occupato. grazie della risposta.
Stavo cercando qualcosa che fosse solo offline non so se mi spiego,
e un altra domanda, questi software sono sicuri? cioè non è che prelevano dati o cose simili
 
scusa se rispondo adesso ma sono stato occupato. grazie della risposta.
Stavo cercando qualcosa che fosse solo offline non so se mi spiego,
e un altra domanda, questi software sono sicuri? cioè non è che prelevano dati o cose simili
Sono open source, per cui sono sicuri. Per renderli "offline" (o che funzionino solo in locale) basta modificare i file di configurazione in modo che funzioni solo in rete locale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.