@CronikalMt2 - Italia Ciao, guarda.. non avendo sonno mi sono messo a leggere sia Inforge che il vostro discord.
Sembri una persona costruttiva e positiva..
Però ti dico, senza scoraggiarti o flammare;
Sei più entusiasta e in hype tu di aprire il tuo Server che la community.
Fa piacere leggere tutti questi test e aggiornamenti anche su quante calorie hai bruciato oggi e su quanti orchi neri hai ucciso ma..
Francamente lo sanno tutti come e quanto dura un Server Ita, state aprendo ovviamente a scopo di lucro per le vacanze d'estate, il server non c'è bisogno di essere Nostradamus per capire che durerà 1, 2 mesi.
Server dedicato a quella fetta di utenti over 25 che lavorano e shoppano ed a qualche mal capitato straniero. (Leggendo quello che c'è nello shop).
Detto questo, buona fortuna e fly down.
Ciao Rayden,
onestamente, si, noi siamo molto
eccitati dall'idea di aprire Cronikal
Ti risponderò il più dettagliatamente possibile, e spero anche che perderai
5 minuti del tuo tempo, a leggere anche questo mio piccolo messaggio
Non è il nostro primo server, in questo siamo stati molto chiari, abbiamo decine di server alle spalle da cui trarre esperienza
Non siamo alle prime armi, non siamo incompetenti, sappiamo il fatto nostro
Mentirei a dire che siamo qua solamente per fare divertire la community, siamo qua, anche per guadagnare ovviamente
Tuttavia è un server interessante, non lo abbiamo progettato pensando di dover guadagnare, ma lo abbiamo progettato in realtà
divertendoci, e sottolineo divertendoci perchè è proprio questo divertimento che ci porta ad essere entusiasti e felici di aprire questo progetto, più eccitati della community stessa, e forse da un lato è cosi che dovrebbe essere
Si tratta di un progetto curato veramente al dettaglio, e anche se siamo qua per guadagnare, il gameplay è stato realizzato per essere divertente.
Ci siamo impegnati molto sull'aspetto del PvP in primi, classici server nati per guadagnare metterebbero def e forte vs razza, 4 set mono da pvp molto probabilmente, noi abbiamo eliminato i def e i forte vs razza, abbiamo eliminato i set mono e introdotto uno da rissa, e pensiamo anche che questo sia la parte più bella del gioco, questo equilibrio finale, in realtà questi settaggi sul PvP sono tra i primi consigli che abbiamo ricevuto
Potrei citare altri 300 fattori, questo non è l'unico, ma ripeterei solo quanto già scritto nei post di sopra
E' vero che molti server in Italia durano poco, 1 o 2 mesi al massimo, lo sapevamo già e le motivazioni per il quale falliscono sono diverse
Dire che possiamo fare di più credo sia inutile, preferiamo aspettare di fare di più e poi dirlo eventualmente, ma in ogni caso se avessimo voluto aprire un server dalla durata di 1-2 mesi, avremmo utilizzato i classici files pronti da old style scam che hanno tutti da mesi, e non avremmo dedicato ore nella progettazione del server\test, ogni giorno, tante ore al giorno, per circa 4 mesi.
Molti potrebbero pensare che 4 mesi di progettazione siano pochi, considerando anche che ci sono progetti buttati in questa sezione per anni, ma quando un team lavora 8 ore al giorno, ogni giorno, in un singolo progetto, e ci sono competenze e novità ogni singolo giorno, fidatevi che quei 4 mesi sono un'infinità di tempo.
Per quanto riguarda l'internazionalità, siamo stati chiari anche sotto questo aspetto, non ci aspettiamo di essere the next Aeldra, attualmente non saremmo pronti ad esserlo, anche se ci aspettiamo uno sviluppo costante nel tempo
Il server dispone di 11 lingue, in Italia la media dei giocatori attuale è circa 50-100, è diminuita drasticamente post-pandemia, noi puntiamo ad acquistare la media di 10-20 giocatori per ogni singola lingua, utenza che ad oggi garantirebbe quel pizzico di competizione in più e senz'ombra di dubbio farebbero la differenza
Concludendo scrivendo, anche se la prima cosa che ho scritto, è che siamo qua oltre che per far divertire gli utenti anche per guadagnare, mi fa arrabbiare ed alzare dal letto per venirti a rispondere, anche se sono solamente le 06:30, quando leggo state aprendo un server per i money estivi, perchè:
- Il 6 Gennaio 2022, circa 4 mesi fa e manca ancora poco meno di 1 mese alla data di apertura, di tasca nostra pagavamo il primo rilievo e banner su inforge, ed iniziamo ad effettuare propaganda per il server
- Potevamo usare dei files pronti ed aprire il server il giorno dopo averlo pensato, come i classici scam che si vedono da mesi a questa parte
- Ci sono progetti nella sezione progettazione, che hanno annunciato il loro progetto meno di mese fa, e casualmente stanno aprendo quasi tutti (sottolineo il quasi tutti, perchè non sono tutti) prima di Cronikal e questo onestamente mi fa pensare
- Abbiamo realizzato un gameplay ahimè, che penso sia curato, realizzato su misura del player italiano, e più volte abbiamo cercato, e stiamo ancora cercando un interazione con i giocatori, per cercare i settaggi migliori anche in fasi riguardanti parti del gioco come lo shop
In ogni caso, i server principalmente durano 1-2 mesi perchè:
- Non ci sono aggiornamenti una volta concluso il gameplay, e il gameplay del tipico server italiano viene concluso dopo 1-2 mesi
- Lo shop ti regala tutto con 100€ e squilibra pesantemente il commercio
Noi abbiamo già degli aggiornamenti pronti, in realtà durante la progettazione del gioco ci siamo ritrovati a "togliere" una parte del gioco, perchè abbiamo ritenuto ci fossero troppe cose da fare, ed abbiamo pensato ad uno shop che non coinvolgesse molti giocatori, ma una piccola fetta di giocatori che dispone di un budget più alto.
Sperando di aver risposto abbastanza esaustivamente al tuo commento, ti auguro una buona giornata!