Domanda Creazione Keylogger

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

As4t

Utente Bronze
17 Marzo 2016
3
2
0
30
Buonasera a tutti!

vi scrivo per avere da voi maggiori consigli su come programmare un buon keylogger non rilevabile (almeno, non tanto facilmente :D).

Vi anticipo che sono un neofita e che vorrei addentrami nello studio di in un linguaggio di programmazione adatto a creare questi tipi di "programmi".

Partendo da 0 sono plasmabile, quindi se avete qualsiasi tipo di guida utile per lo studio del linguaggio ve ne sarei davvero grato :)

Chiaramente non pretendo di imparare tutto in 1 giorno, per questo vi chiedo di consigliarmi qualcosa di "Mirato".

I keylogger mi affascinano, per questo vorrei programmarmene uno "made by my self" per scopi puramente interni/privati.


Grazie a tutti anticipatamente!!!!
 
Buonasera a tutti!

vi scrivo per avere da voi maggiori consigli su come programmare un buon keylogger non rilevabile (almeno, non tanto facilmente :D).

Vi anticipo che sono un neofita e che vorrei addentrami nello studio di in un linguaggio di programmazione adatto a creare questi tipi di "programmi".

Partendo da 0 sono plasmabile, quindi se avete qualsiasi tipo di guida utile per lo studio del linguaggio ve ne sarei davvero grato :)

Chiaramente non pretendo di imparare tutto in 1 giorno, per questo vi chiedo di consigliarmi qualcosa di "Mirato".

I keylogger mi affascinano, per questo vorrei programmarmene uno "made by my self" per scopi puramente interni/privati.


Grazie a tutti anticipatamente!!!!
Come prima cosa dovresti pensare su quale sistema operativo o piattaforma vorresti farlo funzionare, un keylogger che funzioni solo su Windows è semplice, addentrarsi nel multi piattaforma rende il tutto più spiacevole in base a quale linguaggio viene utilizzato, e qui appunto entra in ballo la seconda scelta, il linguaggio da voler utilizzare. Con l'ultima viene introdotto un altro problema, quali librerie o framework o in modo più generico, cosa usare/sfruttare per poter creare il proprio keylogger, dalle Windows API a dei framework di hooking esterni creati appositamente che possano lavorare a basso livello o ad alto livello, una volta aver scelto queste tre specifiche ti tocca pensare alle funzionalità, un keylogger in se è abbastanza inutile se non hai modo di prelevare i dati, quindi pensare se volerlo fare in locale o in remoto (Qui ti puoi ampliare con SMTP, FTP, strutture client-server o con un web-server ad esempio), pensare a metodi per l'autorun, come renderlo nascosto...

Da come avrai capito è un argomento assai complesso e ampio se lo si vuole fatto bene, di certo non crei un Keylogger efficiente con un semplice GetAsyncKeyState() del C++ ad esempio, o il corrispondente win32api.GetAsyncKeyState del Python, di sicuro non penserai minimamente al Java per il fatto della limitazione a sistemi in cui sia installato questo framework, ed eviteresti nel puntare a sistemi quali Linux e MacOS dato che poco utilizzati rispetto alla massa di persone che usa Windows, quindi se vuoi essere direzionato su qualche linguaggio ti direi C/C++ poiché il linguaggio che più prediliggo e utilizzo ormai da anni, ma alquanto complesso, quindi sarebbe più facile per te ripiegarti sul Python per la vasta documentazione presente e la semplicità del linguaggio stesso.

Tornando alla tua richiesta di guide utili, inizia da un linguaggio, parti dalle basi, apprendi con semplici programmi, migliora il tuo stile di programmazione (Vedo ogni giorno gente che pensa di saper programmare copiando codici online e poi utilizzando un indentazione che farebbe piangere anche un cieco, e poi non saper dove mettere mano), e dopo passa a ciò che realmente punti, cioè lo studio dell'Hooking (Che sia della tastiera, del mouse o degli eventi di un sistema poco importa, una volta capito il meccanismo e le differenze tra i vari metodi, sarà semplice concretizzare un codice, questo con qualsiasi cosa.)
 
  • Mi piace
Reazioni: As4t
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.