Domanda edit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, considerando che sono passati tanti anni ti posto questo link dove credo sia ancora attivo il download dei file per hamachi e in più c'è anche una guida!
In bocca al lupo!
 
L'avevo visto anche io questo ma sono file 2011 e molti dicono (ho letto alcuni post) che sono buggati
Se lo scopo è solo divertimento allora cerca i BEST PRODUCTION1.8, dovrebbero avere molte features divertenti , anche se sono pesanti e sporchi ma se devi solo stare con gli amici andranno bene.

Startare in hamachi è quasi identico a qualunque altro start, devi solo fare il passaggio di creazione della macchina virtuale in più...
Una volta creata la VM e aver settato correttamente la scheda di rete (una volta che la macchina ha accesso a internet) è molto simile a un dedicato... Quindi una volta che arrivi a questa fase andrà bene anche una guida per dedicati...
Difatti i servizi da installare e configurare sono i medesimi (python, mysql e se vuoi anche compilarci il codice anche altri package che trovi nelle guide per compilare) l'unica differenza sarà l'ip da usare nelle configurazioni per raggiungere la macchina dal tuo pc (in realtà non cambia nemmeno questo ma molti pensano sia cosi) dove devi mettere il famoso ip con 100 finale (che poi il 100 puó essere sostituito con un numero qualsiasi a patto che lo si faccia ovunque)... Bhe spero di averti dato qualche dritta utile, buon divertimento.


Specifico che i famosi "file per hamachi" in realtà non esistono, puoi prendere qualsiasi download di file per dedicato e usarli anche su hamachi, la differenza è che i VDI sono una macchina virtuale pronta all uso, mentre volendo usare dei file "per dedicato" starà a te creare e installare correttamente la VM. Mi pare che da qualche parte abbiano rilasciato una VM pronta per la compilazione e l'avvio del game server, credo sia di iltizio ma non ne sono certo, fatti un giro in release e how to...


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Mha secondo me oggigiorno con 5euro al mese 10 ti prendi un dedicato per giocare in compagnia e con gli altri. Quindi creare un hamachi,bho mi sa comunque di perdita di tempo
 
Mha secondo me oggigiorno con 5euro al mese 10 ti prendi un dedicato per giocare in compagnia e con gli altri. Quindi creare un hamachi,bho mi sa comunque di perdita di tempo
Come ho già detto in privato ad uno, è inutile che spendo soldi se poi ci giochiamo per poche ore e cancello tutto.
 
Ahah la famosa leggenda degli hamachi rompi computer.....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Quindi tenere la vm accesa 12\24h in un pc che non ha prestazioni altissime di suo, mi stai dicendo che è positivo?
Senza considerare le temperature dell'ambiente in cui lo sviluppi
 
Quindi tenere la vm accesa 12\24h in un pc che non ha prestazioni altissime di suo, mi stai dicendo che è positivo?
Senza considerare le temperature dell'ambiente in cui lo sviluppi
Oddio se il pc è un ROG o un MSI e per giunta fisso, dubito si fonda subito. Io il mio pc lo tengo acceso anche 8ore.. dal 2013 ad oggi mai rotto.
 
Mi spiegate chi ha parlato di tenere il computer con hamachi e la VM accesa 24h? E' gia tanto se la tengo accesa 1h per giocarci con gli amci.
 
Quindi tenere la vm accesa 12\24h in un pc che non ha prestazioni altissime di suo, mi stai dicendo che è positivo?
Senza considerare le temperature dell'ambiente in cui lo sviluppi
Se rompi il computer è perchè non sei in grado di renderti conto cosa va fatto e cosa non va fatto con un computer.
Sai quanta gente ha fritto computer grazie a uTorrent lasciando i download 24/24 h, non ho mai sentito nessuno dire che uTorrent frigge i computer...
Ho avuto diversi hamachi e non ho mai rotto nulla... basta un pò di testa
 
Se rompi il computer è perchè non sei in grado di renderti conto cosa va fatto e cosa non va fatto con un computer.
Sai quanta gente ha fritto computer grazie a uTorrent lasciando i download 24/24 h, non ho mai sentito nessuno dire che uTorrent frigge i computer...
Ho avuto diversi hamachi e non ho mai rotto nulla... basta un pò di testa

Non fraintendere, non sto dicendo che la vm 30-60 o due ore ogni tanto fa danni,
ma che sostituire il proprio pc ad una vps, e farlo diventare un hosting, come succedeva tanti anni fa, comporta danni
 
Appunto basta usare un pò di testa , se devi farti un hosting in casa (che con hamachi non è più fattibile in quanto hanno limitato le connessioni virtual lan a 5) devi essere cosciente che la macchina (il computer) che stai usando deve essere sacrificata.
 
Ultima modifica:
Io nel primo messaggio non ho mai parlato di diventare un hosting di casa per potere giocare con hamachi con altra gente, ho soltato specificato e detto che ci vorrei giocare qualche oretta con i miei amici.
Messaggio unito automaticamente:

Giusto butti il pc
Tenere acceso 1h hamachi e la VM non credo proprio che butto il computer
Messaggio unito automaticamente:

@Ikarus_ Quale client aggiornato al 2018 potrei usare per hamachi?
 
Io nel primo messaggio non ho mai parlato di diventare un hosting di casa per potere giocare con hamachi con altra gente, ho soltato specificato e detto che ci vorrei giocare qualche oretta con i miei amici.
Messaggio unito automaticamente:


Tenere acceso 1h hamachi e la VM non credo proprio che butto il computer
Messaggio unito automaticamente:

@Ikarus_ Quale client aggiornato al 2018 potrei usare per hamachi?
Perché non provi a usare No-IP , dovrebbero esserci delle guide adatte , poi c'è anche un fix per il proxy che posso passartelo io ( me lo diede martysama).
Hamachi ha limitato le connessioni in virtual Lan a 5 e mi pare piuttosto limitante giocare a 5 per volta

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Perché non provi a usare No-IP , dovrebbero esserci delle guide adatte , poi c'è anche un fix per il proxy che posso passartelo io ( me lo diede martysama).
Hamachi ha limitato le connessioni in virtual Lan a 5 e mi pare piuttosto limitante giocare a 5 per volta
Siamo solo 3 persone che dovranno giocare, e adesso sto cercando un client per hamachi puoi consigliarmene uno? (che sia aggiornato 2018)
 
Siamo solo 3 persone che dovranno giocare, e adesso sto cercando un client per hamachi puoi consigliarmene uno? (che sia aggiornato 2018)
Con client per Hamachi non capisco se chiedi un client Hamachi inteso come il programma Hamachi o un client metin2 per hamachi...
Se intendi la seconda, va benissimo il client che ti ho consigliato della BESTPRODUCTION che ha qualche aggiunta interessante... Petsystem nuovo, stole, offlineshop , countdown sul duello e altre cose.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.