Creazione social network

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giann777

Utente Bronze
4 Ottobre 2015
1
1
0
35
Avrei un idea per creare un social network ma le mie conoscenze oltre wordpress sono davvero scarse chi mi potrebbe aiutare
 
Avrei un idea per creare un social network ma le mie conoscenze oltre wordpress sono davvero scarse chi mi potrebbe aiutare
Chi oltre a te non l'ha mai pensato ?

posso dirti che esistono dei cms come wordpress che permettono di fare quello che vuoi tu, ma se vuoi avere il 100% della flessibilità di ciò che fai, devi studiare html, css, javascript. Lato server php, mysql(o altri sql) e conoscenze di linux per amministrare il server.

In 6 mesi dovresti avere una visione di ciò che hai studiato e puoi cominciare ;-)
 
Ciao ragazzi..
Se avete ancora in mente, io posso aiutarvi.
Ho molti progetti e altro ;).
Ne feci uno anche mesi fa, ma lo chiusi.
 
Non è buona idea. Io lo feci 4 anni fa. Migliaia di righe in PHP. Un fallimento totale. Numero di iscritti pari quasi a zero (c'eravamo io e il mio fake per i test). Mai più tentata una cosa del genere. In una settimana ero riuscito a scrivere le funzioni di base, poi in un anno avevo creato una mezza meraviglia. Oggi il codice con la vecchia versione di php non gira più e non mi rimetterei a scrivere un social network: troppo tempo da spendere. Anche i social network oggi sono numerosi, bastano ed avanzano (anche quelli ridicoli).

Inviata da LG-D802 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Il problema non è quello..
ho pacchetti (open source o meno) che ci semplificano le nozioni basi.
Sta a noi poi aggiungere funzionalità, ma io sento che ce la possiamo fare :D
Avete poca speranza, la ribellione si basa sulla SPERANZA!
-cit.
 
Interessante, anche io tempo fa pensai di farlo uno ma lasciai perdere, e da più di otto anni che studio l'html il php e altri linguaggi utilizzati nel web da autodidatta.. mi piacerebbe aiutarti ma purtroppo non ho proprio tempo, sto facendo un sito community da zero e non solo.

Cmq, scrivo questo post perché, mi interesserebbe sapere come va a finire e di consigliarvi di chiedere a qualcuno che già a provato a fare ciò, se non ricordo male su AlterVista qualcuno a fatto un social network, purtroppo ora non ricordo il nome, in ogni caso, oltre ad usare un cms potrete anche utilizzare un fremeword php, cosa che ti da, almeno credo, il 100% sulla gestione del codice
 
Mi ricordo quando pubblicai il mio social network quante polemiche ho fatto scatenare tra i miei "amici" e le denunce che stavano per partire. E definirlo "social network" hostato su server altervista è una gran parolona.

Inviata da LG-D802 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Per creare un social network non usare CMS, su zeronet c'è la possibilità di creare un forum partendo da una base, poi il sito te lo modifichi tu ma devi conoscere bene HTML, CSS, JS ed è accessibile solo da zeronet
 
@WW313NET ti chiediamo gentilmente di guardare la data dell'ultimo commento prima di rispondere alle discussioni dei topic, in modo da evitare di fare necroposting.
Grazie, chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.