Domanda Risolto Creazione server minecraft

D4v1d_MoDz

Utente Electrum
1 Febbraio 2015
149
51
7
148
Ultima modifica:
Salve a tutti,
Tanto tempo fa creai un server minecraft in locale sul mio pc, e non ricordo come facevo entrare altre persona anche se non stavano collegate sulla mia linea tramite indirizzo ip pubblico. Ora pero ho cambiato modem e, essendo passato molto tempo non ricordo come fare i settaggi.
Sapete per caso come bisogna fare per creare un server minecraft in locale con spigot e far entrare altre persone non collegate sulla mia linea tramite ip pubblico??
Ho un modem technicolor(Fastweb).
Nel server che ho fatto ora riesco a far entrare solo persone collegate sulla mia stessa linea tramite l'ip del mio pc + ":25565"
 
Salve a tutti,
Tanto tempo fa creai un server minecraft in locale sul mio pc, e non ricordo come facevo entrare altre persona anche se non stavano collegate sulla mia linea tramite indirizzo ip pubblico. Ora pero ho cambiato modem e, essendo passato molto tempo non ricordo come fare i settaggi.
Sapete per caso come bisogna fare per creare un server minecraft in locale con spigot e far entrare altre persone non collegate sulla mia linea tramite ip pubblico??
Ho un modem technicolor(Fastweb).
Nel server che ho fatto ora riesco a far entrare solo persone collegate sulla mia stessa linea tramite l'ip del mio pc + ":25565"
Io semplicemente usavo hamachi, comunque scarica hamachi una volta scaricato ti crei la stanza, disattiva il firewall, e ricordati di inserire l'ip di hamachi nel server.proprietes
 
Devi procedere con il port forwarding (porta 25565) dal tuo modem. Probabilmente dovrai richiedere un ip statico tramite il supporto Fastweb.
 
Allora prova a ditigare su google "aprire porte technicolor(Fastweb)"così riuscirai a risolvere il problema con il tuo server.
Ma io le porte già le ho aperte, il problema è che se al posto dell'ip del computer+25565 metto soltanto l'IP PUBBLICO non mi fa entrare
Messaggio unito automaticamente:

Devi procedere con il port forwarding (porta 25565) dal tuo modem. Probabilmente dovrai richiedere un ip statico tramite il supporto Fastweb.
sinceramente non mi interessa avere un ip pubblico statico
 
Ma io le porte già le ho aperte, il problema è che se al posto dell'ip del computer+25565 metto soltanto l'IP PUBBLICO non mi fa entrare
Messaggio unito automaticamente:


sinceramente non mi interessa avere un ip pubblico statico
Se non ha un ip pubblico non può aprire le porte per l'esterno. Se non ha un indirizzo UNICO su internet, è impossibile che l'utente riesca a connettersi al suo esatto computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: IMRC
L'ip pubblico lo hanno tutti ma è unico su internet? Molti gestori assegnano gli IP tramite una pool e quindi non saresti l'unico ad aver quell'ip. Per intenderci, l'ip che vedi porta alla centralina di Fastweb vicino casa tua e non alla reale casa tua.

Richiedendo un IP statico avrai la possibilità di aver un IP unico e fisso, e il port forwarding funzionerà.
 
L'ip pubblico lo hanno tutti ma è unico su internet? Molti gestori assegnano gli IP tramite una pool e quindi non saresti l'unico ad aver quell'ip. Per intenderci, l'ip che vedi porta alla centralina di Fastweb vicino casa tua e non alla reale casa tua.

Richiedendo un IP statico avrai la possibilità di aver un IP unico e fisso, e il port forwarding funzionerà.
Ma poi costa? Seconda cosa, io col vecchio modem ci riuscivo(Tim-Telecom 30 mega) senza richiedere nessun ip statico. Mettevo soltanto l'ip pubblico (che cambiava ad ogni spegnimento del modem) ed entravo, strano che qui non lo faccia
 
Ma poi costa? Seconda cosa, io col vecchio modem ci riuscivo(Tim-Telecom 30 mega) senza richiedere nessun ip statico. Mettevo soltanto l'ip pubblico (che cambiava ad ogni spegnimento del modem) ed entravo, strano che qui non lo faccia
Dipende tutto dal gestore, in alcune zone non serve in altre si. Non costa fare questo 'passaggio', però da quanto ne so una volta fatto non torni indietro.
 
Ultima modifica:
Ecco provaci prima di cambiare ip dalla fastweb
Cmq ho provato ma niente, il port checker mi da sempre come porta chiusa
Messaggio unito automaticamente:

Come ho già scritto, è totalmente gratuito.
Se per domani non trovo soluzione farò come tu mi hai detto
Messaggio unito automaticamente:

Come ho già scritto, è totalmente gratuito.
Comunque ho fatto richiesta tramite la pagina di facebook dell'ip pubblico, poiché tramite ricerche su internet ho scoperto che mi serviva lo stesso e che anche se mio-ip.qualcosa mi dava un ip, dovevo lo stesso richiederlo, aspetto una loro risposta e vi faccio sapere!
 
Ho chiamato l'assistenza fastweb per richiedere un IP statico, se non capiscono gli spieghi che devi accedere ad esempio alle telecamere di casa quando sei fuori. Non ci vuole nulla, io l'ho fatto subito.
Grazie mille, ho fatto come mi hai detto tu. ho chiamato a quelli della fastweb e nell'arco di 36 ore mi hanno attivato l'ip pubblico ed è andato tutto bene. Ringrazio tutti per l'aiuto che avete provato a darmi :)