Domanda Creazione sito azienda

Oppenheimer

Utente Jade
25 Gennaio 2011
1,146
127
392
826
Salve, sono in cerca di un servizio che mi permetti di creare un sito da zero, senza hosting e dominio per la mia struttura medica
Niente di complicato, qualche scheda, immagine, informazione, qualche file scaricabile e infine, non indispensabile, collegamento alla posizione su google maps.
Le mie conoscenze sono veramente basse, mi servirebbe più come vetrina che come sito, non richiedo speciali funzioni informatiche anche perchè rivolto a persone più anziane e meno tecnologiche.
Cosa mi consigliate?
 
Se vuoi fartelo te wordpress è una delle soluzioni più facili e comode. Ha il difetto (secondo me) che è pesantissimo e senza un hosting ottimizzato (o senza che tu lo ottimizzi) ti fornisce un sito lento. È anche vero che per delle persone anziane è un'aspetto forse trascurabile (non sono ragazzini che dopo 0,5 secondi chiudono il sito).

Conoscendo un po' di html, css, php e javascript potresti comprarti un template su Themeforest a 10-30$ e personalizzartelo. Anche qui occhio che molti template sono giganti con mille funzioni che non utilizzerai mai.

Altrimenti puoi appoggiarti ad uno del settore anche costa sicuramente di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
Salve, sono in cerca di un servizio che mi permetti di creare un sito da zero, senza hosting e dominio per la mia struttura medica
Niente di complicato, qualche scheda, immagine, informazione, qualche file scaricabile e infine, non indispensabile, collegamento alla posizione su google maps.
Le mie conoscenze sono veramente basse, mi servirebbe più come vetrina che come sito, non richiedo speciali funzioni informatiche anche perchè rivolto a persone più anziane e meno tecnologiche.
Cosa mi consigliate?
Io per siti vetrina (che i contenuti non vengono praticamente mai cambiati o che al massimo venga fatta qualche modifica qualche volta) consiglio sempre siti web statici, quindi senza CMS, scaricando un template gratuito oppure acquistandone uno.
Così hai un sito super reattivo, veloce e poco dispendioso. Però chiaro che un minimo di conoscenze di codice è necessario.
Oppure puoi utilizzare wordpress come ti è stato già detto, anche se comunque con questo cms un minimo di scripting da fare c'è.
Wix è l'unico cms a blocchi al 100% però è molto limitato
 
Se le tue competenze sono poche e hai poco tempo per imparare a usare qualcosa di nuovo, weebly anche se molto limitato è semplice da usare.
Se hai molto tempo da investire, ovviamente anch'io consiglio wordpress.